Ho deciso di dedicare la seconda parte dell'Arrow Day 2 per parlare anche di altro, e non solo di Arrow e del suo universo. Infatti, c'è un qualcosa di cui volevo parlare, e cioè Constantine e il rischio di cancellazione sempre più imminente.
Ora, non voglio buttarla su "ma va in onda di Venerdì, è già cancellato di suo!", perché sono state spese troppissime parole circa il fatto che le emittenti americane sono fin troppo convinte che basti un telefilm fantascientifico-soprannaturale per convincere le persone tra i 18 ed i 49 anni a non uscire di casa il Venerdì sera.
Piuttosto, voglio parlare di come Constantine non sia riuscito neanche ad ottenere la stagione completa, cosa che difficilmente è negata ad una serie. Certo, è anche vero che va in onda sulla NBC, dove pochissime sono le serie che hanno un successo almeno discreto, ma sul serio l'adattamento di un importante pezzo della storia del fumetto americano a stento arriva alla stagione da 13 episodi?
Io non penso che sia dovuto al palinsesto, quanto al voler per forza rendere Constantine una serie da blogger di Tumblr, con le sue atmosfere più da Doctor Who e Supernatural che da Hellblazer. Secondo me, avrebbero dovuto cercare di essere fedeli, e di non fare troppissimi cambi. Parliamo pur sempre di una serie DC: se i fan se la prendono per i (non) baffi di Gordon in Gotham, figurarsi per l'aver dato una "companion" a John Constantine!
Comunque, secondo voi Constantine la merita la cancellazione?
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
0 commenti:
Posta un commento