Non ho realizzato quanto mi era mancato questo telefilm finché non l'ho visto iniziare ma volete sapere cosa ne penso? Andate avanti a leggere miei adorati!
Alla fine la diretta non l'ho fatta perché mi è saltato lo streaming ma è stato meglio così... Stanca e assonnata non me la sarei goduta come ho fatto invece qualche minuto fa...
Questa è decismente una di quelle puntate che NECESSITANO un rewatch di circa 16 o 17 volte, per capire tutte le sfaccettature, per imparare a memoria i dialoghi, per soffermarsi meglio sulle espressioni dei nostri eroi... LI AMO!!!
Detto questo, mentre Carol e Tyreese trovano un tizio che parla alla radio di Michonne e Carl, lo legano e cercano di capire come andare a salvarli, anche se non sanno bene da cosa, i nostri eroi chiusi nel vagone si preparano a controbattere, da veri e propri badass. Una menzione d'onore va a Michonne che s'inventa una specie di katana con un tubo e due pezzi li legno 'affilati' alle estremità... TE SE AMA MICHONNE!!!
Proprio mentre hanno organizzato tutto, i carcerieri arrivano e li stordiscono con un fumogeno. Prendono Daryl, Glenn, Rob e Rick, che credo di non aver MAI visto così incazzato in vita mia. Li portano in una specie di hangar dove due uomini stanno sezionando un corpo. Insieme ai nostri ci sono anche 4 uomini, di cui uno bello pancottone (probabile motivo per cui è stato preso). Li legano per bene, li fanno inginocchiare di fronte ad un vascone e i due uomini di sopra fanno quello che tutti avevamo capito ma che, in fondo, non ci aspettavamo: uno da' una mazzata in testa alla vittima e l'altro li sgozza. E il primo a morire in questo modo barbaro è Robin Lord
Taylor, alias Oswald Cobblepot cioè il Pinguino di Gotham, che se vi ricordate bene, è lo stesso ragazzo che Rick cura il giorno in cui 'caccia' Carol dal gruppo. Quello che viaggiava con la moglie che però viene morsa e mangiata. Insomma, lui... Quanto lo amo! Comunque, proprio quando tocca a Glenn arriva Gareth, l'uomo più odiato della storia, e si mette a ciarlare di bossoli.
Rob parla da imbavagliato e alla fine Gareth cede e lo ascolta. Lui gli parla di Eugene e di Washington ma all'altro non interessa un bel niente. Prende un coltello e si appresta a cavargli un occhio mentre interroga Rick sul borsone. Una serie di spari e una bella bombona, salvano i nostri eroi e gli danno il tempo materiale per rivoltarsi fisicamente... Vi dico una cosa, mi sono quasi eccitata sessualmente al momento in cui Rick 'accoltella' i bastardoni!!! Eh, il nostro leader.
A questo punto inizia la caccia. Girano per Terminus e finalmente capiscono tutto. Uccidono chiunque gli capiti sotto tiro, prendono armi e coltelli a più non posso e vanno a recuperare i loro amici anche se prima 'danzano' sulle macerie uccidendo un bel po' di Terminusiani (?).
A noi invece tocca scoprire che l'esplosione e gli spari sono la conseguenza di Carol che si è issata a salvatrice della patria e gli ha regalato un bel diversivone così da poterli cercare anche lei. Tutto ciò lasciando Ty con la piccola Spaccaculi e quel viscidone che, riuscito a liberarsi, cerca di far leva di su Ty mettendo le mani al collo di Judith, lo fa uscire non sapendo che quell'uomo è capace di uccidere gli zombie con una mando legata dietro la schiena e un martello, quindi succede l'inevitabile. Uccide prima gli zombie poi rientra e uccide a pugni quella specie di essere umano, maleducato per altro perché masticava la gomma a bocca aperta e mi dava un fastidio bestiale.
I quattro dell'ave Maria si riuniscono con il resto del gruppo e si fanno strada a suon di zombie uccisi (dio, la goduria!!!) verso l'uscita. Rick spara a Gareth quindi non lo uccide col machete come aveva promesso... Pazienza, ce lo leviamo dalle palle, quello è l'importante. Carol invece, incontra la vecchiacchia maledetta (Mary, che poi scopriamo essere la madre di Gareth) che ha accolto i nostri a Terminus e prova a farsi dire dove sono i suoi amici, non riuscendoci, le spara ad un ginocchio e poi, visto che è la donna più bella del mondo emerso, apre la porta, fa entrare qualche zombie e la fa mangiare... Che donna. CHE DONNA!!!
Eh si, Carol for president! |
Carol versione Rambo!!! |
Il gruppo è per i boschi e va a recuperare le armi nascoste prima di entrare a Terminus. Il nostro Leader vorrebbe tornare indietro e assicurarsi che quei personaggi di dubbio gusto (ai quali possiamo trovare una 'giustificazione' solo alla fine, quando scopriamo che venivano violentati e seviziati da un gruppo che avevano accolto a Terminus) fossero DAVVERO morti. Glenn e gli altri lo fanno desistere e proprio mentre stanno decidendo di andarsene Daryl si gira e vede Carol.
Ok, a questo punto una persona normale esclamerebbe un rumoroso 'Aaaaww' e basta, io ho, nell'ordine, esultato, applaudito, frignato, pianto, detto 'Aaaaww', ri-pianto e urlato... Vabbè, mettece 'na pezza, come si dice a Roma. Carol li porta da Tyreese, che sta uscendo dal casolare con Judith. E qui, di nuovo, esultare, applaudire, frignare, piangere, dire 'Aaaaww', ri-piangere e urlare. Ho pensato, per un attimo di essere un disco rotto.
Si sono ritrovati!!! Finalmente il MIO gruppo del cuore è tornato a camminare insieme e a viversi la stessa merda... Sant'iddio!!! Quanto li amo!!!!!!!!!! Comunque scelgono di allontanarsi, tutti insieme, finalmente, NEL TRAMONTO (no vabbè, questo l'ho aggiunto io xD) e nel farlo Rick cancella uno dei cartelli e avvisa tutti: Nessun santuario.
Ora voi, come me del resto, pensate che sia tutto finito, e invece no... Dopo i titoli di coda c'è altro. C'è qualcosa che ci lascia con la mascella dislocata (è successo a me Putridi miei)... Proprio lungo il cammino percorso dai nostri grandi e meravigliosi eroi c'è lui. L'uomo che non muore mai, l'uomo che ha più vite di un gatto, l'uomo che non ti aspetteresti mai... Signori e signore, ecco a voi, MORGAN!!!!
Sappiate che ne ho viste tante di premiere nella mia folle vita da telefilmaniaca ma questa le batte veramente tutte... Grazie davvero a tutti!!! Directors, Nicotero, Kirkman, producers, Gimple, macchinisti, truccatori e pure a quelli che portavano i caffè... Che puntata, che cast, CHE SERIE!!! Alla prossima settimana miei putridi del cuore <3
Micaela.
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
4 commenti:
Concordo, una premiere unica, quasi un finale di stagione! Emozioni a mille ed esaltazione massima. Io non ci resisto una settimana senza....impazzirò! :P
Abbiamo resistito mesi, possiamo farcela una settimana... Credo xD
Che spettacolo di season premiere!
Miky tu sempre fantastica come al solito!♥♥
Arrivo sempre dopo i fuochi ma grazie Vale <3
Posta un commento