Salve putridi!
Spero che abbiate passato un bel weekend, non come il mio... Vi prego, NON COME IL MIO! Comunque, passiamo alle cose serie!
Iniziamo subito col dire che questa puntata è stata PERFETTA!!! Ho amato ogni singolo attimo e continuo a pensare che duri troppo poco. 43 minuti di paradiso per chi ha i telefilm nel sangue!
In ogni caso, parliamo della puntata.
Puntata parecchio silenziosa. I nostri eroi non hanno quasi più acqua nè cibo e vivono il momento post lutto nel peggiore dei modi. Soffrendo da soli.
Ho amato follemente la similitudine, prima visiva, poi esplicita, tra i nostri e 'Loro' appunto. Quel momento fantastico in cui tutti camminano sulla strada e dietro di loro, a debita distanza, qualche zombie. La differenza tra loro è veramente minima... Anche Rick e company sono morti che camminano, che gli piaccia o meno.
Abbiamo anche l'onore di vedere Daryl versione Bear Grillis, perché niente è ricco di proteine come un bel lombricone... Bleah.
Si arriva ad un punto in cui non possono più camminare 'insieme' per chissà dove e si decidono a sbarazzarsi di loro trovando uno stratagemma molto divertente (geniale Michonne in questo frangente) finché Sasha, evidentemente fuori di testa e piena di rabbia, si getta in pasto agli zombie proprio come fece Tyreese a suo tempo. Ma lei non è Ty e non è nemmeno lontanamente in forze come lo era il fratello tant'è che rischia veramente grosso. Si salva SEMPRE per il rotto della cuffia e grazie all'intervento tempestivo degli altri che, uno alla volta, le tolgono le castagne dal fuoco.
A questo punto succede l'insostenibile. Eh si, perché io posso sopportare esseri in putrefazione che vogliono mangiare le persone a cui voglio bene, posso sopportare (CON ESTREMA FATICA) che vengano uccisi dei poveri cagnoloni ormai incattiviti dall'apocalisse per poi mangiarli ma non posso, IN NESSUN MODO, sostenere Daryl che piange! Non ce la posso fare!!!
Comunque, dopo essersi fatto un piantarello e essersi spento letteralmente una sigaretta sulla mano (io l'ho interpretata come se lui volesse sentire qualcosa, fisicamente intendo, così da poter esternare quello che prova davvero. Dolore), torna dagli altri che, nel frattempo, hanno trovato una ventina di bottigliette d'acqua due taniche piene con un biglietto 'Da parte di un amico', e proprio mentre stanno decidendo se bere o no, la natura gli risolve il problema mandandogli un bel temporale che si trasforma presto in tempesta.
Si rifugiano in un fienile e proprio quando pensano di essere al sicuro, dopo essersi finalmente parlati e aver capito che loro resisteranno fino alla fine perché è quello che sono, un'orda di zombie bussa letteralmente alla loro porta!!! Si coalizzano e riescono a risolvere il problema.
Daryl è di nuovo 'intero' e ora può riposare, Sasha e Maggie escono per prendere un po' d'aria e, mentre stanno parlando di quello che è successo loro, arriva un tizio nuovo che dice loro di avere delle news... Brutta storia! Comunque, dice di chiamarsi Aaron e vorrebbe parlare con Rick (chiamandolo proprio per nome)... Inquietante!
E finisce qui, l'episodio e la mia capacità mentale...
Ci si sente presto, Micaela
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
2 commenti:
Bella recensione! Anche a me è piaciuta la puntata, con quella sensazione di trascinamento...sembrava di camminare insieme a loro! La scena in cui respingono gli zombie mi ha commosso, dopo il discorso di Rick la voglia di farcela era palpabile...bella bella bella!
Vero. L'ho trovata eccezionale.
Il volerli combattere per non essere come loro, appunto. Bella davvero.
Posta un commento