AGENT CARTER - 1.06, A Sin to Err

Merdaccia, merdaccia, merdaccia! Ops. Scusate la terminologia poco fine.
Ma quale parola usare per descrivere l'episodio 'A Sin to Err'? Gli americaninglesi userebbero la parola 'mess' ovvero 'casino, pasticcio, confusione'. Ma renderebbe davvero alla perfezione il cuore di questo episodio?
Ma facciamo un po' d'ordine e ripercorriamo insieme cosa è successo a Peggy questa settimana.



La giornata non si prospetta un granché facile questa settima per Peggy. Molte cosa che non avrei mai pensato sono state svelate e vedremo insieme quali.
Russia, 1944: vediamo finalmente attimi del passato di Dottie, sempre che Dottie sia davvero il nome di questa sinistra tipa molto schizzata. Povera, ma forse, in fondo in fondo, non è nemmeno tutta colpa sua ma di come quei pazzi di Leviathan l'hanno ridotta. RussianDoc racconta al capo Dooley, a Peg e Jack di come è finito nel giro di Leviathan anche un po' per salvarsi la pellaccia ed evitare un coltello nella giugulare come è successo al tipo ucciso da PsikoDottie. Il capo Dooley perde subito la pazienza a cause della troppe domande che Peggy fa al dottore e quindi la spedisce fuori in castigo con una ricompensa: visto che ha una "intuizione" ha il permesso di seguirla.
Angie, povera, ancora non ha trovato nessuno che le apra le porte del mondo dello spettacolo e si sta rassegnando a frequentare la scuola per segretarie che il padre pagherà per lei.
donninajarvis, quanto ci sei mancata! Finalmente sei tornata! Jarvis e Peg discutono di possibili metodi con cui arrivare alla verità che ruota intorno alla battaglia di Finow e a Howard. Ma per scoprirlo servono dettagli, e giusto un piccola lista delle donne con cui Stark si è, come possiamo dire, "intrattenuto". Peggy, cara Peggy, ma ti rendi conto di cosa stai chiedendo? Quella lista potrebbe non avere mai fine! Ma contenta te...
Dottie va da un dentista che guardacaso sta davanti alla centrale dell'SSR per qualcosa che potrebbe erroneamente sembrare un colloquio. 
Sousa intanto si reca da Sheldon alla ricerca di una conferma che mai avrebbe voluto avere. Povero Sousa, ci ha sperato fino alla fine che Sheldon si sbagliasse, che si fosse confuso con un'altra. Ma è lei, è Peggy ad averlo pestato e noi lo sappiamo bene.
Grazie al gioielliere da cui Stark era solito prendere sempre il medesimo oggetto per le due dolci metà di una notte e via, Peg recupera una lista di donzelle potenzialmente incazzate.
Dottie intanto va provare al dentiste le gioie di essere lui il paziente. Ma signor dentista, non le hanno mai insegnato a non dare troppa confidenza e soprattutto ad allungare le mani sulle bionde con la faccia da Psiko?
Un, due, tre...schiaffo! Un, due, tre...schiaffo! Un, due, tre...schiaffo calcio! Povero Jarvis...Il suo signore e padrone si comporta da farfallone e le botte se le prende tutte lui. Che faccia mortificata aveva di fronte a ogni signorina! Cucciolo!
Durante la loro chiacchierata, diluita con un po' di coraggio liquido, porta il russo a scoprire i problemi coniugali di Dooley. Ma questa è tutta una tattico visto che poi, piano piano, questo simpatico russo tenta di condizionare il capo, di ipnotizzarlo, mentre Dottie li osserva da lontano col il fucile puntato. In questa scena pensate, mi ero davvero preoccupata per il dottore russo, credevo che Dottie lo avrebbe ucciso, finché non si è scoperto che in realtà è cattivo pure lui, alleato di Dottie alla quale da istruzioni tramite un codice tutto loro. E io che pensavo che lui fosse buono come il pane! È proprio vero che le apparenze ingannano! Le istruzioni sono chiare: Dottie deve uccidere Peggy Carter. 
Intanto Peggy e Jarvis hanno trovato degli indizi che li conducono all'appartamento di una certa Emke che sembra esattamente ciò che stanno cercando. E mentre Jarvis si fa intimorire da un bambinone grassottello, Peggy trova le prove che incastrano Emke. Povero Jarvis, farsi bullizzare così! Ti abbracciamo tutti con calore Jarvis.
Le tattiche Sith del cattivo dottore stanno per funzionare ma il capo viene fortunatamente salvato sul gong da Sousa che reca con sé le prove del doppiogioco di Peggy che si ritrova subito braccata da ogni uomo disponibile dell'SSR. Parliamo della scena del combattimento? È così dannatamente epica!
Sotto le note di 'It's a Good Day', a suon di pugni e taccate, Peg riesce a mettere KO tutti gli agenti con un aiutino da parte di mo'spaccotuttojarvis. Signori che classe la vassoiata in testa! Ma anche se tutti sono KO e la porta è bloccata da una sedia, i guai non sono finiti. Thompson è fuori dalla porta ad attenderla, ma Peggy non ha tempo da perdere e lo mette fuori gioco. Notte Jacky. Sogni d'oro. Sogna tante Peggy! 
In teoria c'è pure Sousa a bloccarla ma il poveretto non è che può correrle dietro e quindi ricorre al buon senso ma lei scappa comunque. E la situazione non fa altro che peggiorare. Saputa della sua fuga, il capo Dooley predispone tutti gli uomini dell'SSR all'inseguimento di Peggy.
Visto che Dooley non è più disponibile per il giochino dell'ipnotismo, il dottore ripiega su Yauch che si fa abbindolare in poco tempo. 


Peggy intanto è tornata al Griffith per il sangue di Steve e riesce a nascondersi fuori dalla finestra (ma fai sul serio? Un altro posto meno...alto????) appena in tempo e cerca di raggiungere la stanza di Angie ma Thompson e Sousa la raggiungono prima. Angie riesce a depistarli con una scena da Oscar parlando della nonnina di Peggy e poi della Sousa. Stavo crepando dalle risate in questa scena! Per favore date un Oscar a questa ragazza! Se lo merita tutto! Menzione d'onore alla nonna di Jack, Gam-Gam. Ma sentito un nome più carino!

Abbindolato per benino, Yauch rivela al dottore come accedere al laboratorio, dopodiché imbambolato come uno stoccafisso si butta in mezzo alla strada e muore investito. Angie saluta Peggy che poco prima di riuscire a fuggire si ritrova davanti Dottie che prima la stordisce baciandola con le labbra cosparse del rossetto di Peggy, per poi estrarre un coltello con lo scopo di uccidere Peggy. Credetemi se vi dico che a questo mi sono partite le peggiori imprecazioni in tutte le lingue che conosco e anche quelle che non conosco, pregando che arrivasse qualcuno a salvare Peg. Certo alla fine Sousa e Thompson l'hanno salvata arrestandola, però uffa. Io avevo sperato che riuscisse a scappare! Spacca di qua, calci di là, pugni ovunque, mette KO tutti e poi non riesce a scappare da Dottie (che a fine episodio sappiamo essersela fugata alla grande). Non trovo la cosa molto equilibrata. L'avrei capito se Peggy si avesse, come posso dire, colpiti nei bassi fondi ma così non è stato.
Peggy ormai non ha più scelta. È l'ora della verità, non c'è più tempo per scappare. A questo punto credo che solo collaborando con l'SSR Peggy possa salvarsi, altrimenti con PsikoDottie in giro...la vedo molto male! Cosa accadrà adesso a Peggy? Sono in pensiero..
Agents, vi saluto qui. Appuntamento alla settimana prossima con il penultimo episodio! (che tristezza!)
Attendo i vostri commenti!

Un salutino alla nostra affiliata:

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Unknown

0 commenti: