GAME OF THRONES - E' ufficiale, "Winds of Winter" non uscirà nel 2015

La voce gira ormai da un po', ma ora è ufficiale. L'editore ha confermato che l'uscita di Winds of Winter non è prevista quest'anno.



Il tanto atteso sesto capitolo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco non sarà pubblicato nel 2015. Rassegnamoci, lo ha dichiarato l'editore inglese di Martin al The Guardian. Jane Johnson ha detto “Non ho informazioni su una possibile data di consegna ... sono libri incredibilmente complessi, che richiedo una estrema concentrazione per essere scritti. I fan capiranno che la lunghezza di questi mostri equivale a 2 o 3 libri di altri scrittori". Questo per dirci che probabilmente non uscirà neanche nel 2016.
Non so voi, ma non ci posso pensare. E' vero, sono libri immensi sia dal punto di vista della lunghezza, che della complessità della trama. Le vicende dei vari personaggi dovranno convergere e tutti gli indizi disseminati nei primi 5 libri dovranno formare un disegno unitario...Decisamente un lavoro mastodontico. Ma ciò non toglie che altri due anni di attesa sono una vera tortura!

Specie se consideriamo che A Dance with Dragons è uscito nel 2011 e che la storyline della quinta stagione della serie tv della HBO arriverà a coprire tutte le vicende dell'ultimo libro pubblicato.

Gli showrunner della serie tv, David Benioff e Dan Weiss si sono fatti rivelare i piani narrativi di lungo termine di Martin. La serie tv avrà solo altre due stagioni, questo significa che nei prossimi 2 anni ci sarà ampia libertà narrativa per la HBO ed è possibile che quindi la serie tv prenda una direzione indipendente da quella delle Cronache e che il finale sia quindi divergente o addirittura che il finale sia spoilerato ai lettori della saga dalla serie tv. Cosa mai successa prima, che io sappia, e comunque mai successa con una saga di questa portata...   



Da lettrice della saga ho guardato la serie con curiosità e con grande piacere, poiché la qualità è altissima sia nei libri che nella trasposizione per il piccolo schermo, sapendo sempre a grandi linee cosa sarebbe successo e notando e commentando le differenze. Non so se mi piacerebbe che la situazione si invertisse e che la serie mi mostrasse prima cosa leggerò nei libri poi...

Rimane sempre la speranza che Winds of Winter esca all'inizio del 2016, in tempo per la sesta stagione...meglio non contarci troppo però!

In tema di libri, però, i fan della saga non rimarranno a bocca asciutta (come non sono rimasti fino ad ora, qualche chicca ce la regalano sempre!), la casa editrice inglese HarperCollins pubblicherà una “nuova antologia illustrata composta da tre prequel alla serie The Hedge Knight, The Sworn Sword e The Mystery Knight.”. Al momento non si hanno notizie sulla pubblicazione in italiano, ma supponiamo che la Mondadori potrebbe cavalcare l'onda e consolarci con questa antologia.

Intanto che aspettiamo l'uscita del sesto libro, auguriamo al vecchio barbuto tanta salute e lunga vita. Scriva, scriva bene e ci delizi con un altro capolavoro!  

 Fonte: EW

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: