Procediamo!
IL CROSSOVER CON ARROW
Stavolta, il crossover con Arrow è stato alla maniera dei crossover di CSI: un detective si reca nella città dell'altra serie, e collabora con la polizia locale. Joe, quindi, incontra Quentin, e scopre che la famiglia Lance ha un rapporto speculare rispetto a quello della famiglia West: mentre in The Flash è Joe a tenere segreti ad Iris, a Starling City è Laurel a mentire a suo padre.
Tuttavia, dal momento che Joe si trova nella stessa situazione di Laurel, cerca di convincere Quentin a perdonare la figlia, sperando che sia quello che Iris farebbe con lui.
Mi sono piaciute le loro interazioni, perché i loro personaggi sembravano essere lo stesso, ma hanno dimostrato le loro differenze.
Adesso, dovrei parlare di Laurel e Cisco, ma lo faccio nel sesto punto.
IL MUTAFORMA
Io penso che i mutaforma siano dei personaggi da "nerfare" (è un verbo che usano i miei amici quando giocano a un MMORPG: qualcuno mi può dire se lo sto usando correttamente?). Voglio dire: Barry ha avuto solo fortuna, dal momento che Everyman è stato perquisito in quel momento.
Questa cosa l'ho trovata forzata, specialmente perché io odio i "guarda caso". Sarebbe stato bello se fosse sfuggito, perché ha dimostrato di essere un metaumano molto potente. Tuttavia, Everyman è un personaggio decisamente "minore" rispetto ai nemici storici di Flash, quindi ha senso che lo abbiano "accantonato" subito.
LA POLIZIA DI CENTRAL CITY
Io mi chiedo quale sia il motivo per cui la polizia di Central City (e, soprattutto, la procuratrice distrettuale) sembra essersene accorta solo ora dei potenti criminali meta-umani. Io avrei iniziato a pormi due domande quando, non so, Flash faceva apparire i delinquenti davanti ai poliziotti.
Credo che i poliziotti di Central City facciano a gara con quelli di Starling City per chi è più scemo, visto che, in Arrow, stanno sempre a brancolare nel buio. Ah, non hanno preso un briciolo da Jim Gordon questi.
Comunque, io spero che continuino a mostrare che i personaggi di The Flash sono l'opposto di quelli di Arrow, perché sta un po' rompendo le scatole che le autorità non sappiano mai cosa fare coi supereroi.
Credo che i poliziotti di Central City facciano a gara con quelli di Starling City per chi è più scemo, visto che, in Arrow, stanno sempre a brancolare nel buio. Ah, non hanno preso un briciolo da Jim Gordon questi.
Comunque, io spero che continuino a mostrare che i personaggi di The Flash sono l'opposto di quelli di Arrow, perché sta un po' rompendo le scatole che le autorità non sappiano mai cosa fare coi supereroi.
KILLER FROST
Finalmente hanno iniziato a far diventare Caitlin una antagonista. Motivo? Semplice: sta pian piano scoprendo che tutta la sua vita è stata una completa menzogna, dal momento che è stata una marionetta di Eobard Thawne!
Inoltre, già adesso Caitlin si sta separando dal resto del gruppo, agendo da sola e pensando da sola. Ottima cosa, perché, come Cisco sta iniziando a far vedere che lui è esperto nelle vibrazioni, così devono mostrarci che lei sarà un'ottima antagonista.
LE PERDITE E LA FAMIGLIA
Tra Eddie che ricorda a Barry l'arresto del padre di questi, Quentin e Joe che parlano di perdite e segrete, Harrison Wells che menziona la signora West (finalmente ci fanno capire che è successo alla madre di Iris!) e altro, credo che il motivo della perdita e della famiglia sia presente in tutto l'episodio.
Io l'ho già detto che uno dei temi di The Flash è la perdita della felicità. Questa serie si finge allegra e gioiosa, ma in realtà parla di come le cose belle hanno sempre, inesorabilmente, una fine. Tuttavia, questa serie non guarda alla fine come a qualcosa di profondo e cupo da cui non si può risalire. La fine, per The Flash, è semplicemente un nuovo inizio, e tutto dipende da come ti rialzi.
Ma forse, sto prendendo troppo filosoficamente questo telefilm!
IL FANBOY
Io so che succede nella 3x20 di Arrow, per cui credo che abbiano pensato di mostrare una cosa importante come Black Canary che ottiene il suo urlo ultrasonico in questo episodio, così non passa inosservato.
Stavolta, l'animo da fanboy di Cisco l'ho tollerato, semplicemente perché lui è gasato dal fatto che una supereroina le ha chiesto una mano. Ormai, Cisco è diventato come Q dei film di James Bond. Certo, va anche detto che lui è esperto di vibrazioni, quindi non gli ci vuole niente a creare un urlo ultrasonico.
Certo, ho trovato pacchiano che lui e Laurel si siano fatti la foto insieme, ma credo che Cisco volesse qualcosa in cambio. Inoltre, penso che Black Canary potrebbe fare decisamente comodo alla squadra di Flash, dal momento che serve un personaggio femminile che sa tirare cazzotti qui.
Ah, a proposito di personaggi femminili: i prossimi due punti sono dedicati ad Iris ed a Caitlin.
BARRY E LA COPPIA "IRIS+EDDIE"
Vedete che bravo ragazzo che è Barry? Qualunque protagonista di qualunque serie CW farebbe in modo di approfittare del fatto che il suo rivale in amore perde punti ... e invece lui gliene fa riacquistare.
Barry sa che Iris è al sicuro con Eddie, perché è uno dei migliori poliziotti di Central City, ed ha anche dimostrato che non ce la fa a mentire alla sua fidanzata. Diciamo che per Barry è difficile andare contro ad un uomo migliore di lui.
Il fatto, poi, che sia voluto uscire secondo la legge, mi fa capire che lui ci tiene a rispettare i suoi ideali, anche se questo significasse finire in prigione.
IL FAMIGERATO BACIO
Non sapendo cosa fosse in grado di fare Everyman, quando ho saputo che c'era una scena in cui Barry e Caitlin si baciavano mi è sembrato strano. 18 puntate di "amo Iris" e "amo Ronnie" e poi si baciano?
Invece, Everyman ha semplicemente preso fischi per fiaschi, pensando che Caitlin fosse la fidanzata di Flash. Per fortuna non era un VERO bacio.
Che poi, avete notato quanto The Flash si prenda gioco delle due ship che coinvolgono Barry?
Lui bacia Iris? Quel bacio non esiste più!
Lui bacia Caitlin? Era soltanto un mutaforma con le sue sembianze.
Secondo me, The Flash vuole sfottere il mondo dello shipping, dal momento che le sue ship o si fossilizzano o finiscono con l'essere accantonate. Se mi piace? Certo che si!
LA SCENA FINALE
La scena finale mi fa sorgere un dubbio. Ora, capisco che era letteralmente un punto del muro qualsiasi quello da premere, ma possibile che nessuno si sia accorto di una porta segreta? Io ho un'andatura un po' bizzarra, al punto che perdo facilmente l'equilibrio: avrei potuto trovare il nascondiglio di Wells semplicemente sbattendo sulla parete!
Comunque, ora, i Tre Caballeros (Barry è quello brasiliano) hanno scoperto la verità su Harrison Wells, per cui ... aspetta, questo è il punto finale!
COSA SIGNIFICA?
Ora che Harrison Wells è stato scoperto, egli dovrà svelare la sua identità, e dovrà combattere con Flash. Tuttavia, ora Barry sa che dovrà arrivare vivo al 2024, quando svanirà in una crisi, e questo può essere giocato a suo vantaggio: cosa accadrebbe se Harrison uccidesse Barry?
Quanto a Joe, penso che lui abbia imparato molto da Quentin, soprattutto per quanto riguarda il rapporto padre-figlia. Presto, Iris scoprirà la verità, essendo lei il solo personaggio importante rimasto che non sa nulla di quanto accade intorno a lei (nel senso di Barry, Eddie e affini).
Cisco e Caitlin stanno diventando le loro controparti a fumetti, mentre la polizia inizierà a fare in modo di fermare i meta-umani. E se decidessero di rendere legali i supereroi? In fondo, nell'universo DC, i supereroi sono visti benevolmente.
La recensione finisce qui.
Scusatemi se, ultimamente, sono strano nel recensire: se volete, ditemi un po' come dovrei recensire le tre puntate finali, essendo esse decisive.
Ci si vede per la recensione della 3x20 di Arrow!
Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
0 commenti:
Posta un commento