Avete capito bene: IMAX ha l'esclusiva quest'anno, in tutti i sensi..
Per la prima volta una serie tv viene trasmessa nelle sale del circuito e Game of Thrones non vuole certo sfigurare al suo debutto, tanto che crea ad hoc un trailer sneak-peek della quinta stagione giusto per l'occasione. Per saperne di più leggete sotto!
La HBO ha rilasciato un comunicato in cui annuncia:
Il 23 gennaio 2015 la HBO sarà la prima rete televisiva a presentare la sua programmazione nei teatri IMAX, trasmettendo due episodi della quarta stagione di Game of Thrones seguiti dall'attesissimo debutto mondiale di uno sneak-peek trailer della quinta stagione creato esclusivamente per IMAX. Gli episodi saranno rieditati in formato IMAX e realizzati unicamente per 150 fra le migliori sale IMAX di tutto il paese per il periodo di una settimana fino al 29 gennaio.
Gli episodi in questione sono gli ultimi due della quarta stagione, ossia "The Watchers on the Wall" e "The Children".
Ammetto che trovo l'idea davvero geniale perchè ho sempre ritenuto Game of Thrones una serie tv di altissimo livello, al pari (e a volte anche meglio) di una produzione cinematografica e quindi adattissima al grande schermo.
Come scrive la HBO:
Le immagini crisalline, accompagnate dalla geometria su misura delle sale IMAX e dal potente audio digitale, creano un ambiente unico che farà sentire il pubblico come se fosse all'interno del film.
"Lo splendore cinematografico e la grandiosa portata della serie è perfetta per il format IMAX," ha detto Pamela Levine, capo dell'ufficio marketing alla HBO. "Cerchiamo sempre di offrire ai fan nuovi ed eccitanti modi di sperimentare lo show e vedere due episodi chiave, assieme al nuovo trailer e su una piattaforma di simile effetto, lo rende davvero un grande evento."
Che idea meravigliosa! E che esperienza straordinaria sarà per i fan della serie! Certo.. peccato che lo sarà solo per quelli americani, eh già perchè le 150 sale in cui l'evento sarà proiettato sono tutte USA. Addio al magnifico avvenimento per noi poveri italiani (sebbene ci siano tre sale IMAX nel nostro Bel Paese) ma, nel caso vi trovaste in America e nei paraggi dei 150 suddetti teatri.. beh, sapete che cosa fare.
Le informazioni per l'acquisto dei biglietti saranno disponibili prossimamente su IMAX.com
Fonte: HBO
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
0 commenti:
Posta un commento