UNDER THE DOME - Recensione dell'episodio 2x06 "In The Dark"


Con “In The Dark” si continua sulla linea positiva tracciata dall’episodio precedente, nel senso che, è stato un episodio ricco di azione e momenti salienti.
La storia riparte da dove l’avevamo lasciata, con il ritrovamento di un tunnel ove Sam e Junior si avventurano alla ricerca Lyle. Nel frattempo sulla città si abbatte una tempesta di sabbia che rischia di ostruire i piccolissimi fori della Cupola che permetto il passaggio dell'aria, e di conseguenza morire asfissiati. 


Non appena la notizia del tunnel e del possibile ritrovamento di Lyle arriva alle orecchie di Barbie, quest'ultimo corre sul luogo mentre Julia, Rebecca e Big Jim discuto sul come superare l'ennesima emergenza.
Ma una trappola esplosiva posta all'interno del tunnel fa si che Barbie e Sam vi rimangano intrappolati senza via d'uscita, e questo fa si che l'attenzione di Julia e Rebecca si sposti su questo invece che risolvere il problema della sabbia.

Big Jim ovviamente coglie la palla al balzo, approfitta di questa svista di Julia per riportare la popolazione di Chester's Mill dalla sua parte ed incredibilmente ci riesce.
Fruttando un ipotetico piano ideato da Rebecca riesce a contrastare la tempesta di sabbia e a guadagnare la fiducia del popolo.
Ora io mi chiedo, non saranno mica così stupidi da cascarci di nuovo? Cioè, ogni volta che Big Jim fa un "atto buono" verso la città la folla lo acclama quasi come un re, ma poco dopo si beccano una pugnalata alle spalle e tornano ad odiarlo. Vi prego, ditemi che non succederà di nuovo!


Detto questo, vorrei passare alla scena che mi ha sconvolta di più in tutto l'episodio. La morte di Sam , che mi ha lasciata senza parole soprattutto perché mi piaceva molto come personaggio.
Era molto tormentato (e non immaginavo così tanto a causa della Cupola), ma aveva qualcosa che mi faceva pensare che tutto sommato fosse buono e che non avrebbe fatto del male a nessuno. Ma chiaramente mi sbagliavo, visto che alla fine si è scoperto che era stato lui a uccidere Angie. Quando in Under The Dome ti lasciano pensare che sia avvenuta la cosa più logica, in questo caso la quasi certezza che fosse stato Lyle ad uccidere Angie, non è mai così. Ecco in parte perché questo telefilm mi fa esplodere la testa!

Tornando alla morte di Sam invece, mi chiedo: crederanno Barbie sulla parola oppure lo accuseranno di omicidio? D’altronde non c’è nessun testimone che possa confermare la sua versione, e ho come l’impressione che Big Jim potrebbe approfittare di questa situazione come è solito fare…


Direi che anche per questa volta è tutto. A voi i commenti e preparatevi per il prossimo episodio, "Going Home", che andrà in onda lunedì 11 agosto su CBS.

Condividi su Google Plus

Articolo di Ambra Gallo

0 commenti: