AGENTS OF SHIELD - Il nuovo ruolo di Coulson


Ormai la nuova stagione di Agents of SHIELD si avvicina sempre di più. La pagina Twitter della serie ha rilasciato una foto con gli sceneggiatori al lavoro e l'avviso che ci vogliono "solo un paio di mesi per la seconda stagione".
Mentre aspettiamo, sarebbe interessante sapere qualche cosa riguardo i personaggi coinvolti, per esempio Coulson, che al termine della prima season aveva ricevuto un importantissimo compito. Volete sapere di che parlo? Ci vediamo dopo il salto.


Prima di Coulson, parliamo di Ward: il personaggio (che so che credete sia il mio preferito, ed avreste ragione) tenterà di farsi perdonare dagli altri membri del gruppo, in particolare May, la quale non avrà molte parole dolci per lui. Non a caso, Ming-Na Wen ha dichiarato che la battuta che più l'ha divertita è stata quel "Non sei mai stato sopra" detto a Ward riguardo i loro trascorsi "sentimentali".

Comunque, intervistato da IGN, Coulson (cioè, Clark Gregg), ha affermato:

D: Coulson sta ricostruendo lo SHIELD. Stavo pensando riguardo al fatto che Fury gli ha datto tutto questo accesso alle basi segrete e non, ma Fury è tecnicamente morto. Credi che questo nuovo SHIELD sarà una versione fuori dagli schemi del vecchio, magari uno SHIELD non ufficiale?
R: E' qualcosa di molto interessante anche solo perché mi è stato chiaro subito che l'Agente Coulson che guida questa squadra post-Capitan America: The Winter Soldier, post-HYDRA, post-essere ucciso e riportato in vita, se la deve vedere con qualcosa che non comprende... è un Coulson diverso dal ragazzo che conoscevamo. Molte persone che l'hanno conosciuto prima dicono "è diverso". Io credo che dovresti essere diverso, dopo aver passato cose del genere. Quindi, credo si stia reinventando e comprendendo come una persona, ad ogni modo, ed è una cosa necessaria per occuparsi del nuovo ambiente e capire cosa lo SHIELD voglia fare, allo scopo di non distruggerlo di nuovo.

Quello che ci aspettiamo, dunque, è uno SHIELD molto fuori dagli schemi, che faccia ciò che gli aggrada per un mondo migliore. Non diverso, in fondo, dalla Forza d'attacco dei Thunderbolts diretta dall'Hulk Rosso o dalla più famosa X-Force. Non ci resta che sperare in una nuova stagione piena di azione e mistero, come lo è stata la precedente.

Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: