Nel primo minuto, come molti altri tra attori, sceneggiatori ecc Ronald porta l'attenzione sul libro di Diana Galbadon e ribadisce l'importanza del matrimonio nella serie, infatti anche nel libro l'avvenimento è un punto focale di grande importanza.
Per sottolineare ancora di più questo concetto Ronald ci spiega la sua scelta di far iniziare l'episodio a matrimonio già avvenuto in modo che la cerimonia e i vestiti degli sposi avvenissero nel momento di maggior tensione e importanza, in modo che fossero attesi e bramati dagli spettatori, cosa effettivamente successa, il cosiddetto Climax.
E' stata data grande importanza anche all'abito da sposa, sono state fatte infatti varie prove con vari materiali, la costumista voleva assolutamente che il vestito rappresentasse non solo Claire, ma anche Cait e quando hanno arricchito il corpetto e la gonna con un particolare materiale detto Myca hanno capito di aver fatto centro.
Il vestito di Jamie è stato più facile, non solo perchè si tratta di un kilt ma soprattutto perché è evidente il cambiamento da ragazzo ad uomo sposato e impegnato, un uomo di cui - dice la costumista " ogni donna è innamorata" e noi non possiamo che darle ragione.
0 commenti:
Posta un commento