Tralasciando che Arrow è una copia della trilogia del Cavaliere Oscuro mal velata, i produttori esecutivi hanno voluto rivelare ad Entertainment Weekly che il riferimento a Batman Begins nella 3x01 è solo una coincidenza.
In una stagione che introduce un nemico storico di Batman, la 3x01 di Arrow ha incluso una scena familiare ai fan dei film di Cristopher Nolan.
Contro il nuovo Conte Vertigo, Oliver ha assaggiato involontariamente la nuova versione della droga, che fa apparire alle vittime la loro più grande paura, un po' come gli allucinogeni di Ra's al Ghul in Batman Begins.
"Totale coincidenza," dice Marc Guggenheim. "La sua presenza nell'episodio aveva a che fare con Oliver che affronta la tematica dell'identità." Dopo che Oliver è dosato, al posto del Conte vede se stesso, e lo affronta. Oliver ha paura di se stesso. E la scena è stata entusiasmante.
"Abbiamo parlato a riguardo. E se la gente pensasse che ripetiamo Batman Begins? Tuttavia, pensiamo che questa tematica riguardi chiunque."
E infatti, il tema dell'eroe che affronta se stesso è molto ricorrente nei fumetti.
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
0 commenti:
Posta un commento