REVENGE - Recensione dell'episodio 4x02 "Disclosure"


Bentrovati per una nuova recensione della quarta stagione di Revenge!
"Disclosure" non riesce a farmi cambiare idea, sono ancora convinta che questa stagione sia partita male e dubito che possa migliorare. Ma la speranza è l'ultima a morire, no? Quindi per il momento non voglio perdere la fiducia negli autori che per tre anni ci hanno regalato degli episodi meravigliosi.

Ora come ora però la storia mi da l'impressione di essere molto forzata e sembra quasi che gli sceneggiatori si stiano arrampicando sugli specchi, tutto sommato cominciano ad emergere degli elementi che possono rendere la storia più interessante. Come ad esempio il fatto che Victoria stia cercando di usare l'ignaro David per vendicarsi contro Emily.


Una delle cose che mi ha fatto più infuriare di questo episodio, ma credo sia un pensiero comune fra i fan, è stata quella stupida di Charlotte.
Quando l'ho vista sul cornicione dell'hotel speravo seriamente che cadesse per colpa dei tacchi o che Emily le desse una bella spinta, ma era ovvio che non poteva accadere.
I nuovi Starsky e Hutch saltano fuori dal nulla e "salvano" Charlotte, ma non stavano rincorrendo una macchina che superava il limite di velocità? Come hanno fatto improvvisamente a trovarsi lì? I misteri della quarta stagione di Revenge.

Piccola parentesi: Ben deve stare lontano da Emily, punto. Ora che Daniel e Aidan sono fuori dai giochi, per buone ragioni, è possibile vedere una sorta di lieto fine per Emily e Jack? Autori vi supplico!

Superato questo momento di panico Emily decide di prendersi cura di Charlotte, e la prima cosa che fa è quella di rivelarle che è sua sorella (ormai lo sapevano tutti tranne lei, era anche ora).
Ma Charlotte, come è comprensibile, dopo tutto quello che ha passato non accoglie affatto bene la notizia. Quello che non è comprensibile però è l'aver colpito Emily alle spalle allo Stowaway e poi aver dato fuoco al locale. Per no parlare di quando uscendo ha detto che nessun altro era all'interno, ma che problemi ha? Qualcuno la fermi! Spero che quando Emily si sveglierà la vada a prendere a mazzate, ma già lo so che non accadrà, e se solo fosse possibile lo farei io.


Proseguendo sulla scia dei personaggi inutili che ci stiamo trascinando dalla terza stagione, abbiamo Gideon che viene arrestato.
Voglio dire, neanche il tempo di far cominciare la stagione che lui è già fuori dai giochi? Dai non ci crede nessuno, ovvio che ritornerà per fargliela pagare a sua sorella e al suo nuovo "partner in crime".


Rimango infine David e Victoria, che per tutta la durata dell'episodio hanno fatto un po' da sottofondo rispetto al resto della storia.
L'unica cosa che mi sento di dire a riguardo è che mi aspettavo un David Clarke un po' più arrabbiato e vendicativo, invece di uno che vuole ricongiungersi a Victoria e Charlotte per poter avere una vita felice insieme a loro.
Poi mi è piaciuto come Victoria abbia gestito la situazione e di come stia tentando di raggirare David per poterlo utilizzare per vendicarsi contro la sua stessa figlia.
Sono troppo curiosa di vedere come reagiranno David ed Emily quando si incontreranno, le emozioni non mancheranno di certo!




Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Ambra Gallo

0 commenti: