ARROW - Roy Harper, Abercrombie e Cappuccetto Rosso

Nel corso della seconda stagione, Sin, quando incontra Roy Harper, lo chiama Abercrombie. 
Vi siete mai chiesti come mai?


Questa non è altro che una “allusione all’attore”, un tropo televisivo in cui viene fatto riferimento all’interprete di un certo personaggio, quasi rompendo la quarta parete.

Un esempio? Nel film d’azione “Presa Mortale”, il protagonista, interpretato da John Cena, definisce l’antagonista “peggio di Terminator”. Infatti, l’interprete del cattivo di quel film è lo stesso dell’antagonista di Terminator 2.

Che c’entra Colton Haynes con Abercrombie?

Beh, a quanto pare, il nostro Arsenale è stato, a inizio carriera, un modello per conto di questa prestigiosa marca. E, a giudicare dal suo aspetto, ci credo che abbia iniziato come modello!

“Ma io ho seguito la seconda stagione doppiata, e Sin non chiama Roy così!” diranno alcuni di voi.

Eh già, perché il doppiaggio italiano ha trasformato quella “allusione all’attore” in un riferimento ai fumetti.
Sin, infatti, chiama Roy “Cappuccetto Rosso”, e non lo fa solamente per il suo look.

Cappuccio Rosso, infatti, è l’alias di Jason Todd, un ex Robin (successore del primo, Dick Grayson) creduto morto per anni. Attualmente, Todd è protagonista della testata “Red Hood and the Outlaws”, in cui un personaggio secondario è proprio Roy Harper.

Wow, è un riferimento decisamente intelligente, considerando che proviene dagli stessi che avevano inizialmente affidato Roy al doppiatore di Neville Paciock nei film di Harry Potter (è un bravissimo doppiatore, ma la sua voce non è adatta al volto di Colton Haynes, non trovate?).

Bene, l’articolo finisce qui. Restate sintonizzati per il dodicesimo e ultimo dello speciale, che uscirà più tardi!

Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

3 commenti:

Seifer ha detto...

Si però quando ho letto "Cappuccetto Rosso" nel titolo, ho pensato che vedevamo Jason Todd in "Arrow" e ti ho odiato. :(

Fabiano Colucci ha detto...

Se parlavo di Jason Todd scrivevo Cappuccio Rosso, non Cappuccetto :P . E comunque dubito fortissimamente che lo vedremo: come spieghi la sua storia senza menzionare Batman?

Seifer ha detto...

Effettivamente, hai ragione.