Molte parole sono state spese sui costumi della serie GOTHAM. Continua a
leggere per scoprire le rivelazioni della costumista e designer Lisa
Padovani a proposito dei costumi dei cattivi più famosi di Gotham City.
SELINA KYLE
Ecco cosa Lisa Padovani ha dichiarato a EW sul look di Selina Kyle: “Lei è probabilmente la più moderna; abbiamo fatto una variazione dello stile steampunk per lei. I suoi occhiali sulla testa assomigliano a delle orecchie. Lei si muove sempre furtivamente quindi è vestita completamente in nero. Dà la sensazione di una gatta ladra.”
OSWALD COBBLEPOT /PINGUINO
Oswald Cobblepot è il personaggio rivelazione della serie, amatissimo dal pubblico e sempre fonte di sorprese. Su di lui Lisa Padovani ha dichiarato: “Tutti hanno un immagine iconica nella loro mente di come il Pinguino dovrebbe essere. Noi abbiamo visto moltissimi show dove il Pinguino è stato ritratto prevalentemente come il personaggio dei fumetti. Io mi sono basata sulla trama della serie e sul fatto che qui lui è giovane, che lavora per Fish Mooney in un nightclub— quindi ho improvvisato sul genere di look di un teatro di burlesque /stile anni '70/Las Vegas/vintage. Il suo abito viene da epoche differenti, certo confezionato con mezzi moderni. C'è uno smoking bianco e nero — che è il suo standard— e un misto di rosso sanguigno e verde acido. Le sue scarpe sono a punta e si alzano giusto in punta—proprio come fosse un uccello. I baveri sono una sorta di ali. I capelli sono a punta e un po' punk — Uno stormo di sentimenti-gabbiano. Con il suo naso affilato e lungo, evoca proprio le caratteristiche di un uccello.”
EDWARD NYGMA
In relazione al personaggio di Edward Nygma, futuro Riddler, Lisa Padovani ha detto: “Noi sappiamo che lui è un maniaco ossessivo compulsivo e strano e irrequieto e calcolatore. Il suo stile è dell'inizio degli anni '60, che è stato un gran periodo. La sua cravatta è sottile. Tutto è aderente al suo corpo. I bottoni della sua giacca, se guardi attentamente, sono strani e psichedelici —non sono normali. Le sue cravatte hanno strani disegni e combinazioni di colori. Lui ha una fermacravatta con un punto interrogativo stampato e una chiave con caratteri vecchio stile — l'attore la ama, dice sempre che lo aiuta ad entrare nel personaggio.”
POISON IVY
Abbiamo visto la piccola Poison Ivy solo nella prima puntata. Ecco cosa dice Lisa Padovani dei suoi costumi: "L'abbiamo vista solo nel pilot fino ad ora. Per lei ci siamo ispirati a Johnny Rotten [il cantante dei Sex Pistols]. Lei ha i capelli rossi e richiama l'immagine di Johnny Rotten con i suoi maglioni a righe giallo acido e verde. L'abbiamo messa in abiti adulti così sembrano appesi su di lei e la fanno sembrane ancora più strana. I suoi capelli sono arruffati, come una pianta rampicante."
FISH MOONEY
“Abbiamo dovuto inventare il suo look completamente. Lei è la proprietaria di un nightclub e il capo in un brutale mondo maschile. All'inizio volevo un aspetto più holliwoodiano, più alla Jessica Rabbit. Ma quando è stata scelta Jada Pinkett Smith, lei è diventata più verde, ma più metallico, come la pelle di un serpente, come la pelle di un alligatore — tutte le caratteristiche di un rettile. Io non voglio che la mia donna in carriera vesta come si può vedere sulle riviste. Abbiamo inventato la sua storia passata. Lei indossa una parrucca tutto il tempo, quindi abbiamo ipotizzato [con Bruno Heller] un incidente con dell'acido dove i suoi capelli sono stati bruciati. Noi non sappiamo cosa le è successo, ma lei è stata ferita ed è diventata molto dura.”
BRUCE WAYNE
E dopo tutti questi villain, sentiamo i commenti di Lisa Padovani sulle mise del futuro eroe, Bruce Wayne: “Ho cercato di mantenerlo più tradizionale possibile. Lui si veste esattamente come immagini che dovrebbe vestirsi. E' un look senza tempo—potrebbe essere il 1930 o il 2014. E' un ragazzino che frequenta un collegio. Si sta ancora preparando.”
Fonte: EW
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
0 commenti:
Posta un commento