THE ORIGINALS e THE FLASH - Confrontiamo i due spin-off della CW


Cos'hanno in comune The Originals e The Flash? Che entrambe le due serie sono lo spin-off di una delle due serie CW più importanti (cioè, Arrow è quella di punta, mentre The Vampire Diaries lo è stata per 3-4 anni).

In questo articolo, confrontiamo in cinque punti questi due spin-off. Buona lettura!


TIPOLOGIA DI SPIN-OFF

The Originals è una serie che ha come protagonista la famiglia Mikaelson, elemento fondamentale della serie madre nel corso delle stagioni 2, 3 e 4. Quindi, è uno spin-off classico che usa un personaggio principale e ne amplia la storia.

The Flash, invece, è uno spin-off diverso, nel senso che il personaggio di Barry Allen è stato appositamente introdotto nella serie per suscitare interesse nel pubblico e convincerlo a seguire lo spin-off.

COME INFLUENZA LA SERIE MADRE

Gli eventi di The Originals non influenzano del tutto The Vampire Diaries, permettendo agli spettatori della serie di non dover seguire per forza TVD.

The Flash, invece, sarà così collegato ad Arrow da avere numerosi crossover, quasi costringendo gli spettatori a seguire entrambe le serie per capire cosa accadrà.

CROSSOVER

Per motivi logistici, è raro che TVD e TO abbiano molti crossover, quindi è un evento un po' raro.

Invece, come ho già detto, The Flash avrà molti tipi di crossover e collegamenti tra essa e Arrow.

GENERE E CONFRONTO CON LA SERIE MADRE

Il genere di The Originals è lo urban fantasy come TVD, ma non ha gli elementi teen della serie madre, quindi se ne discosta in parte.

The Flash, invece, è una serie fantascientifica nell'universo di Arrow, fino ad allora "realistico", quindi stravolgerà le carte in tavolo in quanto all'universo in cui è ambientato.

TRASPOSIZIONE/ORIGINALE

A differenza di The Flash, che è un personaggio dei fumetti DC come Freccia Verde, gli Originali (Klaus escluso) non esistono nei libri da cui è tratto TVD, quindi la loro è una storia esclusivamente inventata per la TV.

Questi sono cinque punti in cui ho confrontato The Originals e The Flash. Spero che l'articolo vi sia piaciuto!



Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: