AGENTS OF S.H.I.E.L.D. - Ci si può fidare di Coulson?

Phil Coulson, comandante di una squadra selezionata per indagare gli eventi paranormali sempre più frequenti sulla Terra. Un uomo disciplinato, sicuro di sé, ma anche ambiguo!

ATTENZIONE: l’articolo contiene importanti spoilers sull’episodio di giovedi della serie



Coulson (Clark Gregg) ha tante cose da fare.
Dopo aver salvato Fitz (Iain De Caestecker), rintraccia il più improbabile degli alleati nel tentativo di trovare Skye (Chloe Bennet): l’ex agente trasformato in spia Grant Ward (Brett Dalton).
Usando Bakshi (Simon Kassianides) per ottenere un incontro con il Dr. List (Henry Goodman), Ward fa il doppio gioco con Coulson facendo entrare Deathlok (J. August Richards) come offerta a Baron Strucker (Thomas Kretschmann). 
Ma il Dr. List ha altri compiti importanti prima d incontrare Strucker.

Inoltre, non sanno che Gordon (Jamie Harris) continua a tenere d’occhio Skye, che si era lamentata con la madre, Jaiying (Dichen Lachman), per lasciar andare Cal (Kyle MacLachlan) invece di abbandonarlo nella sua città natale, Milwaukee.
Le cose vanno male quando arriva Hydra, costringendo Gordon ad acciuffare Skye proprio prima che possa riunirsi con Coulson.
Poiché Hydra mette le mani su Lincoln (Luke Mitchell) e Deathlok, Coulson si trasforma in S.H.I.E.L.D……anche se non sara una reunion facile.

“Non penso che i sospetti su Coulson, visto come zombie che fa la volontà del Kree, siano diminuiti.
Eppure, si presenta con diverse informazioni" dice Gregg. 
Anche il team di Coulson è diffidente dopo aver sentito voci sul fatto che era stato Coulson a rifornire di denaro e risorse il misterioso protocollo Theta.



“Melinda May può avere seri dubbi, a questo punto, sui programmi di Coulson, ad esempio sul fatto che le abbia mentito per tutto questo tempo”, dice Ming-Na Wen.
“E lo ha fatto. Allo stesso tempo, anche lei gli ha mentito. C’è un senso di comprensione ma in un modo strano. Per Melinda, in questo momento, c’è ancora qualche speranza che lui abbia un programma da spiegarle”.

Una semplice spiegazione non arriverà facilmente, dal momento che i piani di Coulson includono lavorare con Ward che si è fatto nemici nello S.H.I.E.L.D.
“Simmons vuole ancora avere fiducia in Coulson, ma ha tanto odio verso Ward”, dice Elizabeth Henstridge. “Lei lo accusa per aver rotto il rapporto con Fitz. Sia Fitz che Simmons non sono disposti a perdonare Ward".

Jemma Simmons, tra l’altro, è molto preoccupata in questo momento, non sa se può fidarsi di Melinda May, che, improvvisamente, è la leader dello S.H.I.E.L.D. Si sente anche molto sola e, ora, si sta rendendo conto di essere potenzialmente in una situazione di pericolo. Non penso che sia totalmente contro Coulson”.



La questione della fiducia sarà un tema ricorrente per tutto il resto della stagione, soprattutto quando si arriverà alla nuova missione di Coulson.
“La mia impressione è che Gonzalez (Edward James Olmos) è disposto a lasciar loro fare questa missione incredibilmente lunga: se riusciranno a portarla a termine sarà fantastico; ma se le cose andranno male, sarà una cosa in meno di cui occuparsi”, dice Gregg.  “C’è una sorta di rispetto tra Coulson e Gonzalez ma anche tanta diffidenza. Sanno essere dei leader, ma in maniera del tutto differente l’uno dall’altro".

                                                                                                            Lidia Lyn

                                                                                    http://www.ew.com/





















Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Lidia Lyn

0 commenti: