ONCE UPON A TIME - Recensione 3x20 "Kansas"

Stavolta prendo il posto di Dana per la recensione! 
Cliccate dopo il salto per leggere :)




La puntata si apre, stranamente , con un “Previously, on Once Upon A Time”.
Ricordano Glinda, la maledizione di Hook e il bambino dei Charmings in arrivo!

Parte la puntata : Emma, Charming, Henry e Mary Margaret vanno in ospedale, nel frattempo Rumple fila oro... Ad un certo punto Zelena trasforma l'oro filato nel cervello di Rumple!

SIGLA!

già mi piace comunque!

FLASHBACK :

Una giovane Regina viene istruita da Rumple a creare palle di fuoco, ma senza successo.. Zelena la sta spiando e fa notare la sua bravura u.u ci riesce subito!

Arriva Glinda : si presenta a Zelena dicendo che vuole presentarle le sue vere sorelle! E' molto potente, vuole tornare indietro nel tempo e nessuno può farlo! Sta sprecando il suo potenziale per uno scopo sbagliato!


PRESENTE :

Rumple sta scavando in un capanno mentre Zelena gli dà ordine di farlo.
Zelena capisce che Rumple crede che fallirà : il destino è destino.
Ma Zelena è convinta di riuscirci : cambierà il passato, la madre la terrà con sé, Regina non nascerà mai e lei avrà tutto ciò che non ha mai avuto!
Cosa serve? Beh, ovvio : gli ingredienti giusti! Lei può fare tutto.
Rumple le fa notare che anche se dovesse riuscire, qualsiasi cosa dovesse cambiare del suo passato...niente potrà mai cambiare il fatto che lei sia così.

( aaaah aiuto! )

Snow e Charming stanno per avere il bambino e David cerca di consolare la moglie : ma lei ripete che ci sono già passati e che avevano già fatto un discorso simile ai tempi! David dice che ora non sono soli però...
Emma e Regina stanno infatti creando un incantesimo di protezione sull'intero edificio. Emma domanda a Regina se sia sufficiente a bloccare Zelena e lei dice di si : la sua magia bianca è più potente di quella di Zelena e nessuno che abbia in sé la magia nera oserebbe mai avvicinarsi! Emma domanda se sia una cosa certa al 100%, Regina dice di no... ma che altre opzioni hanno?

Arriva Hook. Ha sentito dell'imminente arrivo del bambino e vuole dare una mano.. Emma gli dice che non dovrebbe essere lì ora. Hook si scusa ma dice che voleva solo proteggere lei, Henry e la sua famiglia dalle minacce di Zelena. Emma però non è affatto contenta perché avrebbe dovuto dirglielo e dice inoltre che tenere Henry al sicuro è compito suo in quanto è sua madre. Dopodiché dice di voler combattere contro Zelena fin da subito proprio per far sì che questa storia finisca il prima possibile!
Emma sta andando via, Charming la ferma e le dice che non può andare da sola.. dice ad Hook di andare con lei. Emma domanda a cosa possa essere utile dato che gli manca anche una mano, mentre lei almeno ha la magia in sé. Alla fine la convince, ma prima di partire alla ricerca di Zelena e del luogo in cui la Perfida Strega vuole aprire il portarle per viaggiare nel tempo, va da Henry. Lui è tranquillo, sa che la madre è brava a prendere a calci i cattivi! Regina le dice di andare e che terrà lei al sicuro Henry.

Henry sta leggendo un giornale e accanto a lui c'è il Dott. Hopper ( quanto mi era mancato ** ), by the way, sta cercando un appartamento per Emma : ora che sono tornati, lui farà avanti e indietro a casa di Regina ma Emma non può dormire mica in macchina! Inoltre, a casa dei Charmings, con l'arrivo del nuovo bambino, non ci sarà più tanto posto a disposizione.
Archie domanda ad Henry se abbia discusso con Emma sul fatto di rimanere a Storybrooke ed Henry gli domanda che cosa abbia dovuto domandarle : sono tornati a casa!

La scena passa a Hook ed Emma che stanno parlando! Ovviamente Emma dice che non avrebbe mai dovuto riportare Henry a Storybrooke. La loro vita era felice a New York e vuole che una volta finita questa storia, riprendano la loro vita lì! Hook le dice però che i ricordi che hanno di quell'anno passato a New York non sono reali, Emma controbatte dicendo che per lei ed Henry lo sono. Hook le fa notare che anche se fosse così, lei appartiene a Storybrooke ed anche Henry! Emma dice che devono andare via per i troppi pericoli che incombono sulla città, ma Hook capisce che sta mentendo : non vuole rimanere perché lì vede un futuro..un futuro felice.
Emma scherza dicendo : “Fammi indovinare? Con te?”

Arriva Zelena che dice ai due di preoccuparsi di lei piuttosto che stare a chiacchierare! Certo, se Emma non avesse la magia, per loro ci sarebbero meno ostacoli. Emma dice a Zelena che se voleva toglierle la magia, avrebbe dovuto scegliere qualcuno che lei avrebbe baciato!
Zelena dice che ora deve fare una scelta : tenersi la magia ma essere triste, oppure salvare Hook, e smettere di scappare da lui e perdere i suoi poteri.
Ordina a Rumple di affogare praticamente Hook con la magia. Zelena e Rumple se ne vanno.

PASSATO :

Glinda ha portato Zelena nel cuore di Oz, dove ora incontrerà le sue sorelle streghe. Ognuna di loro ha una qualità : Amore, Saggezza e Coraggio. Se sono unite sono molto più forti e possono fare cose che altri non riescono a fare. Non cambiare il passato : Glinda può cambiare il suo futuro. Infatti c'è un Libro dei fatti che registra gli avvenimenti passati, presenti e futuri.
C'è una profezia che racconta che una strega molto potente sarebbe arrivata ad Oz  da un altro mondo, insieme ad un ciclone.
Inoltre, c'è una sedia libera che deve essere occupata da Zelena : la stavano aspettando da tanto tempo. Zelena è molto più importante di quello che crede. Al che, Zelena domanda quale sia la qualità di colei che deve sedersi su quella sedia. Glinda dice che è la qualità più ingannevole di tutte, ovvero : l'innocenza. Zelena però deve lasciarsi alle spalle il suo passato.

PRESENTE :

Emma decide di salvare Hook baciandolo, così facendo lei perde i suoi poteri, l'ospedale non è più protetto dall'incantesimo e Hook si salva.

PASSATO :

Zelena guarda per l'ultima volta sua sorella e dice addio al suo passato. Arriva Glinda che le dice che è molto fiera di lei. Le dà un ciondolo che è molto importante : tiene tutta la sua magia. Avendolo al collo sarà sempre potente, quando però non ce l'ha sarà senza poteri e quindi più fragile.
A quel punto, Glinda dice a Zelena che ora ha finalmente il controllo del suo destino e ha lasciato andare la sua invidia. Le passa uno specchio e si vede che il verde piano piano scompare dal suo viso.

PRESENTE :

Zelena arriva con Rumple in ospedale. Leroy avverte gli altri che la Strega sta arrivando. Robin e i suoi uomini sono pronti a combattere, ma Zelena li addormenta tutti. Appare Belle, che tenta invano di fermarla, la ragazza è convinta che il loro amore sia più potente ma non è così. Inoltre, vuole che Zelena smetta di far soffrire il suo Rumple. Zelena dice che ha appena iniziato e la addormenta.

Regina dice ad Henry di andare con il Dott. Hopper e di trovare una stanza dove nascondersi. Zelena arriva e Regina non fa in tempo a fermarla che viene scaraventata a terra.

PASSATO :

Zelena e Glinda stanno per percorrere la strada con i mattoni gialli, ma un rumore le distrae : è un ciclone che al suo interno porta qualcosa.
Si avvicinano al luogo in cui l'oggetto è caduto e notano che una ragazzina è bloccata sotto alcune macerie.
Lei spiega che viene dal Kansas e che non ha fatto in tempo a proteggersi dal ciclone, le domandano da che mondo viene e lei è palesemente confusa.
Glinda decide allora di portarla con sé dalle sue sorelle.. vediamo che Zelena non ne è affatto felice.

PRESENTE :

Il tempismo di Mary Margaret in fatto di parti, è veramente perfetto! Infatti, non fanno in tempo a vedere e conoscere il povero bambino che Zelena entra, scaraventa Whale, blocca Charming e Snow e si frega il bambino.

PASSATO :

Dorothy è seduta al posto che dovrebbe essere Zelena, che nel frattempo le spia da lontano. Ride e scherza con le altre streghe ma Glinda si accorge di Zelena. La va a cercare e le domanda cosa le si successo e perché sia con loro. Non si mostra in viso e quando si gira, si vede che il verde sta cominciando a tornare : è invidiosa di Dorothy!
Glinda vede il Libro dei Fatti e Zelena legge il pezzo della profezia : non le ha detto la verità. Qualcuno sarebbe arrivato da un'altra terra tramite un ciclone e avrebbe sconfitto la Strega più potente di Oz.
Glinda le dice che non sa esattamente cosa voglia dire la profezia e che come ha detto precedentemente : può essere artefice del suo destino.
Se vuole essere cattiva.. allora sarà cattiva.

PRESENTE :

Nel presente, Zelena e Rumple tornano dove vogliono aprire il portale per viaggiare indietro nel tempo. Zelena ha in braccio il bambino!
Snow nel frattempo è distrutta, ha perso di nuovo un figlio :( Ma Charming si toglie il camice e corre a salvare il figlioletto! Regina prova a fermarlo : si farà solo uccidere! Entrano Hook ed Emma, vengono aggiornati e scoprono che Emma ha perso i poteri – ma non come sia successo.
Henry dice che Regina può sconfiggere Zelena : ora c'è del buono in lei! Lo ha visto, lo ama senza cuore e soprattutto è cambiata!
Prima era una villain ed ora è un eroe! In effetti ha la magia bianca in sé, perché come ricorda Emma, è stata lei a rompere la maledizione stavolta baciando Henry! Quando Henry dice alla madre che vede del buono in lei, sbuca anche Robin che le ripete la stessa cosa :') e che sa , che può sconfiggere quella Strega!

PASSATO :

Dorothy sta prendendo dell'acqua dal pozzo e Zelena le sbuca da dietro. Dorothy è visibilmente spaventata e infatti le domanda se stia bene : Zelena ha deciso di non nascondersi più!
Le dice della profezia è che secondo il Libro, lei è l'unica a poterla sconfiggere. Dorothy le dice che non ha alcuna intenzione di farle del male, Zelena le dice che si assicurerà che questo non accada mai : fa per lanciare una palla di fuco.
Dorothy si spaventa e per spegnere il fuoco, getta contro Zelena un secchio d'acqua. La Strega comincia a squagliarsi fino a morire.
Dorothy è in preda al panico e chiama Glinda, la quale le dice che non deve scusarsi perché era il suo destino..ed è stato il destino stesso a fornirle il mezzo per sconfiggere Zelena. Le offre di rimanere con le sue sorella, ma lei vuole tornare a casa..e l'unico che può aiutarla è il Mago : ora non è più un scimmia volante perché con la morte di Zelena, tutti i suoi incantesimi si sono spezzati.
Cominciano a percorrere la strada dorata e Zelena.. rinasce O.o

PRESENTE :

Ora Zelena ha tutto ciò che le serve e posizionati gli ingredienti nelle zone chiave del portale, dà inizio al suo incantesimo. Arrivano Charming, Emma, Hook, Regina e Robin. Charming fa per lottare contro una scimmia volante e Robin gli ricorda di andarci piano : sono pur sempre amici loro.
Emma non ha più la magia, Rumple le dice di prendere il pugnale perché solo così avranno l'Oscuro dalla loro parte.. per il momento non ha scelta e deve attaccarli. Zelena blocca Regina e le dice che nessuna delle due può cambiare, sono cattive e sarà questa la rovina della sorella.
Ma Regina dice alla sorella che si sbaglia parte una luce bianca dalle mani di regina*.
Zelena le chieda come sia possibile e Regina dice : “ I'm changing!”
La scaraventa a terra, le si avvicina e le prende il ciondolo. Perde la magia e il portale che si stava creando si richiude.
Charming riprende suo figlio, fanno per andarsene ma Rumple vuole vendetta e trascina verso di sé Zelena. Regina lo ferma : è stata sconfitta con la magia buona e la magia buona non prevede la vendetta. Rumple dice che deve fargliela pagare perché ha ucciso suo figlio e le chiede se sia seria nel volerla proteggere dopo tutto ciò che ha fatto.
Regina gli ricorda che per arrivare ai loro obiettivi.. anche loro hanno spezzato diverse vita.. ma gli eroi non uccidono.
“So now you're a hero?
“Today, I am.”

PASSATO :

Glinda e Dorothy arrivano dal Mago che le fornisce le scarpette per tornare a casa. Non appena Dorothy scompare dopo aver sbattuto tre volte le scarpette, Glinda chiede al Mago di mostrarsi.
Il telo cade a terra e c'è Zelena. Glinda è confusa.. e Zelena le spiega che ora, l'unica persona che poteva distruggerla non si trova più in questo mondo. Glinda giura che finché starà ad Oz, cercherà qualcuno di abbastanza potente per sconfiggerla! Zelena allora le dice che non è il caso di farla rimanere ad Oz..e la esilia a Nord – come ben sappiamo.

PRESENTE :

Zelena è in prigione e di fronte a lei c'è Regina.. le domanda perché non l'abbia uccisa.. Regina dice che la capisce e che anche lei avrebbe voluto un'altra vita : ha perso l'amore della sua vita e non ha mai avuto quello che desiderava davvero. Ma con la seconda possibilità che le è stata data, ora è qui, ha un figlio ed interagisce con tutte queste persone.. tutto perché il suo piano di uccidere Snow è fallito. Vuole darla un'altra occasione come ha avuto lei : la madre ha rovinato al vita ad entrambe.
“Evil isn't born, is made.”

La scena passa ai Rumbelle.... ho pianto si.... si riabbracciano, si amano. Regina ha dato il pugnale a Belle e Belle lo dà a Rumple perché si fida di lui. Si fida perché lo ama e siccome lei ha fiducia in lui, lui affida il pugnale a Belle.

In ospedale Charming riporta il figlioletto a Snow e finalmente sono tutti insieme :) Emma si avvicina e sorride vedendoli. Arriva Hook che le domanda se abbia di nuovo la magia, le dice di no e lui è dispiaciuto.. a quel punto, lei dice che va bene così: a New York non servirà la magia.
Chiama Henry e gli domanda se voglia conoscere suo zio!
( COSA A CUI NON AVEVO PENSATO AFFATTO o.O )

La scena finale vede Zelena in prigione, arriva Rumple. Lei è convinta che non possa ucciderla ma in realtà Belle non ha il vero pugnale..Rumple ce l'ha ed ora è libero. Entra nella cella, Zelena dice che ora non farà del male a nessuno e che è senza magia... Rumple dice che ha promesso al figlio di vendicare la sua morte e Rumple, mantiene sempre le proprie promesse.
La uccide... il fumo esce dal ciondolo – che Regina aveva nascosto nella cripta – il fumo verde si espande in città fino ad arrivare sopra il portale che era stato chiuso.

SI APRE IL PORTALE!!

ORA DITEMI VOI COME FACCIO AD ASPETTARE UNA SETTIMANA? ** #addio


Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: