ARROW e DOCTOR WHO - Comic Book Resources parla di John Barrowman

C'è un articolo di qualche giorno fa su John Barrowman che mi andava di farvi leggere. Attenzione, però: è molto lungo.


John Barrowman illumina la scena al Comic-Con, e la sua energia ha acceso un botta e risposta pieno di risate.

L'attore, attualmente interprete di Malcolm Merlyn in Arrow, ha anticipato l'imminente stagione della serie, parlato del capitano Jack Harkness in Doctor Who e condiviso storie personali.

"Non m'aspettavo il tavolo," ha detto Barrowman, camminando davanti al grande tavolo del panel. "Volete che stia davanti o dietro?" ha chiesto, deglutendo. Dopo aver ammesso di sentirti iperattivo, si complimentava coi fans andando di qua e di là. L'energia di Barrowman era pari a quella dei fan.

Iniziano le domande.

Una era sul futuro di Torchwood, lo spinoff di Doctor Who finito nel 2011 dopo 4 stagioni. Barrowman ha detto che lui e sua sorella Carole han proposto di scrivere un fumetto o un romanzo, ma le persone a capo della BBC han detto "Torchwood è morto".

La rivelazione è stata accolta da "boo". "Sono rimasto colpito, perché sapevo che ci fosse pubblico là fuori. Ma non decido io. Tuttavia, potete decidere voi." Ha quindi incoraggiato i fan a scrivere alla BBC per chiarire che ne pensano.

Un'altra domanda fu riguardo a un aneddoto animato su quando si ritrovò lo stomaco sottosopra mentre era in gita con suo marito. Il pubblico si è sbellicato quando è saltato su una seria ricordando l'esperienza, concludendo la storia on lui senza pantaloni accanto a un "Vietato gettare la spazzatura".

Barrowman, che viene dal musical, ha anche risposto a domande circa i suoi ruoli musicali. Ha detto che gli piacerebbe essere star e produttore di un musical, ma ora è concentrato su Arrow. Ha detto che sta lavorando a qualcosa di divertente e musicale col cast di Arrow che vorrebbe mettere su per Natale.

Parlando di Arrow, l'attore ha rivelato che, inizialmente, volevano rendere Malcolm il vero padre di Oliver. Tuttavia, pensavano a che facesse troppo Guerre Stellari. Invece, Scott, il marito di Barrowman, ha ipotizzato su se fosse il padre di Thea, cosa che tutti hanno apprezzato. Sulla dinamica della famiglia, ha detto "Vi troverete davanti la più disfunzionale ma figa relazione padre-figlia della TV."

Dopo aver detto di aver letto i nuovi copioni, Barrowman non ha menzionato le cose per cui si prenderebbe un proiettile. Ha danzato per il palco cercando di capire cosa dire al pubblico, dicendo però che la terza stagione riprenderà dalla scena della limousine.

Poi, ha parlato della serie di romanzi fantasy Hollow Earth, scritta con la sorella. Sebbene abbia spiegato che ama approfondire i suoi personaggi, Carole scrive. Lui ha detto che è felice di poter pubblicare i libri insieme a lei. Il successivo uscirà l'anno prossimo negli States, e gli hanno commissionato 4 sequel sui due gemelli mentre diventano adulti.

Poi, gli han chiesto il suo supereroe preferito.

"Vi dirò un segreto. A casa, abbiamo costumi da supereroi. A volte, sono Capitan America, a volte Robin e, una volta, sono stato Wonder Woman." Il pubblico ha esultato quando ha rivelato che lui e il marito hanno i costumi di Capitan Jack e del Dottore.

Scoprendo che non ha ancora risposto, indica la sua maglia: "Sono fan di apitan America, ma amo anche Flash," svelando la sua maglietta sul velocista scarlatto.

Parlando di Flash, Barrowman ha parlato della serie CW: "Noi abbiamo due mondi in un unico universo. Lo so, ci saranno crossover. Quando ero piccolo, era bello per me vedere L'Uomo da sei milioni di dollari e la Donna Bionica insieme."

Quando gli han chiesto se ritornerà in Doctor Who, Barrowman ha ricordato che dipende dai produttori. "Se avessi aspettaot loro, sarei al verde," rivelando che i produttori di Arrow sono grandi fan di Doctor Who e farebbero in modo di "liberarlo" se dovesse tornare.

Prima, Barrowman ha detto che non vuole rispondere "questioni su chi è il suo preferito", ma, quando gli han chiesto chi fosse il suo Dottore preferito, non si è trattenuto. "Questa è facile. Io adoro i dottori. Li ho conosciuti per un po', ma il mio preferito è David Tennant."

Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: