REVENGE - Recensione dell'episodio 3x22 "Execution"


Ciao a tutti! Benvenuti a quella che sarà l’ultima recensione della terza stagione Revenge.
Come ho scritto nella recensione precedente, ho voluto conservare il dieci e lode per questo gran finale, ma forse avrei fatto meglio a dare questo voto a “Impetus”.
Nonostante le aspettative molto alte che tutto sommato sono state soddisfate, devo ammettere che qualche pecca “Execution” l’ha avuta, ma è anche vero che sono state messe delle buone basi per la quarta stagione.


L’episodio si apre con i festeggiamenti per i risultati ottenuti dopo il processo di Conrad, la cauzione gli viene negata e il giudice riapre il caso “David Clarke” e per la prima volta la parola “innocente” viene associata a tale nome. E dunque Conrad non può fare altro che marcire in prigione per il resto dei suoi giorni.
Tutto molto bello, ma ovviamente non poteva rimanere così, perché altrimenti non stavamo guardando Revenge.

Rientra in gioco un'altra nostra vecchia conoscenza, la Dottoressa Michelle Banks, la quale è complice della terribile contromossa di Victoria. Quest'ultima, ancora sotto shock per la morte di Pascal, vuole far in modo che Emily soffra come ha sofferto lei a causa sua per l'aver perso l'amore della sua vita. E riesce nel suo scopo uccidendo Aidan.

Nonostante non fosse uno dei miei personaggi preferiti, la sua morte mi ha lasciata al quanto sconvolta. Non so se più per il fatto della morte in sé, o per il modo in cui è avvenuta o per il modo in cui Emily l'ha scoperto. Devo ancora capirlo, ma di certo la tensione è stata molto alta in questo punto dell'episodio, e questa volta credevo davvero che Victoria avesse buone possibilità di vincere.

Per fortuna mi sbagliavo. Le ultime parole di Aidan sono state veritiere: "Emily vincerà".
Emily è imbattibile, è geniale ed ha sempre, e dico sempre, un asso nella manica!
Il modo in cui ha sistemato Victoria è stato superbo, ora sono proprio curiosa di vedere che pieghe prenderà questa storia nella quarta stagione.


Non avrei mai e poi mai scommesso sul fatto che David Clarke fosse ancora vivo, semplicemente per il fatto che tutto è cominciato perché lui è morto da uomo innocente e la figlia avrebbe fatto di tutto pur di vendicarlo. Dopo tre stagioni di intrighi, inganni e morti gli autori decidono di mandare tutto all’aria in una sola scena! Per carità, scena favolosa! Cioè, chi fra di noi non avrebbe voluto vedere David uccidere Conrad e ottenere così la sua personale vendetta? Ma, trovo che questa sia stata una mossa molto azzardata da parte degli autori e non so che esodo possa avere nella nuova stagione.
Sono curiosa di vedere Emily scoprire che suo padre è ancora vivo, ma David come giustificherà la sua assenza voluta in tutto questo tempo? Non posso far altro che dire, chi vivrà vedrà...


Infine chi altro rimane?
- Daniel che potrebbe essere incastrato per omicidio;
- Charlotte che, come al solito, si comporta da idiota e fa arrestare Jack per il suo rapimento;
- Nolan che si mette in affari con Gideon, che sembra essere spietato e senza scrupoli almeno quanto suo padre.

Insomma di punti in sospeso ce ne sono parecchi, e spero che fruttino un'ottima quarta stagione!
Molte domande necessitano di una risposta, ma per il momento una cosa è certa...
EMILY HA VITO.

Condividi su Google Plus

Articolo di Ambra Gallo

0 commenti: