Se il finale di OUAT mi ha messa su una nuvola rosa piena di arcobaleni, The Originals mi ha buttata sotto un treno, in senso ottimo direi! Ma bando alle chiacchiere e iniziamo questa recap/recensione!
La prima scena che ci troviamo davanti è un ricordo: una Hayley seduta sulla sieda a dondolo a toccarsi il pancione e intenta a scrivere una lettera, Klaus non poteva non fare il suo ingresso, scherzando ovviamente. La parte che ho preferito della scena è stata quando il nostro originale ha per la prima volta sentito la sua piccola scalciare nel pancione: un gesto tanto naturale per molti di noi per Klaus è un momento direi strano, forse catartico, sente che ella è viva, e lui goffamente si stupisce di sentirla al suo tocco, neanche lui si capacita di quello che sta accanendo. Per un attimo mi sono dimenticata la backstory, i vampiri, gli ibridi, New Orleans e tutto il resto, c'erano solo loro due e il piccolo erede, mi sono sembrati finalmente una famiglia normale e felice.
Purtroppo il bel ricordo svanisce e ritroviamo la povera Hayley in pieno parto, circondata dalla poco amorevoli streghe, pronte a sottrarre la piccola dalle braccia della madre.
Klaus ci prova, nonostante sappiamo bene che all'inizio non provasse nulla nè per il futuro neonato nè tanto meno per la donna che lo portava in grembo; non dico che ora lui ne sia innamorato di lei, non credo infatti che tra loro posa esserci del romanticismo, ma hanno un legame che non si può distruggere.
'Non è mia figlia..è nostra'.
Ho trovato un po inquietante la scena del parto sul sagrato di una chiesa, anche se non cristiana. Hayley sembrava un agnello ponto ad essere sfruttato e sacrificato sull'altare, era lo strumento per uno scopo maggiore.
Finalmente possiamo vederla, la piccola Mikaelson, venire alla luce, però non in un mondo amorevole che le vuole bene. La piccola infatti si macchia del sangue della madre pochi minuti dopo la nascita, poichè, la ormai odiatissima Monique taglia la gola a Hayley con un taglio netto. La lupa ha giusto il tempo di tenerla due secondi tra le braccia e guardare Klaus 'crocifisso' al muro, incapace di impedire tutto ciò. La sua bambina è portata via con la forza e la madre giace senza vita su quell'altare.
Tralascerei per ora tutta la storia del vampiri ormai infetti dai Guerrera, certo sono contenta che Josh sia sano e salvo, lo adoro..ma non era il fulcro di questo episodio, quindi passerei un attimo a Davina che riesce a far tornare nel mondo dei vivi il BigBad Papa! Ovviamente la ragazza è furba e lo lega a se! heheh vedremo nella seconda stagione cosa accadrà!
Torniamo alla chiesa. Elijah arriva e, OMG le scena tra Daniel e Joseph sono così belle, intense e toccanti che non saprei neanche descriverle! Il mio cuore si è fermato letteralmente!
"Sei stato sconfitto...il mio invincibile fratello?"
questa frase è stata il fulcro di tutto il percorso dei due fratelli! Klaus è quello invincibile che farebbe di tutto per il suo scopo, e ora si ritrova a terra nella polvere, a piangere sul corpo di Hayley! Penso che l'unica volta che lo abbiamo visto cosi triste è stata quando Kol è stato ucciso per mano dei Gilbert, ma neanche quella sofferenza è comparabile a quella che sta patendo ora.
Elijah è un uomo distrutto. Crede di aver perso la donna per la quale stava iniziando a riaprirsi, ha toccato il sole e si è scottato.
Nel cimitero si lascia andare, sfoga tutta la sua rabbia e frustrazione, il posato Elijah diventa una valanga di emozioni contrastanti che si sommano a un passato sofferente.
Da studentessa di psicologia adoro i profili del sue fratelli, e come la bambina e Hayley abbiano permesso a entrambi di riscoprirsi deboli e ancora, in fondo, umani.
Per fortuna mamma Lupa non è morta! YEEE! Anzi si sveglia in completa transizione, grazie al sangue della figlia ancora del suo corpo!
Se c'è una cosa che ho imparato guardando da piccola NationalGeographic, MAI e poi MAI far arrabbiare una madre, se ferisci il suo piccolo ti ritrovi con un sacco di calci nel didietro.
Infatti raggiunti i due fratelli nel cimitero è pronta per la sua vendetta! Vuole morte quelle streghe a tutti i costi! Infatti prende a cazzottate Genevieve, mentre Monique e l'altra strega, di cui ho rimosso il nome, trattengono i due Originali protette dai loro antenati.
Per fortuna Klaus è medaglia d'oro di lancio del giavellotto, e infilza come uno spiedino la strega, per me, senza nome!
Ma non vi sembra manchi qualcuno? esatto, il nostro Marcellino arriva con la stella del diavolo, e colpisce finalmente Monique, evvai allelujah suonate le campane a festa!
Purtroppo la piccola si ritrova nuovamente 'rapita' da Marcel, il quale spera cosi di costringere Klaus a guarire tutti i suoi compagni.
E finalmente scopriamo chi c'è dietro tutto questo accanimento verso la nuova arrivata! Certo non poteva essere lei! Infatti la piccola è minacciata dalla ormai defunta nonna Esther, che dall'aldilà governa la congrega delle streghe antenate di NewOrleans.
Hayley capisce che per la sua bambina sarebbe meglio sparire, le aveva promesso una vita che per ora non può assicurarle, e in accordo con Klaus e Elijah inscenano la morte della piccola, aiutati anche da Marcel il quale, detto in modo delicato, trafuga il cadavere di un neonato, per stipulare un 'patto' con i Guerrera, e sopratutto con Oliver, il nostro lupo biondo tutto muscoli e poca materia grigia.
E Camille e Klaus! sono stati bellissimi, e ammetto che mi hanno ricordato in parte il discorso di Damon a Elena nella 2x08. Attendo con ansia di avere anche per loro un discorso del genere, sono partita ormai sulla ship Klamille. Il modo in cui lei arriva e le parole le muoiono in gola, un'interpretazione fantastica!
Il saluto fatto da Hayley alla piccola è stato bellissimo, semplice, ha sfiorato la foto sul muro delle vittime trattenendo le lacrime, e l'ha baciata dopo aver bevuto il suo sangue e aver completato la trasformazione. Ha perso sua figlia, non può stare con lei, deve mandarla via per la sua sicurezza e ciò le spezza il cuore, ma come abbiamo visto già qualche puntata fa, gli ibridi rispondono alla piccola e così l'amore che Hay prova per lei è rafforzato da un Sirebond che va oltre l'immaginabile.
Bisogna trovare un posto sicuro, e c'è una sola persona al mondo alla quale Nik affiderebbe la vita di di sua figlia ed è sua sorella Rebekah. Nonostante gli avvenimenti che li hanno separati, Bekah è l'unica di cui Klaus si fidi, e noi non avevamo dubbi sul fatto che avremmo rivisto la Zia Bex.
Abbiamo finalmente anche il suo nome il nome: Hope Mikaelson. 'Battezzata' nel momento del suo abbandono, ma amata anche se in modo anticonvenzionale. Quando un piccolo arriva in una casa bisogna prendere delle precauzione come i cavi della corrente gli spigoli, ma Hope deve fare attenzione a ben altri tipi di pericoli. klaus inconsapevolmente ha reso la città e il mondo inospitale per la sua creatura e ora sta a lui porvi rimedio e trasformare tutto in un ambiente idoneo a lei, egli si batterà per New Orleans non tanto per il trono, ma per un posto migliore, combatterà per qualcun'altro e non più solo per se stesso.
Hope è la luce di questa famiglia, la luce nell'oscurità di Klaus e la luce del futuro per Hayley e Elijah. Una fiamma che terrà accesi i loro animi fino a che non potrà finalmente tornare a casa e essere cresciuta dai suoi genitori.
La Plec quando ci si impegna sa fare veramente dei piccoli gioielli. Spero che la seconda stagione non sia da meno, e che non dimentichino della piccola!
Credo proprio che la prossima stagione potremmo avere tutat la famiglia originale al rapporto con Mikael ormai in vita e legato a Davina, Esther e quello che credo sia Finn, tornati dall'aldilà grazie al sacrificio delle streghe e il probabile ritorno di Kol! *-*
Ci si rivede a Ottobre con le nuove recensioni della Seconda stagione di The Originals! che vi ricordo ha cambiato orario spostandosi al Lunedì!
Voto puntata: 9Voto complessivo alla stagione 10 pieno!
Chiedo scusa per la lunghezza ma avevo troppe cose da dire!
M.
0 commenti:
Posta un commento