"The day I tried to live" diretto da Pascal Vershooris e scritto da Chad Fiveash e James Stoteraux, riprende il titolo di una canzone (1994 ovviamente!) della band americana Soundgarden.
Dopo due episodi di vuoto, i nostri protagonisti si ricordano di avere un'amica di nome Bonnie, intrappolata in una vera e propria prigione, collocata a Mystic Falls nel 1994, in un giorno di maggio che continua a ripetersi. Si ricordano di lei perché è il giorno del suo compleanno e decidono di volerla festeggiare, con palloncini, torte e cupcakes.
Nel bel mezzo dei preparativi della festa di compleanno più deprimente di sempre, compare Kai a casa Salvatore. Il sopravvissuto all'unione con Luke è sotto shock perché l'influenza del fratello gli sta facendo provare vere e proprie emozioni. E lui amava essere un sociopatico!
A voi è mai capitato di piangere? |
Damon ed Elena, ai quali poi si unisce Jeremy approfittano della presenza di Kai (e della sua nuova sensibilità) per mandare un messaggio a Bonnie. La strega nel frattempo ha deciso di togliersi la vita, perché non ne può più della solitudine della sua condizione. Ma grazie agli amici ed in particolare a Jeremy ha una nuova speranza, viaggiare verso la nuova Scozia alla ricerca di una fonte di magia che possa riportarla a casa.
Di questa storia mi è piaciuta Bonnie, ho trovato molto brava Kat Graham a trasmettere la disperazione e la rassegnazione, di una vita di solitudine. Sono entusiasta all'idea di vederla tornare ed interagire con Damon.
Mi è piaciuto anche Kai. Nonostante avessi chiesto esplicitamente di non farmelo diventare buono, le sue scene in questo episodio sono state molto divertenti. Anche se, non ha ucciso e Liv e mi domando, se non è più lui il Big Bad della stagione, cosa facciamo di qui alla fine?
E' stata interessante (e prevedibile) anche la reazione di Liv, il sentirsi completamente persa dopo la morte del gemella ha qualcosa di profondamente tragico. Non ho amato particolarmente Tyler, considerando che solo un anno prima ha scelto la vendetta al posto di Caroline....ha poco da giudicare.
Altre notizie degne di nota: Jeremy ha capito di dover proseguire con la sua vita e quindi farà domanda per una scuola d'arte. Ci mancherà?
"I always find my way back to you." |
Intanto Caroline e Stefan, continuano il viaggio verso lo Steroline che va avanti ormai da anni, ma siamo in dirittura di arrivo, è evidente. La ragazza in piena crisi per tutto quello che sta succedendo, decide di andare nei boschi alla ricerca di un peluche sotterrato 12 anni prima, e Stefan è lì, un po' per ubriacarsi, un po' per prenderla in giro...ma soprattutto per sostenerla e starle vicino. Perché questi sono sempre stati Stefan e Caroline: supporto e amicizia.
Altro?
Enzo stalkera Sarah Salvatore e per farlo utilizza Matt. L'obiettivo è rendere la ragazza meno pura per fare un dispetto a Stefan. Ciao Enzo, ti ricordi quando eri un bel personaggio? Io sì, era la scorsa stagione.
Così, tanto perché mi piace fare previsioni, scommetto che finirà per innamorarsi lui della ragazza.
La stagione continua ad essere di buon livello: è stata ripresa la storyline di Bonnie e messa un po' in stand-by (ma non del tutto) quella dei Gemini. W Kai!
Recensione di Lisa Marrucci
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
0 commenti:
Posta un commento