DOCTOR WHO - Il calendario dell'avvento e la conferma di Jenna Coleman




Doctor Who è in pausa fino allo speciale di Natale e la BBC ha deciso di regalare ai fan un calendario dell’avvento un po’ speciale, dove è possibile contare, in maniera divertente, i giorni che ci separano da “Last Christmas”, con un video al giorno che potete trovare nel link sottostante:


Un’altra novità dal mondo di Doctor Who riguarda Jenna Coleman, l’interprete di Clara Oswald: come si sa da tempo l’attrice dovrebbe lasciare la serie questo Natale. Tuttavia fonti vicine alla BBC e alla produzione parlano di un ripensamento dell’attrice che vorrebbe prolungare il contratto per la nona stagione per poter continuare ad essere la compagna del Dottore.
Non sappiamo quanto ci sia di vero in queste voci, dato che la fonte è anonima che sostiene di aver lavorato sul set dell’ottava stagione.



Sempre secondo questa fonte Steven Moffat e il resto della crew sarebbero felici della possibile permanenza della Coleman anche se ciò comporterebbe una riscrittura della sceneggiatura della nona stagione.
Tra il fandom si è sparsa la voce che nella prima versione Clara sarebbe morta di vecchiaia vegliata dal suo amico alieno.
Steven Moffat, lo showrunner di Doctor Who, ha invece confermato che Peter Capaldi sarà il Dottore per le prossime due stagioni.
A proposito della nona stagione vi sta lavorando anche la sceneggiatrice gallese Catherine Tregrenna, già autrice di diversi episodi di Torchwood, tra cui l’acclamato “Captain Jack Harkness” che le valse una nomination agli Hugo Award 2008 per la migliore rappresentazione drammatica.

Fonte: Spoiler Tv

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Silvia Azzaroli

0 commenti: