THE ORIGINALS - Recensione Episodio 2x10 "Gonna set your Flag on Fire"

Cari amici, dopo una lunghissima pausa, le feste natalizie, un rinnovo per una terza stagione e altri disagi vari, finalmente le nostre creature sovrannaturali con domicilio a New Orleans, sono tornate! Ci eravamo lasciati con un episodio in cui succedeva un po' di tutto e ripartiamo esattamente da lì.







It has been said that all love begins and ends with she who gave us life. 
A thousand years ago my mother turned us into monsters yet still she claimed to love her children even as she vowed to destroy us.


The noble Elijah, tormented by long buried, shameful secrets. 

Elijah è, forse per la prima volta in tutta la sua vita, disorientato, tormentato dagli incubi di quello che ha fatto più di mille anni fa, si sente inutile ed impotente di fronte ai numerosi problemi della sua famiglia.
Ha effettivamente bisogno di qualcuno con cui parlare e questo qualcuno sarà probabilmente Cami. Le interazioni tra i due sono state poche ma importanti e soprattutto piacevoli. E' un legame che non è stato ancora esplorato e che potrebbe rivelarsi buono, in fondo Cami è ormai la psicanalista ufficiale della famiglia Mikaelson!



Kol, the wily troublemaker, out for no one but himself. 

Kol fa il doppio gioco, incastra Rebekah per un vendicarsi di un qualcosa successo da cento anni e pensa di farla franca. Ma no, Klaus capisce ben presto che qualcosa non va e non perde tempo a prendersela con quel fratello che era pronto a riaccogliere in casa. Al momento si trova intrappolato in un'abitazione piena di vampiri affamati, ma la simpatia nei confronti di Davina potrebbe avergli fatto guadagnare la protezione momentanea di Marcel. Di certo la furia di Klaus non sarà finita qui, per non parlare di quella di Rebekah...



Finn, the devoted acolyte, his love all too easily warped by our mother's sick hate. 

Finn è stato la sorpresa dell'episodio. Finalmente si ribella, rinfaccia tutta l'ipocrisia alla madre e invece di schierarsi con Mikael, come volevano farci credere inizialmente, lo sfrutta usando la stessa magia di Papa Tunde (ripasso generale) per canalizzare il suo potere. Come già sappiamo, quel tipo di magia uccide un vampiro non originale, quindi abbiamo detto definitivamente addio ad Esther? Mikael invece è bloccato finché non verrà liberato e non dimentichiamoci che Papa Tunde, col potere di Rebekah, aveva una forza fisica uguale a quella degli Originals per cui Finn ora è pericoloso come non mai.
Il discorso finale che fa ai genitori, sulla felicità prima della perdita di Freya e della nascita degli altri fratelli è inquietante al punto giusto.



Fierce Rebekah, willing to risk everyhing on the chance that she might one day find happiness.

Rebekah è rinchiusa in una casa di streghe e stregoni pazzi, che tentano di sedarla, ma non si dà per vinta. Con l'aiuto di Cassie, la ragazza del Raccolto, riesce ad far arrivare a qualcuno la propria presenza...
Questa storyline, di cui parlerò meglio più avanti, è forse una delle più interessanti e sono molto curiosa di saperne di più. Ho cambiato idea sul nuovo volto di Rebekah? No e probabilmente non la cambierò mai, la mancanza di Claire Holt si faceva sentire prima e si farà sentire ora, con un altro corpo per il suo personaggio, ma ce ne faremo una ragione, per forza di cose.



And me, the bastard child, my mother's greatest shame. 

Trovo che la maturazione di Klaus sia sempre più in evoluzione e sempre più bella da vedere. Bella come il suo volto sorridente ogni volta che Hope è nei paraggi. Ho adorato il momento in cui porta Cami dalla figlia e non vede l'ora di presentargliela, così come ho apprezzato le scene spensierate con Hayley. Questi due insieme funzionano benissimo, da amici e da genitori uniti. 



Last but decisamente not least...il twist finale. 
Freya, la primogenita dei Mikaelson, ceduta da Esther alla sorella per rispettare un patto, è viva e lotta con noi. O perlomeno comunica con Rebekah. Non sappiamo dove sia, cosa faccia, né se sia proprio lei la tipa misteriosa che appare a Rebekah, ma sappiamo che c'è.
Sin dall'introduzione di questa storyline era palese che non si sarebbero fatti sfuggire l'introduzione di un nuovo membro della famiglia. Speriamo solo che sia all'altezza delle aspettative. Io non vedo l'ora.

Varie
- #StayStrongJackson
- Aiden e Josh sempre più Romeo & Romeo, ma ci regalano il lato wub dell'episodio


Buon ritorno per The Originals. Andiamo dritti verso la seconda metà della seconda stagione! E poi verso la terza, non ci ferma più nessuno!






Recensione di Lisa Marrucci.


Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: