THE ORIGINALS -Recensione della 1x19

Sotto i postumi della Pasqua ed annusando l'aria del 25 Aprile mi accingo a scrivere di quest'ultima puntata di The Originals, la 19° della prima stagione, sempre più vicini al gran finale, sempre più lontani dall'averci capito qualcosa.
In pratica, che è successo??
Per raccapezzarci andiamo innanzitutto ad analizzare i punti cruciali della puntata:
-è morto lo zio di Cami, padre Kieran.
-è morta Eve, la bionda lupacchiotta che si occupava di badare ad Haley, riportava informazioni ad Elijah per tranquillizzarlo e si era appena approcciata all'arte ostetrica improvvisando un corso di respirazione per il travaglio di parto.

Seppure inizialmente la fine del Prete più simpatico degli ultimi tempi mi avesse lasciata incredula- della serie: no, ma davvero lo faranno morire??- dopo una serie di tira e molla con presunte risoluzioni magiche della durata di qualche puntata, finalmente, siamo giunti alla fine. E sì. Lo hanno accoppato sul serio.
Ma lo hanno fatto bene tutto sommato. Era un personaggio positivo e anche simpatico, nessuno avrebbe accettato facilmente la sua morte, perciò hanno deciso di farlo diventare irrimediabilmente cattivo e pericoloso, completamente votato alle visioni che aveva nella mente e persino con la forza ed i poteri di un vampiro. Ecco. Adesso sì che il popolo, -come fa anche Cami con un cenno della testa- può accettare con approvazione la sua dipartita.

Eve è morta in modo molto idiota. Anche lì, mentre il biondone senza cervello - veramente state perpetrando il prototipo del maschione biondo palestrato che non arriva a fare due più due e fa solo casino?? - prende il cuscino in mano per soffocare la cara tata Eve, ho pensato: no vabbè, ma adesso entra Elijah o chiunque altro e lo accoppa.
E invece no. L'ha soffocata sul serio senza colpo ferire. Questo perchè?? Perchè è stato lui ad organizzare l'attacco al suo stesso branco per fomentarli ad iniziare la rivolta contro i loro nemici. Eve si è ferita ma non poteva guarire non avendo mai attivato il gene del licantropo, quindi? Ricciolo d'oro ha deciso di confessarle tutto e poi soffocarla.
Vaaaabè.
E la super eroina Haley? Non ha capito niente dall'inizio alla fine. E' solo andata in giro per la città minacciando gente a caso e non ottenendo nulla.
Ovvio, lei non ha mai fatto nulla senza l'aiuto di Elijah o di qualche strega.
E Elijah dov'era?
Sono due puntate, o forse tre, che mi chiedo che cavolo stia combinando. Questa storia della pace sì, è credibile da parte sua. Essere e comportarsi così da tonto no.
Gli hanno fatto fare cose innaturalmente da sciocco cieco, Elijah non è così stupido!
Il motivo di queste puntante con il tentativo di metterlo contro Klaus nel cercare di ricreare ordine a New Orleans, speravo portasse a qualcosa. Quelle classiche puntate di transizione in cui pensi: ahahah, adesso vedremo come andrà a finire!
Ha brindato accordandosi con Klaus, ecco com'è finita. Dimenticandosi di aver passato gli ultimi tempi ad organizziare accordi, parlare con la gente, rimbalzare tra razze diverse, congreghe e fazioni opposte facendosi solo insultare da chiunque.
Certo, anche io alla fine mi sarei stancata e avrei lasciato perdere.
In tutto questo c'è stato Klaus che si è fatto in 4 per Cami devastata dalla morte dello Zio, molto bello, molto nel tipico atteggiamento che farebbe sciogliere Caroline.
Cosa ha ottenuto? Nulla. Lei s'addormenta e poi chiama Marcel.
Che poi questo improvviso attaccamento a Marcel non lo comprendo. Sono stati a letto una volta. Per il resto del tempo era tutto una macchinazione tramite soggiogamento di Klaus. Si vede che Marcel ha un solo vero pregio per cui sia Becky che Cami hanno trovato l'amore eterno. MAH!
In ogni caso, il buon Marcellino ha pensato bene di consolare Cami e di fregarle quella chiave che..non si sa cosa sia ma alla fine, tra tutto quel che è accaduto nella puntata, possiamo anche aspettare per poterlo sapere.
Molto Buuu a Marcel, tanto *_* per Klaus, e un no comment per Elijah. Haley non la commento nemmeno.
Spero la recensione vi abbia fatto piacere. E se non lo è stata allora cercherò di distrarvi così:





Condividi su Google Plus

Articolo di Olivia Dalton

0 commenti: