Per prima cosa ci tengo a precisare che, dopo avermi tolto a metà prima stagione "Since Mary, Queen of Scots, was a child" e avermi lasciato solo la musichetta, adesso mi hanno tolto anche la canzoncina iniziale e questo non mi piace. Adoro quell'intro!
Ad ogni modo, questa puntata riprende esattamente dal termine della prima stagione. Credo che a livello temporale quest'anno andranno molto più piano in quanto dovrebbero uccidere Francis a circa due anni dal suo matrimonio e avendo trattato la prima stagione in un'arco temporale che dura un intero anno, rallenteranno il tutto. Ora come ora, uccidere il nostro re sarebbe un suicidio.
Chi ha letto le mie recensioni l'anno scorso, sa che non andavo molto con Francis, ma rivedendo la prima stagione mi sono resa conto che è uno dei personaggi che mi piacciono di più. Ho seguito nuovamente il suo percorso e mi devo ricredere, è una persona con il cuore ed è questa la sua migliore caratteristica. Ha così tanto cuore che non ha potuto abbandonare suo figlio e la bella Lady Lola ed è giusto così. Quel bambino è suo figlio e niente si può mettere in mezzo all'amore di un padre per suo figlio. La cosa che mi è piaciuta è stato il tenerlo distante dal bambino per tutto l'episodio e poi farglielo prendere in braccio, Francis ha accettato ciò che era successo e ha "abbracciato" parte della sua vita. Ho apprezzato la sua decisione, soprattutto perché adoro la Popplewell e mi sarebbe dispiaciuto non vederla più nello show!
Parlando di Lola possiamo dire che è un personaggio abbastanza piatto. A me non dispiace, devo dire la verità e non sono d'accordo su tutto l'odio che la perseguita. Povera cristiana, alla fine non è colpa sua se è rimasta incinta, ma mi ha spesso irritato questa sua convinzione di doversi allontanare dalla corte di Francia e da Francis per poter essere libera. Non mi è particolarmente piaciuta quindi nell'episodio.
La storyline di Francis e Lola ha dato una prospettiva diversa all'episodio e ci ha presentato qualcuno: Lord Condé e Lord Narcisse.
Lord Condé mi ispira molto, mi piace il ragazzo anche se non sappiamo molto di lui. E prevedo una tresca amorosa con Lola? Mm, staremo a vedere.
Lord Narcisse è un tipo. Ci è presentato come il cattivo in un certo senso, soprattutto dal promo della prossima puntata. Mi piace, staremo a vedere.
La storyline del castello che riguarda Mary e Catherine è stata abbastanza piatta. Come al solito la Regina di Scozia prende decisioni che Catherine non condivide e che causeranno dei problemi. Non mi stupisce, Mary è forte, ma è anche giovane e ingenua. Avrebbe sicuramente evitato un casino se avesse concesso a Lord Edward ciò che voleva sin dall'inizio. Non che uccidere qualcuno sia giusto, ma all'epoca essere re e regine significava anche sacrifici. Ad ogni modo, Mary è la regina di Francia, quindi staremo a vedere!
La storia di Bash (il mio bambino *-*) mi incuriosisce particolarmente. Perché lui si è rivelato immune? Perché ha visto quella bambina in un sogno/allucinazione? Ha qualcosa a che fare con il fatto che ha ucciso The Darkness? Ho bisogno di risposte. Spero solo che Bash abbia una grande storyline in questa stagione e che venga valorizzato come si deve.
Greer e Leith li odio perché li amo. Quando condividono delle scene gli grido di mettersi insieme, ma loro non lo fanno. Perché sono così cattivi?
Comunque Greer era la mia preferita delle dame, ma in quest'episodio ho odiato la sua richiesta nei confronti di Leith. Capisco l'essere insicura dopo ciò che lui le aveva detto, ma non puoi chiedergli di rinunciare ad una ragazza perché tu potresti rovinarti la vita. Ciò non ha senso. Ad ogni modo, mi dispiace molto che Yvette sia morta, quella povera ragazza non lo meritava.
Note varie sull'episodio
1. Kenna non mi ha infastidito in questo episodio, segnatevi questo giorno sul calendario perché non accadrà mai più;
2. Quando Lola ha nominato Julien mi sono intristita parecchio: ridatemi GIAMOCO;
3. Povero Pascal, mi è dispiaciuto un sacco per lui;
4. la bambina che parla con Bash era inquietante!
Bene, questo è quanto. Ecco il promo della prossima puntata e alla settimana prossima per una nuova recensione!
Francis: Non voglio ferirti e non voglio ripetere la storia.
Mary: Allora non farlo.
GIOVEDI'
Bash: Bisogna dargli un'adeguata sepoltura. Che la loro anima resti in pace.
Lord Narcisse: Mio figlio è stato ucciso.
IL REGNO
Francis: Portate via Nostradamus per interrogarlo.
CHIEDE VENDETTA
Catherine: Ti sei fatto questo quando hai aiutato Mary.
Lord Narciss: Giustizia deve essere fatta.
Francis: Intende vendetta.
Mary: Quella è una morte orrenda. Questo è stato un mio sbaglio, lo sistemerò.
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
2 commenti:
Ma solo a me ha dato fastidio che nella stessa punta abbiano fatto fuori sia Pascal che Yvette? Avrei voluto vedere il bambino che combatteva tra il suo affetto per Kenna e il suo desiderio di uccidere Bash che a sua volta aveva ucciso suo padre... sarebbe stato un bello spunto e invece gli hanno mozzato le ali.
E poi Yvette... le implicazioni della sua storia con il biondino sarebbero state davvero interessanti da vedere! avrebbe dato un tocco in più alla storia di greer che al momento è tutta "ti amo, io lo so- tu lo sai, ma sposo l'altro per dovere". Bah.
Due bei spunti buttati senza un motivo e se non sbaglio entrambi erano nati nell'ultima puntata della prima stagione! Mi aspettavo che sarebbero stati sviluppati nel corso della seconda.
Almeno non hanno eliminato anche la storia di Lola e il bambino.
Posta un commento