Poco più di due anni fa, temevo che Arrow potesse essere cancellato perché si pensava di includerlo nel DC Cinematic Universe, e quindi la serie su Oliver Queen era in pericolo. Questo per una regola precisa che aveva la DC Entertainment.
Due anni dopo, però, le cose sono cambiate? Vediamolo insieme.
La regola della DC era semplice: se un personaggio appare in un cartone/film/telefilm, è ESCLUSIVA di quel medium, a parte qualche piccola eccezione (ad esempio, c'erano cartoni di Batman in onda durante Justice League, cosa che impediva a JL di usare i personaggi secondari del crociato incappucciato, sebbene lui apparisse come protagonista in entrambe le serie).
Infatti, il film di Wonder Woman era in produzione da così tanto tempo che è per questo che lei non è mai apparsa in Smallville. Esatto: una serie andata in onda PER DIECI ANNI non ha potuto usare Wonder Woman perché dovevano farci un film. CHE POI NON HANNO MAI FATTO!
Tuttavia, c'è una parola chiave che sembra aver fatto cambiare idea alla Detective Comics: Multiverso.
In pratica, essendo il loro piano quello di creare un multiverso, permettono tranquillamente di usare personaggi (Flash), gruppi (Squadra Suicida) e altri personaggi (Alfred Pennyworth) alle varie terre del multiverso live-action DC.
Significa che c'è stato un cambiamento? Beh, non del tutto, perché, per esempio, la Squadra Suicida cinematografica ha priorità rispetto a quella televisiva, quindi forse niente spin-off. Oppure, dubito che Batman e Superman possano essere usati come si deve.
In poche parole, credo che la nuova regola DC sia questa:
Ogni universo può essere libero di usare alcuni personaggi, ma ci sono delle priorità da rispettare.
E, sinceramente, a me sta bene.
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
0 commenti:
Posta un commento