OUTLANDER - L'evoluzione sessuale nella televisione

Carissimi, questo è il primo Sabato senza Outlander e per smorzare la mancanza che già sentiamo tutti ecco qui un articolo di Huff Post Women che ci spiega perchè Outlander  insieme ad altre serie ha creato una vera e propria rivoluzione sessuale.








Mi colpireste in modo gratuito se diceste che non vi piace Outlander per irrilevanti o traviate motivazioni.
Per prendetemi a male:non sto dicendo che Outlander è uno show perfetto.
Ma a volte una serie tv riesce veramente a cambiare qualcosa, a volte anche rivoluzionare e sarebbe un peccato se la non popolarità di esso facesse prevenire le persone dal vederlo.

Outlander ha completamente mandato all'aria tutti i canoni del sesso in televisione, come è filmato, per chi è fatto, chi l'ha fatto e chi riguarda. L'episodio andato in onda il 20 settembre, nella quale i due protagonisti si sposano e fanno molto sesso non era molto rivoluzionario se non fosse che è narrato dal punto di vista di lei.
Non sto dicendo che in altre occasioni, altri show non abbiano fatto scene interessanti  o anche in circostanza normali. Come dal tweet di Emily Nussmbaum  " stiamo vivendo in uno sconcio paese delle meraviglie di serie tv"  io sono d'accordo e gli ultimi sviluppi sono davvero interessanti.

E' un sollievo che Outlander non sia il solo: Maters of sex, Girls, Trasparents, The fall, The good wife, Ophan Black,Orange is the new black, New Girl, You're the worst, mostrano tutti grandi attività sessuali con donne dominanti che creano un grande interesse.

Il sesso  prima era basato su cosa il protagonista poteva fare mentre negli ultimi anni è diventato cosa il protagonista può essere. "Looking, Happy Valley, Borgen,Sleepy Hollow sono solo alcuni esempi di serie tv a cui non interessa che venga cambiato il concetto di mascolinità, l'ansia che si prova davanti agli uomini, e tutto il bagaglio che si portano dietro gli anti eroi.  Una nuova sessione di  di tematiche ha interessato il mondo delle serie tv, ed è molto eccitante.

Ed in questa eccitante vastità di serie tv le esperienze delle donne non rimangono mai ai margini e un esempio è la donna americo - africana Annalise che è moglie, amante e un incredibile avvocato.
Parliamo anche di Masters of sex e Outlander che sono ambientati in un periodo di disuguaglianze sociali.
Quando ho twettato che l'episodio "The wedding" mi aveva fuso il cervello in modo positivo mi sono trovata le menzioni piene di risposte sconce.
Persone, donne in particolare, hanno ammesso di essersi riconosciute in quell'ora di episodio. Aiuta il fatto che le stelle Caitriona Balfe e Sam Heughan siano incredibilmente attraenti . Ma scrivo da tanti anni e quelle risposte mi sono state date per molto più della loro bellezza.

"E' troppo facile suggerire che i desideri repressi delle casalinghe guidino il successo di Outlander" scrive Trout. "Le donne si riconoscono quando esse vengono rappresentate in modo complesso emozionalmente legate a trame sensuali i cui avvenimenti non degradino la sessualità femminile ma che la accendano.  Se la crescente fan base fosse un documento allora potremmo veramente dire che Outlander è la serie di cui avevamo bisogno da tanto, tanto tempo."






Non perdere neanche una notizia!Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: