L'episodio di The Vampire Diaries è invece stato scritto da Caroline Dries e Brian Young.
Allo sceriffo Forbes resta ormai poco tempo da vivere ma vuole risolvere alcuni dei casi lasciati aperti, per questo chiede l'aiuto di Damon. L'idea di cercare qualcosa di più nella morte dei coniugi Gilbert è solo un espediente per far passare degli ultimi momenti insieme a Damon e Liz, una delle amicizie più importanti dello show, anche se rimasta sempre ai margini, e per chiudere definitivamente ogni dubbio (sempre se qualcuno ne avesse) sulla natura dell'incidente sul Wickery Bridge. La morte di Miranda e Grayson Gilbert è stato solo un incidente, una morte "umana". Così come lo è quella di Liz Forbes, che alla fine di questo episodio ci lascia definitivamente, a causa di un cancro: un demone, un nemico impossibile da sconfiggere e totalmente NON-sovrannaturale.
Sono stati molto belli gli ultimi momenti passati con Damon e anche il modo in cui Caroline è riuscita a salutare la madre: Caroline sarà davvero pronta a pedalare da sola? Qualche episodio fa l'avevamo vista con la bocca sporca di sangue, negli incubi della madre... prenderanno la strada delle emozioni spente o riuscirà ad affrontare il lutto in modo "normale", magari con l'aiuto di Stefan e degli altri?
In questo episodio è stata nominata diverse volte, sia da Damon che da Stefan, la loro madre e il momento in cui l'hanno persa. Immagino che questa storia stia per essere approfondita e la cosa mi incuriosisce molto.
Oltre all'addio dello sceriffo, a salutarci (in modo meno definitivo) è il piccolo Gilbert. La versione ufficiale è che è stato preso alla scuola d'arte, in realtà scopriamo che continuerà altrove il suo mestiere di cacciatore di vampiri (Buffy perdonali, non sanno quello che dicono) e l'unico al corrente della pare essere Alaric; proprio per questo penso che prima o poi lo rivedremo, chissà.
I momenti del saluto con Elena sono stati carini, anche gli scambi con Damon e Alaric.
La scelta di allontanare Jeremy la trovo positiva e azzeccata, è giusto allontanare i personaggi quando non hanno più niente da dare e Jeremy è da un po' di tempo che vaga senza una meta. Poi potrà tornare, magari quando tornerà Bonnie, a fare un saluto, LOL.
Intanto Enzo, porta avanti la sua
E alla fine è arrivato il tanto atteso (da chi più da chi meno) bacio Steroline. La farò breve: ho trovato il bacio molto "dolce" e adatto alla situazione e al rapporto tra i due. Spero che questa storia venga sviluppata nel modo giusto, perché, che si voglia o no, hanno uno dei build up migliori di tutta la serie, probabilmente perché inizialmente non erano stati pensati come coppia.
Sì, Stefan, ok. |
Varie ed eventuali
- Niente Bonnie, l'abbiamo lasciata che partiva per la Nuova Scozia, sarà arrivata?
- Niente Kai e niente Gemini. La trama sovrannaturale è stata messa in pausa quasi del tutto. Kai torna da noi!
- Vi è stato un accenno a Tyler, perché in effetti sarebbe il caso di averlo nel momento in cui la madre di Caroline muore, ma vedremo se sarà presente nel prossimo episodio.
Nonostante metta in pausa moltissime storyline della stagione, l'episodio riesce a funzionare perché si sofferma sui personaggi ed in particolare sull'addio di due membri del cast, presenti fin dall'inizio.
Recensione di Lisa Marrucci
0 commenti:
Posta un commento