AGENTS OF SHIELD - L'arrivo dell'Uomo Assorbente!


<Abbassa il capo, si porta una mano alla fronte, scuote la testa e sospira profondamente>
Beh, anzitutto buongiorno, e beh, bentornati su Agents of SHIELD.
Come suggerisce il titolo, verrà introdotto nella serie un classico cattivo della Marvel, solitamente opposto a Thor ed i Vendicatori, ed il suo nome è... Uomo Assorbente.
Smettetela con le battute e saltate se volete saperne di più.

L'Uomo Assorbente, il cui vero nome è Crusher Creel, comparve in Journey into Mistery n. 114, come nemico di Thor. Questi era un piccolo criminale da quattro soldi, in possesso, però, di un fisico molto possente. Era già, inoltre, un abile combattente di boxe, e finì in carcere per aver ucciso un suo avversario durante un incontro. Qui fu trovato da Loki, che gli diede da mangiare un'erba magica per dargli la capacità di trasformarsi in qualunque materiale venisse a contatto. Il Dio degli Inganni lo scelse anche per via delle loro storie comuni: entrambi avevano avuto un padre autoritario che non li aveva mai valorizzati, e dovettero prendersi il loro posto nella società con le unghie e con i denti. Nonostante il suo potere sembri fantastico, c'è da dire che si è spesso rivelato anche una debolezza, come quando Deadpool lo sconfisse trasformandolo in carta igienica.
Negli anni che vennero, Creel sposò Titania, un'altra supercriminale, e combatté i Vendicatori numerose volte; inoltre, si unì per un breve periodo ad uno dei martelli del Serpente, diventando Greitoth, il distruttore di Fede. La situazione tornò come prima quando Cul Borson fu ucciso da Thor.
Sebbene Crusher sia un supercriminale molto potente, è comunque "pacifico", nel senso che non ucciderebbe mai una persona, sebbene non si faccia problemi a minacciarne.

Il suo nome, beh... in originale era "Absorbing Man", cosa che renderebbe più apprezzabile una traduzione come "Uomo Assorbitore". Ma hanno scelto quella traduzione, dovremo accontentarci.
Creel sarà interpretato da Brian Patrick Wade (a destra), comparso in Big Bang Theory, Generation Kill e Teen Wolf, ed apparirà nel primo episodio della nuova stagione. Sarebbe interessante rivederlo poi anche in un film su Thor.
Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

3 commenti:

Simona LaFleur ha detto...

Uomo assorbente proprio non si può sentire...mi viene in mente con un costume da Tampax...

Seifer ha detto...

Comunque l'articolo non cita che uno dei suoi nemici più acerrimi è l'Uomo Flusso Abbondante.

Klaus Heller ha detto...

Le emocinete sono il suo incubo...