AGENTS OF SHIELD - Reed Diamond è la new entry del cast



Dopo Lucy Lawless e Nick Blood, la produzione di Agents of SHIELD annuncia una nuova entrata nel cast della seconda stagione: Reed Diamond, attore già visto in Moneyball, che avrà un importante ruolo da villain. Sarà infatti un agente dell'HYDRA che nei fumetti ha anche un suo peso specifico.
Volete sapere di chi stiamo parlando? Ci vediamo dopo il salto!

Diamond interpreterà Daniel Whitehall, un agente dell'HYDRA noto ai più come Kraken (come il mostro marino, ma da non confondere con l'omonimo nemico di Namor, simile, per l'appunto, ad una piovra gigante).
Kraken è un uomo estremamente pericoloso, che ha collaborato anche con Jacob Fury, il fratello malvagio di Nick, noto con il nome di Scorpio dello Zodiaco. E' nativo di Londra, il che significa che probabilmente lo vedremo avverso al personaggio di Nick Blood, ovvero Lance Hunter, che nei fumetti è il capo dello STRIKE, la divisione inglese dello SHIELD (anche se, come già detto in precedenza, Whedon ha affermato che Hunter sarà solo un mercenario).

Whitehall, comparso in Secret Warriors #2, è il secondo individuo a vestire l'armatura di Kraken. Del precedente non si sa il nome. Il Marvel Database afferma, riguardo lui:
Il Kraken con la sua armatura
che Hunter sarà soltanto un mercenario).
"Daniel Whitehall, alias il Kraken, è un leggendario agente dell'HYDRA la cui esistenza è stata non verificabile fino a tempi recenti. Ogni agente dello SHIELD che abbia tentato di documentare la sua esistenza è scomparso. Il Kraken preferisce lavorare dietro le quinte, vedendo ciò come la sua missione per aiutare le persone a diventare ciò che devono essere, di solito con risultati pericolosi. Per decenni, è stato responsabile del piano di sviluppo dell'HYDRA, allenando i suoi migliori talenti. Questo ha coinvolto un certo traffico di persone, ladri ed assassini. E' stato il capo della scuola che addestrava giovani orfane, tra cui una giovane Viper (uno dei cattivi di Wolverine l'Immortale, tra l'altro. NDR), trasformata in un'amra umana. L'attuale Kraken è in realtà il secondo Kraken: ha infatti rubato l'identità dell'originale rubando il suo equipaggiamento e leggendo i suoi diari."

Di per sé, Whitehall non possiede particolari poteri, se non le eccellenti abilità atletiche e di combattimento derivate dall'addestramento dell'HYDRA. Essi derivano per lo più dall'armatura, che rende più forti, resistenti ed agili, dona una certa immunità nei confronti della telepatia ed altre abilità sovrumane come lo sguardo pietrificante di Gorgon (Tomi Shishido, un altro agente dell'HYDRA).
I ragazzi di Coulson sembrano aver trovato pane per i loro denti. In attesa di maggiori notizie riguardo possibili crossover con Age of Ultron, noi, invece, ci accontentiamo di questo. A presto per altre novità!


Condividi su Google Plus

Articolo di Klaus Heller

0 commenti: