HAWAII FIVE-O - Recensione 5x14 "Powehiwehi"+ trailer 5x15


Foto promo 5x15


Ed eccomi a recensire il quattordicesimo episodio di questa quinta stagione di Hawaii Five-O, Powehiwehi, che presenta di nuovo una guest star d’eccezione, il grande Michael Imperioli (ex star dei mitici Sopranos), nei panni di un barbiere impiccione ed arraffone, Odell Martin, che sembra sapere tutto di tutti e riesce pure a fregare 10 dollari a McGarrett (Alex O'Loughlin), ma andiamo con ordine.

 
Foto promo 5x15

Si parte come nella scorsa puntata in maniera fin troppo seriosa, con l’aggressione ad un detenuto in fuga, JC Dekker/Alvin Joiner (Xzibit - The Good Wife), che si scoprirà essere un informatore della polizia, in particolare dell’agente Patrick Corin (Adam Burnett) sulle tracce di un misterioso e potente narcotrafficante, Roman, e che finisce in ospedale con un’amnesia, incapace persino di riconoscere lo stesso Patrick, ma che invece chiede aiuto alla Five-O, deciso a scoprire perché si trovi fuori dal carcere.

Foto promo 5x15

A tutto ciò si aggiungono i problemi tra Kono Kalakaua (Grace Park) e il suo compagno, Adam Noshimori (Ian Anthony Dale - Hart of Dixie) dato che la prima pretende che Adam lasci la compagnia del padre, che lui sta cercando con mille mezzi di ripulire dai corrotti. Giustamente Adam le farà notare che lui non ha mai preteso che lei mollasse il suo lavoro anche se è sempre preoccupato  e che vendendo la compagnia questa potrebbe finire nelle mani di persone poco raccomandabili. Per quello che mi riguarda questa è la parte più debole di Powehiwehi, fatta apposta per accapparsi il pubblico amanti di love story un po’ tira e molla.

Foto promo 5x15

Mentre l’agente Kalakaua veglia sull’incolumità di Dekker, cercando di stimolarne la memoria i nostri tenteranno di rintracciare Roman, anche grazie alle informazioni fornite da una donna rimasta ferita, Danielle (Ana Alexander - Bones), durante una sparatoria. E un grande aiuto arriva dal suddetto barbiere Odell, che fa capire alla Five-O molte cose sul raggio di azione del narcotrafficante.
E proprio durante la sparatoria, Roman riesce anche a costringere Grover (Chi McBride) a farlo scappare, minacciando di sterminare la sua famiglia che un suo complice terrebbe sotto tiro.
In ospedale Kono riceve la visita di Jerry Ortega (Jorge Garcia), membro ad honorem della Five-O, che prova ad aprirle gli occhi, insieme a Dekker, su Adam.

Foto promo 5x15

La situazione diventerà però esplosiva quando Dekker ritroverà la memoria trovandosi di fronte Danielle: è lei e non il suo scagnozzo, il vero Roman.
Inizia così un lungo duello tra Kono e quest’ultimo, dove la prima dimostrerà non solo di essere tosta ma anche di possedere una certa arguzia, riuscendo infine a mettere ko la donna. E sarà proprio lo scontro con Roman a spingerla a tornare di corsa da Adam ed accettare infine la sua proposta di matrimonio.
La loro riconciliazione verrà festeggiata da Jerry in maniera molto pittoresca: il nostro uomo cartello, infatti, canterà a squarciagola su una macchina di lusso, vestito in maniera sgargiante e tamarrissima, una caramellosa canzone d’amore.

Foto promo 5x15

Episodio molto meno serioso e drammatico del precedente che ha riportato un po’ di sana allegria e sana leggerezza nello show di Lenkov. Bisogna poi sottolineare che lo scontro tra Kono e Roman ha avuto i suoi bei picchi di adrenalina, coinvolgendo non poco lo spettatore.
Certo è parecchio banalotta la lite tra Kono e Adam così come la loro riconciliazione, ma dato l’andazzo della serie ci può pure stare.
E’ assai probabile che lo showrunner ci abbia regalato questa puntata prima di tornare sui misteri della famiglia McGarrett e dei pasticci di Danny e Chin.
Vi lascio con i trailer del quindicesimo episodio “E ‘ Imi pono” che andrà in onda stasera sulla CBS.






 

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Silvia Azzaroli

0 commenti: