REIGN - Recensione della 2.05

Reign questa stagione mi sta piacendo; certo, ci sono cose per le quali prenderei tutti a schiaffi, ma questa stagione sta andando abbastanza bene. Ad ogni modo, continuate a leggere!









Parliamo della cosa più importante di tutte: è tornata la sigla. Mi sentite urlare? Finalmente, aspettavo questo momento da molto tempo e mi hanno fatto pure un regalo, infatti questa volta ci sono pure i nomi! Parlando di nomi, tra di questi c'è Sean ovvero il nostro Condè e ciò mi fa capire che sarà in giro ancora per molto e io non potrei che essere più contenta! Davvero, lo amo.

Commentiamo l'episodio ora.
Mary e Francis si stanno pian piano rompendo, o meglio il loro essere sovrani li porta ad essere spesso in conflitto. Nonostante alla fine dell'episodio Francis dia ragione a Mary solo per non confessarle del padre, una parte di lui prova davvero quello che ha detto. In quanto Re, lui ha l'obbligo di preoccuparsi della "produzione" di eredi, ma non solo in quanto re anche in quanto uomo. Dopo aver assaggiato l'essere padre con il piccolo Jhon, è normale che lui voglia un figlio dalla donna che ama, ma ahimè noi sappiamo non accadrà!

Parlando di Francis questa storia di Carolhenry (si, li ho ribattezzati così) è troppo strana e forse inverosimile, ma chi sono io per giudicare? Stupido continuare a parlarne se non si arriva ad una conclusione. Portata troppo alla lunga può stancare e a me sta già stancando, anche se è stata esilarante la scena in cui Carolhenry si è seduta/o  sul trono.
Per quanto riguarda la situazione con i cattolici ed i protestanti, posso dire che quello che fa un Re è prendere decisioni ed in questo caso bisogna scegliere cosa sia meglio per il paese e forse Narcisse ha ragione riguardo l'aver bisogno di un qualcuno che sia in grado di governare il paese secondo la ragione. Mary e Francis sono troppo attaccati agli ideali e poco alla possibilità di sacrificare realmente qualcuno. A volte è necessario!

Dato che lo abbiamo nominato, parliamo di Narcisse che io letteralmente AMO! Lo amo ragazzi. Il suo essere forte, minaccioso e furbo. Lo adoro e lo shippo con Lola. Quanto è malsana questa idea? Credo sinceramente che i due abbiano un qualcosa che mi incuriosisca. Come ha detto il nostro lord, tutti temono Lola causa Francis, ma lui no e tutto questo mi incuriosisce. Poi lui ha la farfalla! Okay, basta disagiare.

Passiamo alla scarsa e povera storyline di Bash e alla poca presenza di Catherine in questo episodio. No, ma fate sul serio?! Vedete, questo è uno dei motivi per i quali prenderei a schiaffi gli autori. Bash ha bisogno di una grande storyline e Catherine di più screentime. FACCIAMO UNA PETIZIONE! 

Per concludere parliamo del triangolo amorosoMary, Francis e Bash. Ad ogni modo, stanno gestendo in malo modo anche Leith, Greer e il lord del Pepe- che a proposito ha un nome impronunciabile - .
di questa stagione. Reign e i suoi autori sono famosi per la loro pessima gestione dei triangoli amorosi a seguito della cavolata che hanno combinato con
Il lord è un protestante e potrebbe succedere un casino se qualcuno lo venisse a scoprire, ma Greer lo sposa lo stesso. Il problema è che non capisco perchè. Lei continua a dire di ammirare i suoi modi di fare, i suoi principi, ma non vedo l'amore. Io non lo vedo e mi dispiace, ma non c'è neanche chimica tra i due personaggi. Mentre con Leith sarebbe diverso, c'è tensione e questa cosa mi ispira.
Per concludere dico che è possibile che il nostro Lord muoia, in qualche modo ci daranno anche Leith e Greer ed è probabile che sia in questo modo, ma staremo a vedere. Ad ogni modo, Jonhatan è nell'opening credits e quindi resterà con noi per molto tempo.

Note sull'episodio.
1. Amo Condè, ho già detto che lo amo?
2. Leith è un cucciolo, mi dispiace tanto per lui.
3. Kenna non mi ha infastidito. 
4. Questo episodio mi è piaciuto molto e non ho niente da dire!

Bene, alla prossima settimana con una nuova recensione e continuate a seguire il blog per le novità riguardanti Reign. Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Isabel

0 commenti: