THE WALKING DEAD - Recensione episodio 5x08 Coda MIDSEASON FINALE

Signori e signore, dite addio al mio ultimo rimasuglio di sanità mentale...
BISOGNA ASPETTARE FINO A FEBBRAIO!!!!!!
Ok, prima di tutto voglio dire una cosa... NON si accettano critiche su questa serie! Non si può criticare la perfezione!!! Niente è mai stato così perfettamente perfetto!!! Detto questo, andiamo al sodo. La puntata!
Puntata che, in quando completa idiota, mi sono spoilerata aprendo facebook appena aperti gli occhi... Dannate pagine ufficiali americane che non hanno un minimo di rispetto per la povera europa! Non dovrebbero aspettare nemmeno 24 ore per pubblicare cose del genere eppure non le aspettano mai... DETESTO!
Arriviamo al dunque, il poliziotto è fuggito, Rick lo segue, lo prende e GIUSTAMENTE lo uccide. E' inutile girarci intorno... Il leader è uno e uno soltanto! Grazie mio leader!
Torna dai suoi e decidono il da farsi. Attirarli allo scoperto e fare loro la proposta di scambio.
Nel frattempo Gabriel è fuggito dalla chiesa per andare a vedere se DAVVERO gli uomini uccisi nella dimora di Dio se lo fossero meritato. Sorpresa!!! SI! Trova la gamba di Rob in putrefazione sulla griglia di fortuna fatta dagli ex Terminusiani e ci fa scoprire una nuova skill degli zombie... Finalmente hanno capito che se sbattono su un vetro pericolante col pugno piuttosto che a mano aperta, quest'ultimo collasserà su se stesso facendoli uscire.
Gli zombie, appunto, escono e 'corrono' dietro a Gabriel che, per quanto ci provi non riesce a seminarli. Arriva alla chiesa col codazzo di morti viventi al seguito e chiama a gran voce Carl e Michonne. Michonne riprende le sue vesti da badass e ritorna ad usare la katana. I nostri eroi sono accerchiati, hanno poche possibilità ma per il rotto della cuffia, e con l'uccisione zombiestica più fortuita e divertente di sempre, riescono a fuggire.
Mentre cercano di capire cosa fare arrivano Maggie e gli altri che sono tornati indietro per ricongiungersi al gruppo. Dopo la breve spiegazione dell'inganno di Eugene, Michonne dà a Maggie la bella notizia. Io ho iniziato 'a frignare' a questo punto essendomi spoilerata la fine della puntata già svariate ore prima. Decidono quindi di partire tutti alla volta di Atlanta per salvare Beth e gli altri.
E' il momento della verità, dello scambio all'ospedale. Tutti i nostri vanno allo scambio, compreso
Noah, e Dawn accetta i termini e va tutto benissimo finché però la leader dell'ospedale decide che non può vivere senza Noah e Beth allo stesso tempo quindi chiede a Rick che le venga restituito il ragazzo.
Secondo voi, il nostro leader, può mettere la vita di uno come Noah nelle mani di una come Dawn? Appunto. Rifiuta che è un piacere ma Noah, coraggiosamente, s'immola e decide di tornare.
Succede tutto in un attimo. Beth saluta Noah, si trova faccia a faccia con Dawn e racchiude tutto il suo disprezzo in uno sguardo e... Un paio di forbici infilate in una spalla! Per un riflesso
incondizionato Dawn spara e uccide Beth!!!!!!!!! Naturalmente i suoi attimi sulla terra dopo questo gesto si riducono ad un 'No no, non volevo...' mimato con le labbra perché Daryl le spara in piena fronte.
E quindi qui finisce la storia di Beth Greene, ragazzina agli inizi, donna forte e coraggiosa a lungo andare.
Rick propone ai componenti dell'ospedale di andare via con loro, chiunque vorrà farlo sarà il benvenuto. Ovviamente nessuno accetta, sanno tutti com'è lì fuori, nessuno tranne Noah.
Mentre Maggie e gli altri stanno entrando all'ospedale, dall'ingresso escono tutti. Rick che scuote la
testa, Tyreese che sostiene Carol, Sasha e Noah, ma nessuno vorrebbe vedere quello che viene dopo: Daryl che porta il corpo di Beth in braccio. Maggie crolla e anche noi, nel nostro piccolo, muoriamo un po'.
La puntata finisce ma non proprio perché notiamo una nostra vecchia conoscenza: Morgan.
E' sulle tracce dei suoi vecchi amici ma non lo sa, si trova nella chiesa, prega un po' e mentre sta curiosando tra quel che resta della presenza del Gruppo trova la cartina che Abraham diede a Rick e di conseguenza legge il messaggio.

Chissà come andrà a finire ma per saperlo dovremo aspettare fino a febbraio!!!!!! Non ci posso pensare... Di una cosa sono contenta. Non sono più l'unica ad usare la parola Putridi <3
Per finire, vi allego le foto dell'addio di Beth ad alcuni dei suoi colleghi... Non mi abituerò mai alle morti di questo telefilm. Non mi abituerò mai.
Vi adoro, Micaela



Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

2 commenti:

Unknown ha detto...

Concordo, concordo, concordo!
Puntata perfetta!
Ero riuscita a non scoprire qualce fosse lo spoiler che girava ieri e quindi ho goduto di tutta la sorpresa! Piangevo come una bambina!
Bravi gli autori per come hanno costruito l'episodio e bravi tutti gli attori.
Brava soprattutto l'attrice che interpreta Dawn, standing ovation per lei e per Rick!
Ora inizia un'attesa logorante....mi porterò avanti coi fumetti!

MiKyCaRtEr84 ha detto...

Amen sorella!!! C'è solo un Leader!!!!