OUTLANDER - Introduzione alla serie

Outlander è una serie tv Britannica - Statunitense di genere fantasy/storico che va in onda dal nove agosto 2014 sul canale via cavo Starz tratta dalla saga di Diana Gabaldon.
Segue le avventure nel tempo della giovane infermiera Claire Beauchamp Randall.
Cliccate su continua la lettura se volete sapere di più sulla trama e sui suoi interpreti.





La serie è ambientata in due sequenze temporali opposte; la prima è quella originaria della protagonista Claire Randall ovvero l'Inghilterra e la Scozia del post seconda guerra mondiale e la seconda è quella nella quale la giovane infermiere viene catapultata, la Scozia di metà settecento.
La donna infatti durante una seconda luna di miele con il marito Frank, che aveva lo scopo di ritrovare l'armonia perduta nella guerra, nelle terre scozzesi una sera poco prima di Halloween assiste ad una cerimonia rituale da parte di giovani sacerdotesse druide.

Tornata il giorno dopo nel luogo per cogliere dei fiori da usare per i suoi studi di botanica, Claire sente una forza misteriosa che la spinge contro una delle rocce, in men che non si dica si ritrova catapultata nella Scozia del settecento e dopo essere sfuggita al generale Jack Randall, antenato del marito, Claire si imbatte nel guerriero Jamie e nei suoi compagni.
Da questo incontro le carte in tavola cambieranno per la donna che sarà costretta ad ambientarsi in una società e in un tempo che le appartiene e il futuro per lei diventerà il passato.



Interpreti principali : 


1) Caitriona Balfe - Claire 


E' statunitense ma possiede un perfetto accento inglese.
Ha iniziato la sua carriera come modella ma oggi il suo impiego fisso e come attrice, nonostante partecipi ancora ad alcuni set fotografici.

2) Sam Heughan  - Jaime




E' scozzese ed oltre ad aver recitato in vari film è anche un attore teatrale affermato.
Ha recitato in spettacoli come Macbeth, Amleto, Romeo e Giulietta ed il Re Giovanni.

3) Tobias Menzies - Frank - Jack Randall



Conosciuto per il suo ruolo nella terza stagione di Game of thrones nella quale interpretava il fratello di Catelyn Stark ha recitato anche in pellicole come Neverland - Un sogno per la vita, Casino Royal ed  Hysteria.
Ha avuto anche ruoli in serie tv molto conosciute come Rome, Doctor Who e Persuasion, adattamento del libro della Austen.



Outlander va in onda tutti i Sabati e si può trovare sottotitolata in italiano già dal giorno seguente.
Buona visione.

Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: