C'è tanto di cui parlare, per questo continuate a leggere!
Partiamo dalla cosa che mi è piaciuta di meno: Bash e Kenna.
Per me loro sono un grande MEH. Non li capisco, non capisco il loro amore e non lo comprenderò mai. Sarà perchè odio Kenna, sarà perchè speravo "schiattasse" lei insieme ad Henry in questa puntata, ma non mi piacciono. Bash merita di più secondo me, molto di più. E ho qualche strana ipotesi riguardante la prossima stagione. Come abbiamo visto nell'episodio The Darkness è morto per mano di Bash che era corso in soccorso di Kenna e di
Passiamo adesso alla storyline minore dell'episodio: la storia di Greer e Leith.
Leith è vivo e finalmente è ricco, ha avuto i giusti riconoscimenti e l'inizio della sua amicizia con Francis mi piace. Spero di vederli complici nella prossima sLord del Pepe (Scuate, ma io lo chiamerò sempre così) e che quest'ultimo le aveva garantito tantissime cose, tra cui la possibilità di una persona che la ama perchè - diciamoci la verità - lui la ama.
tagione. Ad ogni modo, dopo aver salvato una donzella in pericolo, Leith si reca nelle camere della donna di cui è innamorato proponendole di sposarlo, ma lei lo rifiuta riparlando ancora della sua famiglia e della vergogna. Sinceramente, ho capito il punto di Greer in quel momento considerando che lei aveva accettato di sposare il
Comunque, il momento in cui Greer crede che Leith sia morto, ma in realtà non lo è e poi si abbracciano è stato dolcissimo. Tanto dolce che la scena successiva mi ha fatto alzare dalla poltrona e iniziare a sclerare. In questo preciso momento, ho odiato Greer e amato Leith, nonostante sappiamo che lui sia innamorato, mi è piaciuto ciò che le ha detto, era giusto e sincero. Leith aveva tutto il diritto di essere arrabbiato e di volerla farla soffrire, Greer deve smetterla di sentire il peso della famiglia, anche se all'epoce era perfettamente normale.
Dopo essersi salutati in maniera poco civile, Leith si reca dalla ragazza che aveva salvato e successivamente vediamo una sua scena con il Lord del Pepe e lei che fa? Lo chiama papà. Quanto saranno imbarazzanti le cene di famiglia? Sono curiosa dello svoglimento di questa storyline nella prossima stagione.
Adesso arriviamo al momento più importante.
KING HENRY IS DEAD. E' morto, davvero morto. Io lo avevo detto dalla 1X13 che sarebbe morto ed era assolutamente prevedibile. Era diventato pesante, in particolare era scandaloso il fatto che avesse voglia di uccidere il suo stesso figlio pur di sposare Mary e conquistare l'Inghilterra. Il momento più esilarante della puntata è stato proprio quello delle cure nei confronti di Mary: prima i complimenti, poi la sedia, poi la coperta, la mano sotto la coperta e l'organizzazione della stessa cerimonia. Insomma, era proprio intendo a conquistarla. Ma Catherine e compagnia bella sono più intelligeni (o forse meno pazzi) e sono riusciti a scoprire il piano di Henry. All'inizio riguardava solamente il coinvolgimento di coloro che erano stati "licenziati" da Henry, successivamente si è passati alla reclamazione da parte di Mary dell'Inghilterra e per concludere si è arrivati alla mossa finale, quella più drastica. Che ci fosse Francis sotto quell'armatura era palese, ma ho apprezzato la sua presa di posizione. Ha dimostrato di avere fegato, mi è piaciuto. Così ci ritroviamo con un Herny morente che dice addio ai suoi cari partendo da Catherine: lei gli dice che lui è stato l'amore della sua vita e lui che fa? Le chiede di Dianne. Catherine era già entrata in modalità assassina, la amo.
Poi Henry chiede di essere lasciato da solo con Francis. Tutti convinti si trattasse del figlio e invece si trattava del fratello. Come avevo predetto, il ragazzo che Henry vedeva era suo fratello, un ragazzo che lui stesso aveva ucciso pur di diventare Re. Scopriamo di quanto Henry si penta della scelta fatta e in questo ritroviamo Francis che,ormai diventato Re, si pente della decisione presa dal padre che gli muore praticamente tra le braccia. Straziante la scena in cui lui esce dalla stanza e va incontro a Bash. Quest'ultimo si inchina davanti al suo nuovo re, ma a Francis non importa, ha solamente bisogno di suo fratello. Questa è stata la scena migliore di tutto l'episodio.
Arriviamo alla conclusione: Lola sta partorendo, sta per avere il bambino di Francis e, considerando che ha paura di non riuscire a vivere, manda una lettera a Mary nella qualche chiede di dire tutto a Francis. Vediamo allora Francis correre in soccorso della dama, nonostante gli avvisi di Mary di non andare a causa di un'ondata di peste - credo - che sta devastando i villaggi. Ho apprezzato la decisione di Francis di andare nonostante tutto da Lola, stiamo comunque parlando di suo figlio. Ho anche apprezzato però il cambiamento della Regina di Scozia e il fatto che abbia deciso di chiudere le porte del castello.
Rimaniamo con tante domande riguardanti la prossima stagione : Lola sopravviverà? Sarà Pascal a prenderà il posto di The Darkness oppure sarà qualcun'altro? Cosa succederà a Bash? E a Greer? Leith sposerà la ragazza rossa? Quale sarà il rapporto di Mary e Francis? E quando morirà Kenna?
Ci sarebbero tantissime cose da dire, nel frattempo continuate a seguire il sito per le news riguardante Reign. Al prossimo anno con delle nuove recensioni e ricordate:
LONG MAY SHE REIGN!
0 commenti:
Posta un commento