ARROW: Recensione della 3x22

Cari lettori, dal momento che più di voi hanno apprezzato la recensione che Irene ha "realizzato" due episodi fa, ho deciso "affidarle" la recensione di questa 3x22. Tuttavia, sebbene fosse molto cattiva nel recensire quella puntata, stavolta sarà decisamente più positiva.

Detto questo, puoi iniziare, cara Irene!

(Una ragazza cammina in direzione dei lettori: la recensione ha inizio)


Bentornati nel blog vuoto!

Ah, scusate: è che sono fin troppo abituata al blog di Fabiano, un blog che ha i colori della Gazzetta dello Sport, ma che non parla quasi mai di calcio. Ad ogni modo, non sono qui per spammare, ma per recensire. Procediamo!

LA "PRIGIONE" DEL FANTASMA DI MASEO YAMASHIRO

"Grazie per avermi liberato dalla mia prigione". La scena del combattimento fra Tatsu e Maseo è stata decisamente orientale, nel senso che mi è quasi sembrato di guardare un wuxiapian cinese (pensate a La Tigre e il Dragone). Dal momento che trovo che i film orientali siano stupendi, son felice di aver visto un impatto così asiatico nelle loro scene.

Inoltre, Maseo è uscito di scena nel modo perfetto: tramite la spada di sua moglie. Lui ha fallito nel proteggere la sua famiglia, ma essa stessa lo ha liberato. Scena grandiosa, che chiude il capitolo Yanashiro, uno dei più noiosi della serie.

Certo, mi è piaciuto che il generale Shrieve si sia preso gioco di loro, e che Akio sia morto (un bambino che muore on-screen in una serie CW non si vede tutti i giorni). Diciamo che la morte accompagna gli Yamashiro, sempre e comunque. Del resto, nei fumetti, le spade di Tatsu contengono le anime di suo figlio e di suo marito.

Adesso, toccherà al DC Cinematic Universe usare Tatsu, ma dovranno sudare per renderla migliore di quella televisiva.
Le versioni cinematografica e televisiva di Katana, la prima supereroina del multiverso live-action DC ad apparire in costume in più "Terre"
IL RUOLO DI MALCOLM: IL VOLTA-VOLTAGABBANA?

Ormai, Malcolm è così voltagabbana che neanche ce lo ricordiamo più da che parte era rivolto quando ha iniziato a voltarsi. A quanto pare, lui ha iniziato a collaborare col Team Arrow, sperando che Ra's al Ghul lo perdonasse.

Ma Ra's non è un idiota (cioè, lo è, ma non in ogni ambito!), per cui ha deciso di ricambiarlo dandogli una morte "lenta" insieme agli altri. Se lo merita!

Inoltre, ho adorato la rottura della quarta parete quando dice al Team Arrow "nessuno di voi è un bravo attore". Del resto, John Barrowman è l'unico del cast che sa recitare come si deve (mi spiace MikyCarter, ma io non riesco MAI a capire che diavolo di emozione prova Oliver. Chi è, Corvina?)! Dai, parliamo del Team Arrow.

Oliver vestito da Corvina non sarebbe affatto male. Del resto, sarei curiosa di vedere che gambe ha, se non si stanca mai!

IL TEAM ARROW ... SENZA OLIVER QUEEN

Perché, quando non c'è Oliver, il Team Arrow è da Nerfare? Voglio dire, il livello di rekt ha raggiunto quelli di un Tirannosauro!


Tuttavia, una regola della DC è che tutti possono essere sconfitti da tutti, per cui, come Batman può prenderle da un teppista ma fare a pezzi Superman, così i nostri sembrano avere la meglio sulla Lega degli Assassini (compresa Laurel, che è quella che si sta addestrando da poco là in mezzo. "E Ray e Felicity?" direte. Beh, Felicity non ha combattuto, mentre Ray ha un esoscheletro che tra poco va nerfato! Immaginatevi quando avrà il potere di diventare piccolo come un atomo!).

Il Team Arrow funziona così bene senza di Oliver che ogni suo membro meriterebbe di far parte della Justice League. Diggle potrebbe essere il "tank", quello che si prende i cazzotti per primo per coprire tutti; Laurel, col suo urlo ultrasonico, potrebbe distrarre i nemici mentre Ray e Thea li attaccano; Felicity, invece, può hackerare tutto, per cui fa sempre bene averla tra i piedi.

Complimenti, Team Arrow, perché stai crescendo come si deve. Ed è una cosa che non mi sarei mai aspettata!

LA PAROLA "FINE" ALLA STORIA DI ROY HARPER?

Tralasciando il pesantissimo riferimento ai fumetti (Roy si fa chiamare Jason, come Jason Todd, alias Cappuccio Rosso. Inoltre, lavora con un piede di porco, ovvero l'arma con cui Joker uccise Jason Todd), non me l'aspettavo che Roy se ne scappasse senza Thea. Ero pronta a scommettere che i due sarebbero partiti insieme!

Invece, Roy ha capito che non può dare a Thea la vita che desidera, e preferisce proseguire per la sua strada. Inoltre, quando dice a Thea "il rosso è più il tuo colore", si riferisce al costume di Speedy. Questo episodio è stato il passaggio del testimone tra Roy Harper e Thea Dearden Queen.

LA SCENA D'AZIONE A NANDA PARBAT

Anche questa scena (quella subito prima dello scontro Tatsu-Maseo) è sembrata molto orientale, soprattutto quando hanno mostrato un eroe alla volta alle prese con i cattivi. La scena di Ray che decide di distruggere l'aereo abbattendolo col suo stesso esoscheletro è stata MERAVIGLIOSA! Finalmente Ray mi piace! (Inoltre, avendo intestato la Palmer Technologies a Felicity, mi sa che sta facendo capire che è pronto a fare il supereroe da un'altra parte, ovvero nello spin-off)

Arrow sarebbe ancora migliore se tutte le sue scene (almeno quelle d'azione) fossero così. Del resto, cosa ti aspetti da una serie sui supereroi, se non una stalla di paglia dove i briganti di paglia bevono paglia dei combattimenti fatti come il cielo comanda?

LA JUSTICE LEAGUE SI STA FORMANDO?

Il promo della 3x23 lascia intendere che Flash sarà con il Team Arrow nella battaglia finale. Tuttavia, nella 1x22 di The Flash, ci sarà anche Firestorm. Dal momento che Gideon lo ha detto che Barry è un membro fondatore della Justice League, che sia questo l'evento che creerà la Lega della Giustizia?

Freccia Verde, Black Canary, Atomo, Diggle, Felicity, "Speedy", Katana e Flash: che siano questi i migliori eroi della Terra? Sarà stupendo vederli tutti insieme, la prossima settimana!

FELICITY SMOAK: BIPOLARE?

Chi diavolo si occupa di Felicity quando sceneggiano?! "Mi fido, ma non mi fido. Lo amo, ma non lo amo. Si fa così, ma non si fa così".
Felicity, lo stare a contatto con i supereroi ti sta rendendo bipolare?

Ti rendi conto che, in questo episodio, Laurel sembrava più RAGIONEVOLE di te? Laurel, una ragazza che ... che ...

(Ho censurato Irene, perché Laurel è troppo simile a qualcuno che l'ha fatta Soffrire con la S maiuscola. In pratica, Irene si chiedeva perché Felicity sembrasse meno ragionevole di Laurel, dal momento che dovrebbe essere il contrario!)

Inoltre, ho odiato la sua stessa presenza a Nanda Parbat. Cos'è, serviva solo per lanciare sguardi a Oliver mentre si sposa? Okay, com'è che odio Felicity anche quando l'episodio MI PIACE?

Ad ogni modo, non la sto capendo davvero. Qual è il suo ruolo? Quand'è che è nel personaggio, e quando fuori? Aiutatemi a comprendere!

JOHN DIGGLE DIVENTA "INDIPENDENTE"

Diggle FA BENISSIMO a sentirsi deluso da Oliver. LUI HA RAPITO SUA MOGLIE, PER DIANA! Una cosa del genere, anche se fatta "per finta", è IMPERDONABILE! Secondo me, adesso Diggle diventerà un eroe indipendente (cosa coerente con quanto dicono gli autori).

Il binomio Oliver-Diggle è stato reciso, e non sarà più come prima! La cosa mi piace, perché è da 3 stagioni che Diggle è la marionetta di Diggle. Non può aggrovigliarsi nei fili di continuo!

"Non usare frasi di altri universi!" ah, scusami Ultron
Un Team Arrow potente, ma che decide di combattere ancora con Oliver solo perché è Barry a dirgli di farlo (ne parlo dopo di Barry). Che bello!

IL RAPPORTO OMOFOBO TRA NYSSA RAATKO E SUO PADRE

Come lo spiego che sto dalla parte degli autori per questa presa di posizione, pur detestandola? Essere politicamente scorretti è una cosa tipica della DC, ma farlo sulla CW è rischioso e coraggioso. Vedere Nyssa discriminata per la sua omosessualità è triste, per quanto ci mostra che il politicamente corretto non regna ovunque nel DCW.

Il coltello è simbolico: tutti vedono che Nyssa NON vuole quello che le impongono, ma fanno finta di niente. QUESTO HAN DECISO, QUESTO SI FA!

Ra's al Ghul, che diventa sempre più brutto come personaggio, dimostra di essere così cattivo e immorale da vedere sua figlia per come la vuole lui, e non per com'è davvero. Cattiveria pura.

E il bello è che a me Nyssa neanche piace, eppure mi ritrovo qui a criticare la sua discriminazione. Un conto è un personaggio brutto, un altro è un personaggio che è odiato per quello che è. Oltretutto, ho seriamente timore che gli autori vogliano andare fino in fondo, sacrificandola.
Del resto, le minoranze e i "diversi" non hanno mai vita facile nella DC, ed è il motivo per cui, spesso, mi vergogno di esserne fan!

LA SCENA FINALE

Come MikyCarter mi ha fatto notare, nessuno dei nostri sanguina dal naso nel finale. Essi si limitano a svenire per mancanza d'aria. Questo significa che era scontato che non sarebbero morti. Tuttavia, nel promo, si vede Barry, per cui mi domando: come faceva Flash a sapere?

Io sono ufficialmente confusa, perché non credevo che i nostri fossero così in contatto da aiutarsi a vicenda in un flash!
Ah, parlando del promo: quel MY NAME ... IS OLIVER QUEEN mi ha trasmesso un mix di paura ed eccitazione. STUPENDO!

Perdonate la mia pessima recensione, ma non è da me essere così positiva. Dal momento che non lo si fa da tanto, ecco un saluto alle nostre affiliate.

Mi raccomando: leggete l'OITW di MikyCarter!
Alla prossima settimana

(la ragazza esce di scena)

Non perdere neanche una notizia! Seguici su Facebook e Twitter.
Condividi su Google Plus

Articolo di Fabiano Colucci

0 commenti: