THE WALKING DEAD - Recensione 5x14 Spend

Salve miei piccoli putridi!
Per la prima volta, in tre anni che scrivo per questo splendido blog, ho saltato la visione 24ore dopo la diretta e la recensione... MI FACCIO UN PO' SCHIFO!!! Comunque questo è quanto... E' capitato, smettetela di farmi sentire ancora più in colpa di così! Mh


Iniziamo col dire che dovrebbero darmi un premio perché, malgrado siano passate più di 48ore dalla messa in onda, sono comunque riuscita a non spoilerarmi una sega motivo per cui, durante la visione, ero tipo un WTF continuo!
Queste sono quelle puntate che io amo chiamare PSC. Cosa significa? Semplice: PuntateStringiCulo. Sono quelle puntate che tu ci provi pure a rilassarti tra un fotogramma e l'altro ma non ti viene proprio bene. Ecco, questa è stata una signora PSC!
Per prima cosa un gruppo esce per raccogliere materiali di costruzione, un altro per trovare materiale elettronico per sistemare i continui sbalzi di tensione che avvengono ad Alexandria e i più restano a casa senza fare una cippalippa.
Abraham si trova con quelli delle costruzioni e, prendendo in mano la situazione come si confà ad un uomo con le palle cubiche come lui, salva la vita a molto più di una persona... La cosa che mi preoccupa di più è un'altra. Ve lo ricordate Tyreese incazzatello quando riesce a salvarsi da quella marana di zombie che lo accerchiavano usando solo il martello? Ecco, Abe fa la stessa cosa usando una specie di mazza chiodata, o il suo manico almeno. Perché sono preoccupata? Com'è andata a finire con Ty? Ecco...
Fatto sta che quando l'allarme rientra, Abraham prende il controllo della squadra di ricerca e l'ex caposquadra torna con la coda tra le gambe da Deanna e chiede di essere declassato e di far prendere ufficialmente il comando ad Abraham. Gruppo 10, cittadini di 'staminchia 0.
Il gruppo del materiale elettronico, dopo la solita calma apparente e grazie alla deficienza livello combo di
Aiden, si trova ad affrontare attimi di terrore puro e noi con loro. E qui la domanda sorge spontanea... Quanto sarebbe sopravvissuto Aiden se non avesse avuto le mura di Alexandria a proteggerlo? Cioè, in quanti secondi netti dopo la prima ondata di trasformazioni sarebbe stato ingurgitato dal primo zombie sul suo cammino? Una roba tipo Bolt nei 100mt piani.
Imbecille!!! Un coglione di rara potenza. Lui, che ha la mira di MR Magoo se la prende comoda nell'uccidere uno zombie dell'esercito. Tra un colpo e l'altro, il demente, prende
una granata che ovviamente esplode e lo spedisce dritto dritto ad infilzarsi in un paio di paletti di ferro. Ben ti sta, cretino! Solo che così facendo mette a repentaglio la vita di tutti, soprattutto quella di Eugene che è una pippetta al sugo e di Tara che ha una forte commozione cerebrale. Glenn, visto che è un gran signore, prova a salvarlo con l'aiuto di quell'altro bastardone del suo amico, Nick, ma non ce la fa. Ciao Aiden, stammi bene ovunque tu andrai.
Mentre cercano di sfuggire all'orda di zombie si trovano nella tipica impasse da duello alla messicana: Sono
incastrati in una porta girevole: Nick da una parte, Noah e Glenn dall'altra, mentre decine di zombie li guardano tipo pesci in un acquario. Il bastardissimo figlio di un Dio minore, Nick, pensa bene di non seguire il piano e scappa, dopo che Eugene riesce ad attirare quei zombie che stanno all'esterno della porta girevole, ma così facendo contribuisce alla fine dell'avventura di Noah... L'emblema di questa puntata?! Everybody ATE Chris!!! Ciao Noah, mi mancherà il tuo zoppicare e il fatto che volevi imparare a costruire case.
Glenn, prima sconvolto poi incazzato come una biscia, esce dall'acquario improvvisato e corre dietro a Nick che nel frattempo voleva mollarlo lì e scappare col furgone. Eugene lo placca prima e Glenn lo gonfia come una zampogna dopo. Io prego la qualunque che la paghi a caro prezzo, 'sto bastardissimo!!!
Altrettanto bastardo è la serpe in seno: Padre Gabriel. Mi ha ricordato una volta di più perché mi sta profondamente sul culo il clero tutto. Comunque, lo stronzone codardo cosa fa? Va da Deanna e gli dice di non fidarsi del gruppo perché prima o poi metteranno la loro vita davanti a quella della comunità che, secondo lui è il Paradiso. Beh, io spero che sia Rick a venirlo a sapere e spero che tu, brutto infame, soffra le pene dell'inferno anche perché sei l'ultimo rimasto tra i neri. Sei DESTINATO!!!!!!! L'unica cosa che mi
consola è che Maggie ha ascoltato tutto. La stessa Maggie che ha fatto notare a Deanna, qualche momento prima, che lei ha bisogno di quelli come loro proprio perché sanno cosa fare e come farlo.
Carol nel frattempo scopre quello che tutti noi avevamo paventato: Pete picchia Jesse e probabilmente anche Sam. La nostra Queen ha l'occhio allenato eccome! Per risolvere la situazione propone a Rick di uccidere lo schifoso ubriacone. Anche se 'Proporre' non è il verbo che userei. Diciamo che mette Rick al corrente del fatto che dovrà ucciderlo, della serie o così o pomì!
E tutto questo accade mentre Daryl e Aaron sono usciti alla ricerca di nuove leve da accogliere ad Alexandria ma tranquilli. Niente doccia ancora, sempre ammesso e non concesso che la faccia mai.
Io boh... 'Sto telefilm mi farà venire un brutto infarto o mi farà diventare scema, o anche tutti e due eh...
Gesù!!! Un'altra settimana?!?!?!!? Morirò!!!
A presto miei putridi <3
Micaela

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di MiKyCaRtEr84

0 commenti: