UNDER THE DOME - Recensione dell'episodio 2x07 "Going Home"


Ciao a tutti e benvenuti ad una nuova recensione di Under The Dome!
“Going Home” a mio parere è stato un episodio eccezionale, ed ha messo le basi per un continuo di storyline che promette davvero bene!
Il mistero della Cupola si infittisce ancora di più, sempre più nuovi personaggi prendono parte a questa straordinaria seconda stagione piena di colpi di scena e rivelazioni.

L’episodio si apre con Barbie che nel tentativo di recuperare il corpo di Sam, cade lui stesso nel dirupo nonostante tutte le misure di sicurezza che aveva preso.
Qualcosa l’ha frattanto, come al solito non sappiamo cosa, e l’ha fatto precipitare così abbiamo scoperto che il fondo di questo dirupo è in realtà un portale per la città di Zenith. Ciò significa non solo che Sam è ancora vivo, ma anche che finalmente gli abitanti di Chester’s Mill potrebbero avere una concreta possibilità di scappare dalla Cupola.

Vorrei soffermarmi un attimo su Sam. Dunque, alla fine è ancora vivo, e durante l’episodio l’abbiamo visto riabbracciare sua sorella e incontrare Lyle che ha completamente perso la testa.
Ora mi rivolgo a voi: sono forse stata l’unica a disperarsi come una scema per niente? Adoro il personaggio di Sam, e se avete letto la recensione precedente, sapete come ci sono rimasta male. Ma d’altronde devo ammettere che mi sembrava troppo strano che un personaggio così importante per questa stagione morisse così, ma visto che è di Under The Dome che stiamo parlando, non mi sarei stupita e ancora adesso continuo a non stupirmi di niente.

Zenith è la città natale di Melanie, ma anche di Barbie e infatti in questo episodio abbiamo l'occasione di conoscere qualcosa in più sul suo passato, o per meglio dire, sulla sua famiglia.
Barbie torna a casa sua per chiedere aiuto a suo padre, sappiamo che non ha ottimi rapporti con lui, che era da diverso tempo che non tornava a casa e che sua madre è morta. È ancora poco, ma qualcosa mi dice che nei prossimi episodi scopriremo molte altre cose.

Ora c’è da chiedersi: che collegamento c’è con la città di Zenith e Chester’s Mill? A questo punto non è sicuramente un caso che Barbie sia rimasto intrappolato sotto la Cupola...
Insomma, come al solito i dubbi e le domande non sono poche. Under The Dome ha da riservarci ancora molte sorprese!


Condividi su Google Plus

Articolo di Ambra Gallo

0 commenti: