Mentre scrivo, in
America è da poco terminata la messa in onda dell’episodio 3x19. I fan erano ancora in preda alla tempesta di emozioni provocate da quello che in tanti sui social hanno definito come uno degli episodi più intensi di questa stagione, un episodio atteso con ansia. Nella nostra mente di fan
irriducibili abbiamo creato tutti gli scenari possibili almeno un milione di
volte, ma forse nemmeno le menti più fervide avrebbero potuto immaginare quello che sarebbe accaduto in questo episodio.
Dopo che Stephen Amell e Colton Haynes avevano pubblicato, qualche tempo fa, degli stati su Twitter che facevano presagire un addio imminente di un personaggio importante nella serie, le congetture si sono moltiplicate in maniera esponenziale, ma anche chi aveva avuto la giusta intuizione, probabilmente non ci ha voluto credere finché non è stato messo di fronte all'evidenza dei fatti. Pochi minuti dopo la fine dell'episodio, Marc Guggenheim ha pubblicato un tweet che rimanda ad un'intervista dei produttori esecutivi, dove si fa luce su quanto concerne l'uscita dal cast principale di uno dei personaggi più cari al pubblico. Di seguito, la traduzione in italiano dell'intervista.
Attenzione! Quanto segue costituisce SPOILER.
Attenzione! Quanto segue costituisce SPOILER.
USCITA DEL CO-PROTAGONISTA DI "ARROW": I PRODUTTORI DELLO SHOW SULLA DIPARTITA DI QUESTA SERA E COSA VERRÀ DOPO di Nellie Andreeva
Lo so, Olly, siamo sconvolti almeno quanto te! |
Dopo essersi spacciato per Arrow e consegnatosi alla polizia per proteggere Oliver Queen nell'episodio della settimana scorsa, questa sera Roy ha inscenato la propria morte in prigione, poi è fuggito, ma alla fine ha preso la decisione di lasciare il Team Arrow, entrando nella sua macchina e andando via.
Mentre il ruolo di Haynes come regolare in Arrow è concluso, non ha necessariamente finito con l'universo Arrow-Flash. Haynes ha già programmato di apparire in un altro episodio di Arrow questa stagione, e ci sono trattative in corso per possibili periodi in Flash o nel prossima serie spinoff di Arrow/Flash, hanno detto i co-creatori/produttori esecutivi Greg Berlanti e Marc Guggenheim. Ho parlato con il duo dell'uscita di Haynes, l'impatto sul Team Arrow e il futuro del personaggio di Arsenal.
DEADLINE: Quando avete saputo che Colton Haynes stava per lasciare dopo la terza stagione?
Arsenal nel photoshot dal "Superheroes Fight Club". |
DEADLINE: Come e quando si è delineata la storia della terza stagione di Roy?
BERLANTI: Lo sapevamo in base a quanto era accaduto nella stagione scorsa. Roy ha lottato con il senso di colpa dopo aver ucciso il poliziotto. Nel salvare Oliver, ha visto l'occasione di assolvere se stesso. Si spera sia stato sorprendente per il pubblico dato che alcuni hanno pensato per un momento che sarebbe potuto morire.
GUGGENHEIM: Siamo stati in grado di designare il suo arco per la stagione con il punto finale in mente. Abbiamo sempre saputo che avrebbe assunto un atteggiamento eroico e si sarebbe redento per le sue azioni. È sempre una benedizione quando sai esattamente dove stai andando a finire.
DEADLINE: Avete preso in considerazione l'idea di uccidere Roy?
BERLANTI: Volevamo fare qualcosa di diverso. Questi personaggi sono molto giovani, rappresentano la prossima generazione di supereroi e ci piace l'idea di averli lì fuori. E come persona Colton ci piace così tanto, che tutti noi vorremmo vederlo tornare. Un ragazzo davvero talentuoso, un grande.
GUGGENHEIM: La speranza è che continuerà ad essere parte dell'universo che stiamo costruendo. Amiamo tanto lavorare con lui. Abbiamo parlato con lui della possibilità di tornare in uno dei tre show e ha espresso interesse, se sarà disponibile. Se n'è andato ma sicuramente non per sempre.
DEADLINE: Quale sarà l'impatto della dipartita di Roy dal Team Arrow?
BERLANTI: È sempre qualcosa che influenza lo show quando un personaggio si incammina verso l'aldilà. Questo permette allo show di crescere e cambiare, con la condizione di perdita che alza la posta in gioco. La fine di questa stagione è davvero un segno di interpunzione sulle prime tre stagioni. La terza stagione sarà come la fine di una trilogia, con elementi e pezzi che andranno insieme. Ci stiamo dirigendo verso una grande battaglia, epica, climatica, e non ho intenzione di rivelare chi la farà. Dopo questa stagione sarà tutto cambiato.
GUGGENHEIM: Il finale della terza stagione è tra i nostri episodi migliori, con ciascun colpo di scena più scioccante e sorprendente di quello successivo. [n.d.t. forse intendeva del precedente?!]
DEADLINE: Oliver avrà un nuovo partner?
BERLANTI: Guarda il finale per scoprirlo. I fan si chiederanno davvero dove si andrà a finire da lì.
DEADLINE: Voi lo sapete dove si andrà a finire da lì?
BERLANTI: Abbiamo pianificato qualcosa di figo e radicale per aprire la prossima stagione.
Anche Roy aguzza la vista per vedere cosa ci riserverà la Season 4. |
Personalmente sono dispiaciuta dell'uscita di Arsenal, però leggo anche tanto entusiasmo da parte di Guggy e Berly riguardo a quanto sta per accadere nel mondo di Arrow. Sono molto curiosa di vedere cosa hanno in serbo per noi e, a quanto pare, non ci resta che aspettare!
Roberta
0 commenti:
Posta un commento