THE ORIGINALS - Recensione episodio 2x14 "I love you, goodbye"

Altra settimana, altro episodio di The Originals. E' il giorno del... sì possiamo chiamarlo Royal Wedding, come verrà celebrato in quel di New Orleans?




E' arrivato il tanto atteso (?) giorno del matrimonio di Hayley e Jackson che, per gentile concessione di Klaus, avviene a Casa Mikaelson. Lupi e vampiri di tutta la città si apprestano ad assister ad un'unione che cambierà tutte le dinamiche tra creature sovrannaturali.

A dare una scossa ai triangoli/quadrilateri/pentagoni amorosi è il ritorno a casa di Elijah, il quale non ascolta il consiglio l'ordine del fratello (di pensare prima di tutto alla famiglia) e si confronta con Hayley. Quest'ultima però gli impedisce di dichiararle il proprio amore: da quando l'ha conosciuto ha provato da subito un sentimento forte per il "maggiore" dei Mikaelson, ma ora vede davanti a sé la possibilità di essere davvero felice con Jackson e non vuole bruciarla.

Il lupo dal canto suo, si rivela essere un marito quasi perfetto, persino ironico quando Klaus gli porta in dono una borsa piena di teste di lupi. I momenti tra i due sono molto dolci (i due attori, Phoebe e Nathan, erano schifosamente belli insieme), dalla collana, ai balli fino a quell'I love you finale.






Il dolore di Elijah è bello da vedere quanto tragico, nonostante sia costretto a vedere la donna che ama sposare un altro, cerca anche di dissuadere Klaus dall'uccidere Jackson, perché a lui interessa solo che Hayley sia felice e se Jackson la rende tale allora va bene comunque. 

Klaus alla fine invita i due novelli sposi a stare nella loro casa, non so se abbia realmente cambiato idea sul destino di Jackson, non so nemmeno se questa potrà essere un'idea intelligente, sta di fatto che non credo che Jackson vivrà a lungo, soprattutto ora che l'unione in matrimonio è avvenuta.


Per una coppia che ci regala qualche gioia - Aiden e Josh sempre più destinati al lato *cuoricini* dell'episodio - un'altra purtroppo soffre le pene dell'inferno.
Kol ha voluto ugualmente finire il pugnale per fermare Klaus, nonostante si siano riconciliati nelle scorso episodio, che l'abbia fatto per distrarre Davina o per motivi personali, penso che quel pugnale entrerà in gioco prima della fine della stagione.
La sua (ennesima) dipartita è stata bella quanto tragica, dal ballo con Davina agli ultimi attimi passati circondato dai fratelli.


All my life, all I ever wanted was you lot to care about me.

E loro ci tengono, perché la famiglia è per sempre e quell' Always and Forever quando si tratta dei Mikaelson è davvero un tempo infinito: Kol se ne va, con l'affetto dei fratelli e non ha paura. Se Klaus ed Elijah restano silenziosi, Rebekah promette al fratello che non abbandonerà il suo nuovo corpo finché non troverà il modo per farlo tornare in vita. E sono abbastanza sicura che andrà così: la dipartita di Kol non può essere definitiva, non ora che si è ritrovato con Klaus, non ora che sa di avere una nipotina. Il suo ritorno lo vedo come una cosa prevedibile e molto probabilmente avrà l'aspetto originale di Nathaniel Buzolic. La cosa non mi dispiacerebbe, ma Daniel Sharman ha fatto un ottimo lavoro e se potessi li terrei entrambi.



Finn purtroppo è sempre vivo: Freya in qualche modo sapeva che contro Elijah non sarebbe andata bene e gli aveva lasciato il suo pendente. Non ho ancora inquadrato la sorella maggiore, per ora si è alleata con la persona sbagliata, ma sembra sapere moltissimo della zia Dahlia e voglio aspettare prima di giudicarla, anche se non vedo l'ora che incontri Klaus ed Elijah.

Episodio buono, ma si ripresenta il difetto che affligge The Originals fin dalla stagione 1, ovvero una leggera ripetitività, vedremo come risolveranno i problemi questa volta. Per ora andiamo in pausa per due settimane. Stay Tuned.



Recensione di Lisa Marrucci



Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lisa M.

0 commenti: