ONCE UPON A TIME- Recensione del doppio episodio 4x08-09 "Smash The Mirror"

Finalmente un doppio episodio di OUAT! Puntatona ricca di eventi e feelings!


Nel passato, ad Arendelle, la Snow Boobs Queen cerca di mettere Elsa ed Anna l'una contro l'altra ma le due sorelle non cedono, anzi. Si alleano ingegnosamente ma Ingrid riesce a prevedere le loro mosse e a sfuggire dal loro piano. Purtroppo non aveva previsto quanto amore potesse provare Elsa per la sorella tanto da non agire contro di lei anche dopo l'incantesimo "della verità". Anna si era sentita sola a lungo ma non avrebbe mai fatto del male ad Elsa. Così, scopriamo come Elsa sia stata intrappolata nell'urla e vediamo come Arendelle diventò Icendelle.

La Snow Queen congelò tutto al tempo e iniziò la sua ricerca per trovare una famiglia perfetta. Per questo l'Apprendista la mandò nel nostro mondo del 1982 per aspettare l'arrivo della terza sorella perfetta. Non è un reality show di MTV e neanche un programma di RealTime, è Once Upon A Sister!

Per quest'ossessione della Snow Queen si sono creati molti problemi ma di certo ha anche aiutato molte questioni.
Emma ed Henry finalmente hanno avuto qualche scena insieme e spero di vederle molte altre, specialmente con Regina.
Emma voleva scappare da tutti per non ferire nessuno, come fece al tempo Elsa, e proprio lei è stata la salvezza della nostra protagonista.

Mentre Hook era bloccato da Rumple, Elsa ha aiutato Emma ad accettare la sua magica e se stessa, essendo l'unica soluzione per controllare i suoi poteri. Entrambi hanno affrontato le stesse esperienze come la Snow Queen...ed è per questo che sono il trio perfetto. I nastri gialli hanno confermato il loro legame ma ora Ingrid può sfruttare la magia delle altre due per scopi malvagi e attaccando tutta Storybrooke.

Anche Hook non se la passa bene. Il messaggio lasciato sul telefono parlante di Emma è stato un colpo al cuore ma ancor di più quel che ha fatto Rumple al nostro pirata. La formula segreta per raggiungere il suo scopo e liberarsi dal controllo del pugnale, è un cuore di chi l'abbia conosciuto prima di diventare il Dark One. Hook ora è senza cuore e sotto la completa influenza di Mr Gold. Non penso che questo non avrà effetto sulla nostra ship Captain Swan e sui nostri dotti lacrimali.

A proposito di ship...FINALMENTE! HABEMUS THE SHIP! Hood e Regina fanno all'ammmmmore in tutti i luoghi, laghi ecc e io sono felicissima! Regina non ha mai creduto di poter essere felice ma finalmente il suo happy ending di sta avverando.
Mary Margaret che per una volta si fa amare e incoraggia Regina a seguire le scelte giuste attraverso la speranza! THE HOPE! Per una volta anche questa parola mi crea gioia!

E proprio la speranza aiuta Regina a convincersi di poter essere una buona persona innamorata, grazie alla magica pagina XXIII del libro. Okay, ce ne sono due, ma voglio credere fermamente nel destino positivo, nella speranza, nell'amore, nella mia ship e negli unicorni! Go Regina Go!

ps. Emma more like Katy Perry ma spara fireworks non dalle tette ma dalle mani!

Bellissimo doppio episodio e sicuramente avrà molte conseguenze! Alla prossima Oncers!



Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Dana Ghanoum

0 commenti: