THE FLASH - Recensione della 1x02

Qui è dove dovrebbe esserci l'intro: io che ho visto la puntata, la apprezzo e vi invito a leggerla. Tuttavia, voi già lo sapete, quindi andiamo al sodo!
(E si, cito l'intro dell'episodio, che ho adorato!)

ANALISI DEI PERSONAGGI

MULTIPLEX: Una cosa che non mi piaceva dei nemici di Arrow della prima stagione era come QUASI TUTTI fossero spinti dalla loro povertà. Invece, già nel secondo episodio abbiamo un uomo che agisce per vendetta (Stagg gli ha rubato le ricerche impedendogli di salvare sua moglie). Provi tristezza per lui, soprattutto quando muore. Ed è bello vedere che la barriera tra bene e male in The Flash è così sottile che è quasi impercettibile;

STAGG: Anche Stagg è un cattivo che non sembra tale. Voglio dire, neanche quando parlava di "usare" Flash sembrava un nemico. Inoltre, il fatto che veda Flash come un dio mi piace, perché è come se lui fosse il primo che ha capito il vero potere di Barry. Certo, non mi aspettavo che morisse subito, ma credo che, con tutti i cattivi che Flash può combattere, sia giusto che qualcuno sia tolto di mezzo subito;

IRIS: Considerando che da giovane, nei fumetti, Iris è stata stagista al Daily Planet, me l'aspettavo che l'avrebbero resa giornalista. Del resto, lei sarà la cosa più vicina a Lois Lane che mai incontreremo nel DCW. Oltretutto, io temevo che sarebbe diventata una Laurel 2.0, invece sembra quasi l'opposto, soprattutto per il fatto che SUBITO si incuriosisce riguardo alla storia di Flash e vorrebbe saperne di più. Scommetto che ci arriverà alla sua identità prima del previsto. Tuttavia, lei continua a essere nella mia lista nera per il suo dire che i giornalisti si annoiano. Iris cara, da bambino sognavo di fare il giornalista anche grazie al ruolo della stampa nei fumetti DC: non posso sentire un personaggio DC che critica il giornalismo! Secondo strike, cara;

EDDIE: Eddie che parla di segreti da mantenere mi puzza. Credo che vogliano continuamente lasciarci intuire che nasconde qualcosa. Del resto, le sue espressioni sono sempre ambigue, al punto che ho qualche sospetto che lui o sappia qualcosa o è dentro qualcosa;

CISCO: Cisco non ha ancora capito la serietà della situazione. NON SEI PER NIENTE SIMPATICO! Scusate, ma io della DC in live-action adoro la componente SERIA, quindi uno che vede un cattivo e pensa a come chiamarlo non mi va giù. Okay, sei un'ottima spalla, ma FAI IL SERIO! Scusate, è che ancora devo capire se mi piacerà questo personaggio;

CAITLIN: Ecco, Caitlin mi piace per come prende tutto con la dovuta serietà. Certo, le sue espressioni mi convincono poco, e non ho capito perché nell'ultima scena sorrida in quel modo, ma lei mi sembra la giusta spalla di Flash, soprattutto perché gli ricorda di conoscere i suoi limiti;

HARRISON: Più che inquietarmi, Harrison mi incuriosisce. La scena finale lascia supporre che si tratta di qualcuno giunto dal futuro per PROTEGGERE Flash, anche se potrebbe comunque essere un antagonista che, però, non vuole che lo spaziotempo sia alterato. Comunque, come mentore sembra azzeccato per Flash, ma spero che ci dicano qualcosa su di lui in futuro;

DET.WEST: Lui voleva che Barry lo ringraziasse per il lavoro che ha fatto nel crescerlo. Finalmente è stato ripagato. E, come ogni "figura paterna", decide di appoggiare Barry in quel che fa, anche se ha dovuto avere bisogno di Harrison, che quindi sembra anche "mentore" del mentore di Barry. Anche lui si sta diversificando dal detective Lance, però per ora sembra il personaggio più scontato;

ALTRI: C'è molto poco da dire sugli altri, ma i personaggi di contorno sembrano quasi nulli. Questo è dovuto a che i personaggi principali sono così tanti che è giusto che non ce ne siano altri nel mezzo. Capito, altre serie CW? Spero vi serva da lezione;

BARRY: SMETTILA DI ESSERE PETER PARKER! Si, okay, bella la scena in cui vorresti dire la verità a Iris e le corri attorno velocemente, ma per il resto sembrava di guardare uno dei tre film di Sam Raimi su Spiderman, con Peter che fino all'ultimo si chiede se essere l'Uomo Ragno o no. Flash è nato anni prima di Spiderman, quindi non posso guardare il velocista scarlatto che lo emula! Sii te stesso, Barry;

Scusate, è che l'episodio in sé mi è piaciuto, ma i personaggi un po' meno. Decisamente meno. Sarà che il pilota è così stratosferico che sarà difficilissimo pareggiare.

Questa recensione finisce qui. Vi saluto invitandovi a cliccare su questa splendida pagina Facebook:


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: