THE VAMPIRE DIARIES - Recensione episodio 6x02 "Yellow Ledbetter"

Seconda settimana per The Vampire Diaries. Venerdì scorso ci eravamo lasciati con Damon e Bonnie da qualche parte a mangiare pancake ed Elena pronta a dimenticare la sua storia d'amore epica e con essa tutto il dolore della perdita. Andiamo a scoprire ed analizzare cosa ci ha riservato questa 6x02 "Yellow Ledbetter".




"And in that moment I loved him. I didn’t want to. It terrified me. But for that moment I loved him."


Ci eravamo lasciati con Elena che chiede ad Alaric di cancellare Damon dalla propria memoria. Ho già espresso le mie perplessità riguardo questa storyline, non apprezzo tantissimo che la vita sentimentale di Elena sia troppo parte della trama generale della stagione, ma allo stesso tempo è interessante vedere Elena alle prese con un' "elaborazione" del lutto diversa dal solito. La modifica dei ricordi è stato anche un espediente per ripassare la storia Delena, attraverso alcuni momenti chiave (primo incontro, primo bacio, Miss Mystic Falls) e soprattutto per chiarire definitivamente in quale momento preciso Elena si è innamorata di Damon (no sirebond allowed). Abbastanza triste come "conclusione", vedremo quali saranno gli sviluppi successivi. 

"You’re not a brother to him. Brothers don’t give up."


E poi c'è il road trip di Enzo e Caroline, che all'insaputa di quest'ultima, piombano nella nuova vita di Stefan, lasciando qualche scia. Enzo, che per tutto questo tempo ha continuato a cercare un modo per riportare indietro Damon e Bonnie, non perdona a Stefan l'essersi arreso con il fratello e gli promette rendergli la vita miserabile. Mi piace Enzo, la sua ironia e la sua dedizione alla causa (Damon), non condivido troppo le accuse a Stefan. Ok, si è arreso, ma questo non significa che non sia mai stato un buon fratello, anzi. Enzo conosce solo parte della storia.
D'altro canto, Stefan si è comportato malissimo con Caroline e lei, la più razionale di tutti, crolla. Sto apprezzando molto questa Caroline, ho apprezzato lo scontro con Stefan, la chimica con Enzo, e il suo sfogo finale, interrotto solo per parlare con Elena e fingere che tutto stesse andando bene. 

"We're the only two people here. We were the only two people here two months ago, and we're the only two people here now!"


La parte esilarante dell'episodio sono Damon e Bonnie. Negli ultimi quattro mesi sono rimasti bloccati, da soli, in un giorno di maggio del 1994. E questo li sta piano piano facendo uscire di testa. Tra Pancake, musica anni '90, cruciverba ed eclissi solari, questa è la loro vita. Ma sul finale scopriamo che non sono da soli. E' un'accoppiata inedita ma divertente, sono curiosa di sapere quello che sta succedendo e perché proprio il 1994. 


Qualcos'altro? Ah sì ci sono Jeremy e Matt. E la ragazza morsa da Elena nello scorso episodio, che forse nasconde qualcosa ed è figlia di qualcuno. E poi Tripp, l' "allenatore" di Matt, è uno dei Fell (famiglia fondatrice di Mystic Falls) e uccide vampiri per sport! 

Episodio buono, il tuffo nel passato aiuta a digerire la storyline dei ricordi cancellati. Ottima la parte Enzo - Caroline - Stefan.


ps. Datemi interazioni Alaric - Enzo on screen, grazie.



Recensione di Lisa Marrucci.

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: