Tante, tantissime notizie sulla mid season finale ci stanno invadendo! Le "grandi rivelazioni" di fine-metà-stagione partiranno già dall'episodio di questa settimana "Ye Who Enter Here" e, fra interviste e spoiler ufficiali, ho raccolto qui le dichiarazioni più importanti.
La misteriosa razza dell'alieno blu? Spuntate la voce sulla lista ragazzi, perchè ora la conosciamo.
Quale rapporto ci sarà fra Skye, questi alieni e Raina? Scopritelo sotto e.. beh, ovviamente spoilers!
E' ufficiale! L'uomo blu appartiene alla razza Kree, come molti avevano ipotizzato. Esatto, sono gli stessi alieni dell'impero intergalattico apparsi nell'ultima pellicola della Marvel, "Guardians of the Galaxy".
Ma questo che significa? Agents of Shield stava già esplorando la dimensione non-umana inserendo asgardiani e misteriosi alieni blu ma forse ora si sta dirigendo verso qualcos'altro, qualcosa di più importante e di più ampio..
Ronan l'Accusatore |
Nebula |
Il produttore Jed Whedon, parlando dell'universo della Marvel, ci dice: "E' tutto un unico universo. Lo diciamo sempre, e uno dei privilegi di Agents of Shield è poter sbirciare dietro la tenda che nasconde le cose già in programma, è come leggere i copioni in anticipo. Siamo ben consapevoli di quello che si sta pianificando per i film futuri, e ogni volta che ne abbiamo la possibilità vogliamo poter fare un salto dentro e fuori a quelle storie".
Nella stessa intervista alla Marvel.com, Ruth Negga, interprete di Raina, rivela alcune informazioni sulla direzione che prenderà il suo personaggio: "Raina ha fede nella crescita e nel progresso, non solo per se stessa ma per il mondo. Quest'idea di evoluzione è talmente importante per lei; il nostro mutare in qualcosa di più maturo e più grandioso, qualunque cosa sia.
Queste storie che sua nonna le ha raccontato prevedono l'arrivo di qualcosa. Sta per avvenire un cambiamento che è stato promesso da molti anni, tramandato da una generazione all'altra. Il ritorno di qualcosa che un tempo era qui e che ricomparirà portando con sé migliorie, innovazioni. Credo che sia questo che i Kree rappresentano per Raina".
I due produttori Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, inoltre, hanno rivelato a EW (leggete l'intervista tradotta QUI) che il nome di Skye sarà presto rivelato e che "dopo il finale di mezza stagione, le cose non saranno mai più le stesse".
Non si può negare che ci sia una stretta connessione fra i personaggi Skye, Raina e Dottore. Come prima cosa nessuno dei tre ha un cognome (o un vero e proprio nome) e, inoltre, sembra che tutti siano immuni ai contatti con i Kree; Skye non ha subito cambiamenti da quando le è stato iniettato il siero e Raina è stata capace di toccare l'Obelisco senza conseguenze come era avvenuto anche per la madre di Skye. Che cosa collega queste persone con gli "angeli blu venuti dalle stelle"?
Il produttore esecutivo Jeffrey Bell fa notare a TV Guide: "Lo Shield non sa dell'esistenza dei Kree o che c'è un loro pianeta interamente abitato. Quello che sanno è che le strane incisioni fatte da Coulson, dopo che gli è stato iniettato il siero Kree, sono in realtà la mappa di una città che loro devono trovare prima dell'Hydra. Ma dove sta? Qui o su un altro pianeta?"
Nello stesso articolo Chloe Bennet parla della relazione, ancora sconosciuta, fra Raina e Skye: "Scoprirete che Skye e Raina hanno qualcosa i comune – e non è che sono brune entrambe. Alcuni dei nostri superfan pensano che loro due siano aliene. Ma forse sono qualcos'altro – qualcosa di diverso e di speciale. Ci stiamo avvicinando a una scoperta maledettamente fantastica".
I misteri da svelare sono tanti ma, a quanto pare, verremo presto accontentati.
Parlando di altro, Chloe dice che non rinuncia affatto a SkyeWard: "Li sostengo ancora come coppia. Sì, lo so che Grant è un bugiardo patologico e che stava imbrogliando tutti quanti nello Shield, ma non stava fingendo riguardo ai suoi sentimenti per Skye. Devo crederci. Devo avere la mia piccola scintilla di speranza".
Credere o non credere a Grant Ward? Questo è il dilemma. Certo, ormai non c'è più nessuno che può contraddirlo dato che ha ucciso quel che rimaneva della sua famiglia. Ma il dubbio rimane.
Maurissa Tancharoen nell'intervista di EW (vedi sopra) lascia aperta la questione dicendo: "Dopo aver visto i fratelli Ward insieme, queste sono le domande che speravamo si facesse l'audience".
Per finire EW ci offre un altro spoiler sulla prossima puntata che riguarda, invece, FitzSimmons.
"Il duo sembra finalmente pronto a discutere le ragioni dietro l'indifferenza di Fitz, il quale però farà una sorprendente dichiarazione che potrebbe mettere in agitazione il team. Potreste voler avere dei fazzoletti a portata di mano".
Che sia arrivato il momento di usare la "macchina della memoria"? Ci è sempre stato detto che è un'eventualità che Fitz sta considerando ma chissà che cosa potrebbe comportare una scelta simile.
"Ye Who Enter Here" va in onda il 2 dicembre sul canale ABC.
Fonti: shieldtv.net
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
0 commenti:
Posta un commento