CONSTANTINE - La DC Comics ci regala una nuova, spaventosa serie!

Matt Ryan è John Constantine
Ricordate Constantine, quel film horror alquanto mediocre di Francis Lawrence del 2005?
Per coloro che non lo sapessero, era vagamente ispirato al fumetto Hellblazer, nato nel 1988 per narrare le avventure del carismatico mago inglese John Constantine; l'opera, terminata recentemente con il numero 300, era pubblicata dalla Vertigo, un'etichetta della DC Comics specializzata in storie con tematiche più adulte.
E' notizia di poco fa che la NBC ha ufficialmente confermato, dopo mesi di voci, l'inizio delle riprese per una serie TV ispirata al fumetto!

Che ci crediate o no, è qui per salvarci
Ecco a voi la press release:
"Basato sulla popolare serie a fumetti Hellblazer della DC Comics, lo stagionato cacciatore di demoni e signore dell'occulto John Constantine (Matt Ryan, "Criminal Minds") è specializzato nel mandare al diavolo.... il diavolo. Armato con una feroce conoscenza delle arti oscure ed in possesso di un malvagio sarcasmo, combatte per i buoni - o almeno, lo faceva. Con la sua anima già condannata all'Inferno, decide di lasciarsi alle spalle la vita da benefattore, ma quando i demoni prendono come bersaglio Liv (Lucy Griffiths, "True Blood"), la figlia di uno dei più vecchi amici di Constantine, decide con riluttanza di tornare indietro - e farà tutto ciò che serve per riprenderla. Non ci vorrà molto per scoprire la "seconda vista" di Liv - l'abilità di vedere il mondo dietro il nostro e predire eventi sovrannaturali - una minaccia nei confronti di un misterioso nuovo malvagio che ascende dalle tenebre. Adesso, non sarà solo Liv ad aver bisogno di protezione: anche gli angeli sono preoccupati. Così, assieme, Constantine e Liv dovranno usare i loro poteri ed abilità per viaggiare attraverso la nazione, trovare i demoni che minacciano il nostro mondo e rimandarli da dove provengono. Dopo ciò, chi lo sa, forse c'è speranza per lui e la sua anima, dopotutto."

L'impressione del sottoscritto, fan da sempre di John Constantine, è di cauto ottimismo nei confronti di tale prodotto. Spero, infatti, che la NBC non trasformi le storie del bastardo inglese in una sorta di nuovo Supernatural: mi aspetto horror, magia, incantesimi, inganni, sigarette silk cut, birra a fiumi, fidanzati e fidanzate e humor britannico. Inoltre, la presenza di David Goyer, lo sceneggiatore più odiato nella storia dei cinecomics (anche se ha scritto Batman Begins, venuto alquanto bene) mi da ulteriori brividi. Ma voglio comunque dare una possibilità a questa nuova serie, quindi nei prossimi mesi mi vedrete all'opera nel tentativo di convincervi a vederla!
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: