Coerente con la trama dell'episodio che stiamo per commentare, A Bird in a Gilded Cage è una canzone del 1903, scritta da Arthur J. Lamb e composta da Harry Von Tilzer, è stata una ballata sentimentale, divenuta molto nota in quegli anni, tanto da vendere più di due milioni di copie.
Damon, Elena, Bonnie e Kai partono alla volta del mondo prigione del 1903 per recuperare Lily Salvatore, con lo scopo di utilizzarla per riportare indietro l'umanità di Stefan (che a sua volta dovrebbe "risvegliare" anche quella di Caroline).
L'entusiasmo di Elena all''idea di conoscere la madre dei due epic love della sua vita (lol), non riesce a scalfire il rancore che Damon prova verso la madre. La donna racconta di essere stata trasformata in punto di morte, nel 1858, di aver fatto effettivamente visita a Stefan (nei flashback Stefan aveva accennato ad un angelo che gli aveva fatto visita) e poi essersi allontanata dai figli, per l'eccessiva sete di sangue.
Ma scopriamo che non si trova da sola in questa prigione, ci sono con lei altri vampiri, semi-essiccati, dei quali la donna si è presa cura in tutti questi anni, e che l'hanno aiutata a controllare la sua voglia di squartare le persone. Difficile credere alla rinnovata bontà della donna, di sicuro il fatto che Damon l'abbia obbligata a lasciare in quel luogo i suoi "amici" avrà delle conseguenze pesanti. Ma la questione potrebbe farsi interessante in futuro.
"These freaks may be your family, but Stefan Salvatore is mine, and if you don't want to help him I will leave you here to rot. Do you understand me?"
Ma i vampiri inquietanti non sono gli unici prigionieri del 1903. Anche Kai si trova lì. Bonnie, ancora rancorosa, ha deciso di ripagarlo con la stessa moneta.
Mossa piuttosto pericolosa, visto che il ragazzo si trova nello stesso mondo di vampiri affamati e, in quanto nuovo capo della congrega di Gemini, la sua morte provocherebbe quella di Liv, Jo e del bambino che quest'ultima porta in grembo, il figlio di Alaric. Prevedo guai.
Ho apprezzato molto i momenti tra Bonnie e Kai, mi piace la doppia personalità di quest'ultimo nonostante tutto.
Carine le scene Delena, e anche quella finale tra Damon e Bonnie.
Stava effettivamente andando tutto troppo bene, prima che Bonnie rivelasse di aver riportato indietro dal 1994 nientepopodimeno che LA CURA.
Ora, in quanti hanno urlato come me (e non di gioia)?
Bene.
La storyline più brutta della stagione più noiosa è tornata. Pensavamo di non dover più sentir nominare quelle due parole (THE CURE), a meno che non volessimo ascoltarci qualche canzone della band inglese #EINVECE
Per non parlare delle conseguenze che ha portato l'ultima volta in cui è stata usata (Katherine, anyone?)
Ok, non voglio giudicare troppo in fretta, come al solito, probabilmente non verrà utilizzata per uno dei personaggi principali, ma ne avremmo fatto a meno.
Intanto Caroline e Stefan passano la giornata a farsi dispetti. Lei maniaca del controllo, lui che cerca di trascinarla a fondo nel baratro. Ho trovato tutta la questione piuttosto noiosa e non pensavo che avrebbero speso un episodio intero per far perdere le staffe a Caroline.
La scena di sesso tra i due è stata carina, da shipper Steroline avrei preferito un altro contesto per la loro prima volta, in ogni caso si percepisce che tra loro ci sia qualcosa di più che semplice passione, e lo sappiamo da prima.
Enzo e Alaric tentano, inutilmente, di fermare Stefan e Caroline. Minuti che servono da riempitivo, ma aiutano Enzo a capire di aver montato tutta questa storia della vendetta contro Stefan per semplice solitudine. Carina la scena in cui va a trovare Sarah in ospedale e, chiamandola per cognome, fornisce il primo indizio alla ragazza, sulle sue vere origini.
Episodio non entusiasmante, considerando che ci aspettano tre settimane di pausa mi sarei aspettata qualcosa di più
Appuntamento al 16 aprile con la nuova puntata di TVD!
Recensione di Lisa Marrucci
0 commenti:
Posta un commento