Sarà molto difficile recensire in maniera oggettiva questa puntata, ma io amo le sfide e questa è una sfida con la S maiuscola.
* Questa grafica è stata realizzata dallo staff di Outlander Italia, passate sulla loro pagina facebook QUI o sul loro sito QUI per trovarne altre oltre
che a informazioni sulla serie.*
Credo che l'immagine subito qui sopra riassuma bene quello che è stato il mio pensiero durante tutta la puntata, che a mio parere è stata una delle migliori fin'ora.
L'episodio di apre come di consueto con uno dei flashback di Claire nella quale troviamo lei e Frank davanti al municipio in procinto di sposarsi. Una scena molto dolce, che ho particolarmente apprezzato.
Ritornati nella Scozia settecentesca ci si presenta un'azione in Medias Res ovvero Jamie e Claire già sposati nella loro camera mentre fuori dalla porta gli invitati si danno al bere ai canti e alle donne a volontà.
Entrambi sanno che per rendere valido il matrimonio dovranno consumarlo mentre gli altri attendono fuori, ma l'imbarazzo inizialmente è talmente forte che i due cominceranno una conversazione sulle loro famiglie per ammazzare il tempo e il nervosismo.
Man mano che il tempo passa cominciano a conoscersi e dopo un intrusione con allusioni spinte fatte Rupert e Angus, Claire si decide a consumare questo benedetto matrimonio.
"E finalmente!" Aggiungeranno tutte le fans Clamie.
La prima volta è proprio come qualsiasi persona si immaginerebbe, ovviamente il nostro ragazzone dai capelli rossi non è molto esperto ed è Claire a guidarlo.
Non vi è ne passione ne vero sentimento; elementi che invece sono state molto presenti nelle successive scene erotiche tra i due ma Claire a rapporto concluso prova vergogna per se stessa e per la sua dignità in quanto è riuscita a provare piacere ad essere toccata e presa da un uomo che non era Frank.
Dopo aver consumato l'atto e averlo dimostrato i nostri cari sposini riprendono a parlare e partono una serie di flashback sulle ore precedenti al matrimonio nella quale vediamo un simpatico Ned alle prese con la ricerca dell'abito da sposa da delle bellissime prostitute che gli "donano" un abito che neanche da Kleinfeld a NY si potrebbe trovare.
Vediamo anche Dougal, Angus, Murtagh e Rupert impegnarsi per i preparativi dimostrando di essere delle perfette damigelle, come potete vedere da questa simpatica immagine trovata su internet.
Infatti riusciranno a recuperare in modo più o meno legare un Kilt da cerimonia per Jamie e a far fabbricare sotto richiesta del ragazzo un anello di fidanzamento per Claire, ricavato da una chiave che però non si sa cosa apra.
Jamie chiederà poi a Claire cosa lei si ricordi della cerimonia ed ella sarà costretta ad ammettere che forse ha un po esagerato con il whisky scozzese (ti capisco sorella) e che quindi non si ricorda niente se non l'essersi tolta la fede del suo primo matrimonio, particolare ovviamente omesso nel racconto.
Sarà quindi il verginello non più vergine ad illuminarci sulla cerimonia dandoci una visione quasi eterea della sposa.
Jamie è ammirabile per il profondo rispetto che nutre verso Claire e non è mai passato un episodio senza che ce lo ricordasse.
Mi aggiungo al coro di coloro che ormai muoio dietro ogni parola che dice.
Il che mi ricorda la sua estrema e fuori dal mondo bellezza quando pronuncia a Claire le frasi in gaelico.
Ma andiamo per ordine, a seguito dei flash back c'è un'altra sexy scena Clamie molto molto passionale questa volta, nella quale vediamo la donna utilizzare la sua bravura in una determinata arte per far impazzire il marito. E riesce decisamente nel suo intento.
Questa scena è sicuramente migliore rispetto alla prima, riusciamo a vedere che tra i due personaggi c'è più confidenza e che quindi riescono a far uscire i loro sentimenti e ad allontanare pudori e barriere per la prima volta dall'inizio della serie.
A proposito di mancanza di pudore, io farei i complimenti al fantastico sederino di Sam Heughan che sembra scolpito nel marmo, altro che il David di Michelangelo.
Uscita a prendere da bere nella stanza del ricevimento Claire incontra Dougal che ci prova con lei in modo, molto più spinto e meno velato rispetto a prima e qui è ovvio, cristallino, chiaro come il sole che anche lui vorrebbe farsela ripetutamente, ma la sue avance non vanno a buon fine in quanto viene interrotto e Claire coglie l'attimo per tornare nella stanza con Jamie dove sa di essere al sicuro.
Tornata dentro trova Jamie, precedentemente addormentatosi, sveglio e i due si lasciano nuovamente andare alla passione in una scena, la mia preferita, la cui unica parola con cui potrei descriverla sarebbe "intima".
Tra i due c'è fiducia, passione e tranquillità. Non c'è ne il Jamie inesperto della prima volta, ne la Claire passionale e felina della seconda, ma semplicemente Claire e Jamie per la prima volta allo stesso ritmo e sulla stessa lunghezza d'onda.
Una scena davvero bellissima dal punto di vista sentimentale,registico e fotografico.
L'episodio di conclude la mattina del giorno dopo, Jamie ha lasciato la camera per svolgere i suoi compiti e Claire mettendo a posto l'abito nuziale trova la fede di Frank.
In entrambi gli anulari ora ha un anello che simboleggia uno dei due uomini, è tempo per lei di capire chi vuole essere : Claire Randall o Claire Fraser?
E' questo l'interrogativo che ci lascia la puntata, e non so voi ma io non vedo l'ora di scoprire quale sarà la sua scelta.
La recensione dell'episodio termina qui ma vorrei fare due complimenti veloci; il primo va a Caitriona Balfe ed a SamHeugham per la loro interpretazione. Non è facile girare scene così passionali e di nudo integrale. Ci va molto coraggio e abilità. Quindi complimenti.
Il secondo va a italiansubs per il commento finale "Je suis trombè" giuro di non aver mai riso così tanto.
0 commenti:
Posta un commento