FALLING SKIES – Season 4 – 4.09 “Till Death Do Us Part” Review

Ve le avevo promesse ed eccole qui! Le recensioni delle ultime quattro puntate del nostro amato Falling Skies. 
Previously on Falling Skies...la promessa di Tom di tornare a prendere l'amica di Matty, il trapianto di spuntoni da Ben a Maggie per salvarla dalla paralisi, l'esplosione che ha intrappolato Tom e Dingaan...ecco dove eravamo rimasti. 

Tom, Cochise e il gruppo notano dei pannelli lunari e in base alle loro esperienze precedenti, Tom suppone che gli alieni stiano usando il nostro satellite, o meglio una forma di energia che la luna emana, come fonte di energia per le loro robacce aliene. Elettricità senza fili. Tipo il Wi-Fi insomma! Tutte vane le ricerche dei nostri amici che cercavano l'alimentazione aliena sulla Terra, quando...sul nostro pianeta non c'è mai stata! Coch si incazza dicendo a se stesso molto probabilmente che stato uno sciocco a non pensare che l'alimentazione aliena fosse...sopra le loro teste. 


Effettivamente gli Espheni hanno avuto un'idea eccellente: dalla Luna è possibile alimentare tutti i ghetti del pianeta, e le fabbriche di Skitter, tutto! L'unica soluzione è fare un bel boom ma...sulla Luna!
Tom sta perdendo una a una le rotelline del suo cervelletto che si sta bacando...lui, sì, proprio lui, vuole prendere un Illuminatore, riprogrammarne la destinazione e andare a fare un giretto sulla Luna. Niente di più facile!
Passo 1: disseppellire l'Illuminatore. Work in progress.
Maggie fa fatica a concentrarsi e a smettere di pensare di avere DNA alieno nel corpo. Ciccia ringrazia perché così almeno puoi camminare. Dan è preoccupato che il Signor Padrone bruciacchiato capisca l'inganno e faccia dietrofront per tornare a prendere Tom. 
Intanto Coch riferisce di un nascondiglio Volm dove loro hanno nascosto delle provviste e armi essenziali (tipo uno escavatore Volm, giusto quello che serve!) prendendo spunto dalla guerra dei nativi americani.
Maggie ha qualche problemino di controllo della forza: nell'aiutare Hal con una roccia incastrata, la stessa viene scaraventata via e cade a pochi millimetri da Sarah che ferita e tutta incazzata litiga anche con Pope che si era avvicinato per soccorrerla. Sono vane le scuse di super-Maggie che molto dispregiativamente Pope rinomina “la ragazza mezza-Skitter di Hal”. In effetti ha ragione ma non è colpa di Maggie se non riesce a controllarsi.


Benny Boy giunge in soccorso dell'amata donzella e si offre di darle una mano a controllarsi.
Tom, intanto, parla con una arrabbiata Anne di Lexi, di come lei abbia ucciso la povera Lourdes a sangue freddo. Anne, però, non è intenzionata ad arrendersi: salverà la sua bambina. Tom non è così ottimista. 
Pope e Sarah discutono di nuovo a causa di lei che voleva qualche pillolina magica per risollevare il morale.
Cochise e gli altri arrivano al nascondiglio che però presenta un'aria altamente tossica. Dopo qualche secondo...appare Mira, ferita e mezza moribonda. Quante possibilità ci sono che sia dalla parte dei nostri amici? Direi...0 su 10. Eeeeeeeee che sta succedendo ora ora? Papà Tom la lega perché saggiamente non si fida. Mentre Dingaan cerca di riparare l'Illuminatore, Maggie fa pratiche magiche insieme a Benny Boy per controllare i suoi “poteri”. In una perfetta scena che sembra tratta da Aladdin, Ben e Maggie, mano nella mano si buttano di sotto. 


E Maggie già inizia ad amare i suoi poteri. Matty, impietosito dagli occhioni da cerbiatta della sua Mira, persuade a suon di retorica Matt, che la libera. Mai fatta cosa più sbagliata Matt. Infatti, Mira ha il fischietto nella scarpa con quale, ovviamente, chiama i suoi psico-friends. Mentre apprendiamo da Benny Boy che gli spuntoni sono intelligenti e che nonostante siano integrati con corpo umano...beh...mirano a controllare il corpo che li ospita, gli spuntoni si fanno un giro di connessione via bluetooth mentre Tom e il suo team stanno per avere compagnia. Molta compagnia. E la cavalleria nemica non tarda ad arrivare. 
E tra una litigata e l'altra, Pope crede sia meglio frantumare il cuore di Sarah, dandole della debole, della bugiarda, della sfruttatrice, della tossica. “Bisogna prima guardare cosa c'è dentro”. E qui Pope ti rendi conto di che gigantesco asshole sei stato. 


Tom e i suoi intanto vengono attaccati dagli uomini chiamati da Mira, una bambina spara un dardo tranquillante a Matt che cade come un sacco di patate, ma don't worry, c'è Coch a risolvere tutti i problemi. O quasi. 
Praticamente a secco di munizioni Anne viene colpita, ma non è nulla di che, si muove ancora! Ma guardate un po' chi è tornato a rompere le Balle! Si con la B maiuscola, perché questo prima si defila meglio è per la mia sanità mentale. Notizia del momento ma già noi lo sappiamo: Matt è stato preso. Colto in trappola dalle fiamme e senza munizioni, Anne fa da diversivo e Tom con la prodezza di un agente dello S.H.I.E.L.D. mi fa il più bel regalo dell'episodio. Addio Kent. Da 1 a 10 mi mancherai -10! So che potrebbe suonare cattivo detto così, perché in fondo in fondo era un essere umano anche lui, ma sapete quando c'è un personaggio che proprio non potete reggere? Ecco per me Kent è quel personaggio. Matt riabbraccia papino perché tanto il mitico Coch lo ha salvato.


Maggie intanto fa la figa con le sue pistole e i suoi nuovi poteri che prima tanto odiava e ovviamente a Benny Boy parte l'embolo che rovinerà tutto: gli spuntoni vanno in risonanza e i due si baciano. 


Beh, in realtà è Maggie che gli salta addosso, ma comunque il risultato è lo stesso: il.cuore.di.Hal.in.un.milione.di.pezzi. Certo Maggie, ti dispiace tantissimo. Come no.


Mentre Matt fa l'esperienza della prima cotta andata male, Hal e Ben si prendono a pugni. E il perchè lo sapete tutti. Hal marca il territorio, sottolineando come Maggie sia sua, ma giusto per non star zitto, Ben controbatte osservando come lei non sia vincolata a nessun guinzaglio. Tornato al campo, Tom nota il livido di Ben, ma le sue domande non trovano molte risposte. I due fratelli preferiscono tenere la questione privata.
Tom è un po'...insomma... sopraffatto dal fatto che Anne abbia davvero rischiato di morire, ma forse è proprio quello che è accaduto nelle scene precedenti a guidare le parole di Tom e no Anne, “Oddio” non si dice! Solo io posso! u.u No scherzo. Ma comunque...nei telefilm c'è sempre tempo per fare tutto, e un matrimonio tra questi due che è dalla prima stagione che si girano intorno ci voleva proprio! Quanto sono teneri! Si sposano mentre il mondo va a scatafascio!


E mentre uno dei Volm (con la faccia più buffa di sempre) osserva il matrimonio da lontano pensando forse che noi umani siamo proprio un popolo strano a fare certe cose quando intorno ci sono solo guerra e distruzione, io vi lascio con Anne e Tom che si scambiano i voti nuziali e il mitico Weaver che fa da prete ;). Alla prossima!



Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: