Atra settimana, altro episodio di The Vampire Diaries e quindi altro titolo canoro. "The More You Ignore Me, the Closer I Get" è un brano del cantante inglese Morrissey, primo singolo estratto dall'album Vauxhall and I, pubblicato il 28 febbraio del 1994.
L'episodio è quasi totalmente incentrato sul ritorno di Damon e sulle conseguenze della decisione di dimenticarlo, presa da Elena precedentemente.
Ho apprezzato tutti i momenti tra i fratelli Salvatore, soprattutto il fatto che Stefan sia l'unico a sapere la verità su Bonnie.
Verità pesante per Damon, convinto che Bonnie si sia sacrificata per lui e che non ci sia niente da fare a riguardo (visione che suppongo cambierà nei prossimi episodi). Molto carino il momento della telefonata, l'amicizia creatasi in questi pochi mesi passati insieme non è da sottovalutare.
Buone e simpatiche anche le reunion con i migliori amici: se Alaric deve subire almeno un po' le conseguenze del soggiogamento, con Enzo è un ritorno immediato alle catene dei vecchi tempi.
La situazione Delena regala ottimi momenti, a partire da quelli più comici (Damon che disegna se stesso nella foto del diploma o che sistema il letto per non passare da stalker), fino ad arrivare ai "drammatici". La decisione di Elena di non voler riacquisire i ricordi non appena saputo del ritorno di Damon non so come definirla, se da una parte può far arrabbiare, dall'altra si sa che al momento la sua visione dell'ex fidanzato è quella di un serial killer psicopatico. Non è una situazione abbastanza "realistica" per poter giudicare.
Intensi e con la giusta dose di drammaticità i loro momenti insieme, se nel primo Elena apre la porta e scappa per paura anche solo di incontrare il suo sguardo, alla fine, decide di affrontarlo e le conseguenze non le conosceremo fino alla settimana prossima.
Che i ricordi non sarebbero stati tanto facili da riprendere lo sapevamo fin dall'inizio, altrimenti dove sta la difficoltà? Tutto mi aspettavo tranne che un Alaric di nuovo umano. Non ho apprezzato troppo l'espediente, né come abbiano liquidato la storyline di Rick-super-vampiro. Capisco che fosse una decisione presa anni fa, quando c'erano ancora gli Originals e Matt Davis doveva lasciare lo show, ma mi è sembrato tutto troppo sbrigativo.
Il giudizio su Jo invece è positivo, sappiamo che è una strega e che sa il fatto suo, spero non la uccidano a breve. A questo punto l'ipotesi che sia la sorella di Kai mi pare sempre più plausibile e probabilmente giocherà un ruolo chiave nel riportare indietro Bonnie (e il fratello?).
Pollice in su anche per Stefan, nel ruolo di consulente sentimentale per Damon ed Elena mi fa ancora un po' strano, ma mi è piaciuto molto come abbia tentato di fare di tutto per espiare le colpe degli scorsi episodi. Quella che non ne vuole sapere è Caroline, ma ormai si sa che per lei la questione va oltre l'amicizia.
Intanto: Jeremy continua ad essere depresso per Bonnie e Sarah è ancora intenta volere sapere di più sula sua famiglia e sulla morte dei genitori. Attendo con ansia l'incontro con Damon e Stefan.
Episodio buono, continuo a non apprezzare la centralità della storia d'amore nella trama principale, spero che nei prossimi episodi sia sempre presente ma in modo marginale e che ci si concentri più su possibili missioni e nemici.
Recensione di Lisa Marrucci,
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Home / Recensioni /
The Vampire Diaries
/ THE VAMPIRE DIARIES - Recensione episodio 6x06 "The More You Ignore Me, the Closer I Get"
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
0 commenti:
Posta un commento