DCWNIVERSE - L'espansione dell'universo televisivo DC (seconda parte)

Un paio di settimane fa, il sito ComicBookResources ha elencato una sua lista personale (non so se dell'autore dell'articolo o della redazione) su cinque spin-off di Arrow che adorerebbe(ro) vedere. Ecco a voi la lista!



BIRDS OF PREY

Nonostante ci sia stato un episodio intitolato così, lo show non ha ancora mostrato Black Canary e la Cacciatrice come alleate. Entrambi i personaggi esistono - Dinah Laurel Lance è un personaggio principale fin dal pilota, mentre Helena Bertinelli ha fatto qualche apparizione nel corso della serie. Uno spin-off su questi personaggi sarebbe bello, e sono già passati 12 anni dal tentativo fallito di dare loro una serie. La serie ha soltanto bisogno di introdurre un personaggio, Oracolo. Considerando che l'episodio dedicato a Felicity doveva essere intitolato "Oracle", si pensava che lei avrebbe preso il posto di Barbara Gordon. Tuttavia, hanno cambiato il titolo, per cui, forse, si potrebbe avere uno show su di loro che introduca Oracolo.


ATOMO

Non abbiamo ancora visto Brandon Routh in un laboratorio, ma pensiamo che potrebbe essere un ottimo protagonista. Il personaggio ha debuttato come principale scienziato della Queen Consolidated, quindi ancora non ha il suo superpotere di assumere qualsiasi dimensione. Anche Barry Allen è apparso privo di poteri, per poi introdurli nel suo spin-off. La stessa cosa potrebbe accadere per Palmer, che ha come interprete un attore conosciuto (e un ex Superman). La Warner Bros, inoltre, vorrà sicuramente approfittare della sua esistenza per anticipare Ant-Man quando il film debutterà.


KATANA

Anche Rila Fukushima ha un passato nei cinecomics e ha un importante personaggio da interpretare in Arrow. Apparsa in "Wolverine - L'immortale", interpreta Tatsu Yamashiro, conosciuta come l'artista marziale Katana. La spadaccina ha avuto una miniserie di dieci numeri che le ha delineato un nuovo profilo. La Fukushima ha spaccato l'anno scorso nei panni di Yukio. Se una serie su Katana sarà presa in considerazione, avremmo un alto livello d'azione ogni settimana. Oppure, potrebbe sempre unirsi alle Birds of Prey.


BLUE AND GOLD

Nessuno tra Blue Beetle e Booster Gold è ancora apparso, ma questo non ci impedisce di incrociare le dita. Hanno continuamente menzionato Ted Kord, mentre i produttori di Arrow hanno cercato anni fa di avere una serie su Booster Gold da produrre su Syfy. Sviluppi futuri su Booster Gold non si sono visti, ma potrebbe essere che gli autori hanno piani per loro nel DCW. Inoltre, non è rilevante il network dove andrebbe in onda, perché avremmo un'epica amicizia tra i due ogni settimana.


SQUADRA SUICIDA

L'episodio che ha introdotto la Squadra Suicida sembra essere un potenziale backdoor pilot. L'episodio ha mostrato Amanda Waller e il suo gruppo di spietati operativi: Deadshot, Tigre di Bronzo, Harbinger e Shrapne. Quest'ultimo è morto nell'episodio, ma il resto degli anti-eroi hanno mostrato di saper reggere un gruppo. E se gli serve qualcun altro, Capitan Boomerang apparirà in Arrow.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: